|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
AIUTO! problema schermo si spegne da solo
salve a tutti, ho da quando ho preso il pc (usato) il seguente problema:
a computer acceso mentre magari lo lascio (anche senza far niente) e me ne vado a fare un'altra cosa, poi torno e trovo lo schermo spento con la spia lampeggiante come se fosse in standby. il computer resta acceso ma lo schermo è morto. capita lo stesso problema ( non sempre) quando cerco di arrestare il sistema; lo schermo si spegne ma il pc rimane acceso, e solo con il tasto fisico power riesco a spegnerlo. ho provato ad usare un'altra scheda video ma stesso problema. sapete darmi una mano ragazzi? grazie mille. il mio sistema: asus P5kc 4gb 4x1 kingston intel q6600 xfx hd 4890 1gb i sata samsung 500gb 2dvd rw
concluso positivamente trattative con: PAOLOSSJ4,JeanGabin,minosal,4per4,mstella,InferNOS,C3M3,qwerty83,devilred,sopress,Condor19,joyaj,mirco2034,moonwalk,Theodorakis,Q_Zero,predator87,rambo87@,Zibaldone,DVDPlanet.it,H.D. Lion |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno mi sa dare una mano?
concluso positivamente trattative con: PAOLOSSJ4,JeanGabin,minosal,4per4,mstella,InferNOS,C3M3,qwerty83,devilred,sopress,Condor19,joyaj,mirco2034,moonwalk,Theodorakis,Q_Zero,predator87,rambo87@,Zibaldone,DVDPlanet.it,H.D. Lion |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Ehm, non siamo in una chat e la gente lavora pure...
Innanzitutto specifica che sistema operativo, eventuale service pack compreso. Inoltre hai installato i driver specifici per la tua scheda madre? Le opzioni di risparmio energia come sono settate? Per il primo problema da come lo descrivi sembra che tu ti sia limitato a istruire il sistema per spegnere il monitor in caso di inattività lasciando però il PC acceso: se premi un tasto o muovi il mouse quando lo schermo è spento succede qualcosa?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
dunque, ho istallato windows 7 64 ultimate
sul risparmio energia ho inserito la voce "mai" a sospensione delle attività. se muovo mouse o premo tasti non succede niente per riutilizzare il pc devo tenere premuto il tasto power e spegnere tutto. esempio: ieri ho giocato a gta sa per mezz'oretta, dopodiche spengo il pc, si spegne il monitor e il pc continua ad andare. ho già provato a riformattare ma si ripresenta il problema
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.