Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-05-2010, 11:50   #1
ckingpin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1025
contratto voce/ADSL + nuova linea + nuovo numero TELETU...cosa mi portano a casa?

ho acquistato da TELETU un contratto ADSL 7 mega + servizio voce classico (non VOIP)

ho richiesto nuova linea + nuovo numero (non mi sogno neanche lontanamente di staccare la mia ottima alice 20mb!)


mi è arrivato SMS di teletu in cui mi indicano il nuovo numero di telefono assegnatomi e mi dicono che a breve verranno a casa mia per l'attivazione della linea.

ma esattamente cosa mi protano a casa? verrà un tecnico che stenderà un nuovo cavo dalla centralina fin dentro casa mia? Tale intervento si paga? A chi? (telecom, teletu, altra società che si occupa della posa in opera?)
__________________
TUTTE LE MIE COMPRAVENDITE!!! (sempre positive!) ed ora in vendita: nulla
ckingpin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 15:59   #2
TeleTu_Matteo
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di TeleTu_Matteo
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 27
Ciao ckingpin, puoi chiedere informazioni più dettagliate direttamente alla chat di supporto tecnico TeleTu (trovi il link qui). Per accedere devi registrarti sul sito, ma è un servizio gratuito.
TeleTu_Matteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 16:02   #3
ckingpin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1025
Quote:
Originariamente inviato da TeleTu_Matteo Guarda i messaggi
Ciao ckingpin, puoi chiedere informazioni più dettagliate direttamente alla chat di supporto tecnico TeleTu (trovi il link qui). Per accedere devi registrarti sul sito, ma è un servizio gratuito.
ok mi registro e chiedo....ma non credo che loro sappiano di cosa io parli, loro giustamente si occupano di tematiche amministrative o commerciali, le cose tecniche le lasciano ai tecnici....che ovviamente non sono TELETU ma saranno o telecom o società di servizi


EDIT: come immaginavo, mi dicono di parlarne col tecnico quando mi chiamerà per fissare l'intervento

EDIT2: leggo ora che sei il portavoce ufficiale, quindi in realtà dovrei dire "voi" non "loro"
__________________
TUTTE LE MIE COMPRAVENDITE!!! (sempre positive!) ed ora in vendita: nulla

Ultima modifica di ckingpin : 28-05-2010 alle 16:18.
ckingpin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 09:39   #4
TeleTu_Matteo
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di TeleTu_Matteo
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 27
Ciao ckingpin, ecco qualche dettaglio: il tecnico che verrà a casa tua ispezionerà l'impianto, e a seconda della situazione che troverà provvederà a "normalizzarlo".
Come giustamente dicevi, dovrà collegare l'armadio di strada nel quale è destinata la tua coppia con una borchia già presente in casa tua. Nel caso non sia presente una borchia disponibile, dovrai accordarti direttamente con il tecnico per decidere come intervenire.
TeleTu_Matteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 09:54   #5
ckingpin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1025
il tecnico telecom è arrivato oggi...puntualissimo e lavoro perfetto...vi racconto

ieri mi telefonano per fissare l'appuntamento ad oggi ore 8.30, spiego la situazione e chiedo all'operatore di annotarla tra le note, in modo da informare il tecnico.


Sta mattina alle 8,30 arriva il tecnico, ma non sapeva nulla...vabè, gli spiego io la situazione e mi dice che chiamerà un collega per farsi aiutare con la sonda e il passaggio di fili...alchè, onde evitare di perdere altro tempo e rifissare un nuovo appuntamento, mi corcio e insieme iniziamo il sondaggio.....

ho riciclato una vecchia suoneria che avevo a casa...l'abbiamo eliminata e al suo posto abbiamo messo una presa per plug rj11. Poi da lì è partita la sonda verso la prima scatola (al mio piano), poi dà lì altra canalina verso l'armadio al piano seminterrato. Lì il tecnico ha trovato una coppia libera (non so se il nome giusto sia coppia...cmq ha avvitato il cavo ed ha richiuso l'armadio)

Tutto fatto in 50 minuti! Poi lui è tornato in centrale ed ha attivato il numero.


Telecom 10 e lode direi!!! ora ho una nuova linea e quindi il lavoro "manuale" è finito, la palla passa a TELETU, vediamo come vanno i serivizi!!
__________________
TUTTE LE MIE COMPRAVENDITE!!! (sempre positive!) ed ora in vendita: nulla

Ultima modifica di ckingpin : 01-06-2010 alle 10:04.
ckingpin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v