Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2010, 10:07   #1
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Programma Game Booster

Ho sentito parlare bene di questo programma:

http://www.iobit.com/gamebooster.html

In pratica promette di disabilitare gran parte dei servizi "inutili" durante il gioco e di ripristinarli con un semplice click a fine partita.

Che ne pensate?

Qualcuno lo usa?
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 10:19   #2
peppozzolo
Senior Member

L'Avatar di peppozzolo

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Saviano(NA)
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Ho sentito parlare bene di questo programma:

http://www.iobit.com/gamebooster.html

In pratica promette di disabilitare gran parte dei servizi "inutili" durante il gioco e di ripristinarli con un semplice click a fine partita.

Che ne pensate?

Qualcuno lo usa?
anche io ne ho sentito parlare ma non mi sono mai fidato molto della sua effettiva funzionalitò chissà se in giro per questo forum c'è qualcuno più esperto
Old 28-05-2010, 10:41   #3
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da peppozzolo Guarda i messaggi
anche io ne ho sentito parlare ma non mi sono mai fidato molto della sua effettiva funzionalitò chissà se in giro per questo forum c'è qualcuno più esperto
Il funzionamento sembra essere "trasparente"....và a stoppare servizi che possono utilizzare risorse a scapito del gioco in esecuzione.

Però vorrei sapere se il gioco vale la candela....
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 11:01   #4
eRmacina
Senior Member

L'Avatar di eRmacina

Iscritto dal: Aug 2005
bisognerebbe fare un test senza e con per vedere l'effettive differenze
Old 28-05-2010, 11:08   #5
PaoPaolo
Senior Member

L'Avatar di PaoPaolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
Io l'ho provato ed effettivamente da qualche beneficio... considerato che ho 2Gb di memoria e che la banda e' quella che e'.. (2,5 o 3K quando va bene) ho provato ad usarlo con Allods Online, Stalker e Team Fortress

Cosi' ad occhio (l'ho provato un paio di volte) mi pare che i giochi siano piu' fluidi e che ci siano meno rallentamenti, in ogni caso e' sicuro.. i vari servizi vengono solo chiusi e al successivo riavvio ripartono tranquillamente.

Anche se il sistema si bloccasse non c'e' pericolo che rimanga qualcosa disabilitato.

Se qualcun'altro lo vuole provare vediamo di verificare se effettivamente le mie impressioni sono giuste.
PaoPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 21:34   #6
peppozzolo
Senior Member

L'Avatar di peppozzolo

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Saviano(NA)
si puo fare appena so qualche cosa vi faccio sapere speriamo bene
Old 25-07-2011, 16:33   #7
Fifagi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da PaoPaolo Guarda i messaggi
Io l'ho provato ed effettivamente da qualche beneficio... considerato che ho 2Gb di memoria e che la banda e' quella che e'.. (2,5 o 3K quando va bene) ho provato ad usarlo con Allods Online, Stalker e Team Fortress

Cosi' ad occhio (l'ho provato un paio di volte) mi pare che i giochi siano piu' fluidi e che ci siano meno rallentamenti, in ogni caso e' sicuro.. i vari servizi vengono solo chiusi e al successivo riavvio ripartono tranquillamente.

Anche se il sistema si bloccasse non c'e' pericolo che rimanga qualcosa disabilitato.

Se qualcun'altro lo vuole provare vediamo di verificare se effettivamente le mie impressioni sono giuste.
ma è possibile utilizzare questo programma per chiudwere i servizi "inutili" prima di giocare, ma riattivare tali servizi subito dopo aver finito di giocare, senza un riavvio di windows ?
Corsair 1200HXi| Asus z690 hero | INTEL i9-13900kf -> corsair h150i elite | G.skill Z5 DDR 5 6200 Mhz cl32 64Gb | nVidia GeForce RTX 4090 | Nvme Firecuda 530 4Gb - Nvme Firecuda 530 2Gb - SSD Samsung 970 Pro 4 gb - WD Elements Desktop 4TB - Nas Synology 2x6 Tb | Razer Basilisk Pro V3 - Audeze Mobius - | Corsair Xeneon Flex 45" oled 240hz |
Fifagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 16:58   #8
Bimbo
Senior Member

L'Avatar di Bimbo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: PG
Si il programma fa tutto in automatico, inserendo le icone dei giochi al suo interno basta avviarli e si attiva la 'modalità gioco', quando chiudi il gioco la modalità si disattiva.
Io l'ho istallato, di certo chiudere i servizi inutili quando si gioca male non fa.
Old 25-07-2011, 17:53   #9
baloobo
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Bimbo Guarda i messaggi
Si il programma fa tutto in automatico, inserendo le icone dei giochi al suo interno basta avviarli e si attiva la 'modalità gioco', quando chiudi il gioco la modalità si disattiva.
Io l'ho istallato, di certo chiudere i servizi inutili quando si gioca male non fa.
io lo uso regolarmente....qualche cosa di utile lo fa ma nulla di che nn aspettatevi chissa che miglioramenti ma come quotato arrestare qualche servizio inutile con un tasto e poi alla chiusura del booster far tornare tutto come prima nn guasta.
l interfaccia è molto carina e permette anche di deframmentare eventualmente i game

sicuramente indicato per macchine un po datate
baloobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 23:58   #10
Fifagi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da baloobo Guarda i messaggi
io lo uso regolarmente....qualche cosa di utile lo fa ma nulla di che nn aspettatevi chissa che miglioramenti ma come quotato arrestare qualche servizio inutile con un tasto e poi alla chiusura del booster far tornare tutto come prima nn guasta.
l interfaccia è molto carina e permette anche di deframmentare eventualmente i game

cmq mi spiegate bene come funziona ?
cioè a me crea una sorta di desktop virtuale -.-
tant'è che deov premere il tasto F11 o F12 per uscire da tale modalità -.-
Corsair 1200HXi| Asus z690 hero | INTEL i9-13900kf -> corsair h150i elite | G.skill Z5 DDR 5 6200 Mhz cl32 64Gb | nVidia GeForce RTX 4090 | Nvme Firecuda 530 4Gb - Nvme Firecuda 530 2Gb - SSD Samsung 970 Pro 4 gb - WD Elements Desktop 4TB - Nas Synology 2x6 Tb | Razer Basilisk Pro V3 - Audeze Mobius - | Corsair Xeneon Flex 45" oled 240hz |
Old 26-07-2011, 08:49   #11
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da baloobo Guarda i messaggi

Stò programma, come già detto sul' altro thread non serve a un razzo
Old 26-07-2011, 10:43   #12
Fifagi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
Stò programma, come già detto sul' altro thread non serve a un razzo
mi sa che me lo sono perso

Link ?

Grazie
Old 26-07-2011, 10:49   #13
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
@ Fifagi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2286430

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian