|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Impossibile contattare il server. Pagine caricate male. Aiuto. Modem DLINK. ALICE 7mb
Salve ragazzi, è qualche giorno che un problema molto fastidioso.
Ho una connessioni ALICE 7MB, con un modem D-LINK 320-T Ogni volta che inserisco un indirizzo (sia con Firefox che Explorer) devo cliccare sempre su "aggiorna pagina" varie volte. Il problema si presenta spesso, e spesso le immagini non vengono caricate, oppure il sito si carica senza formattazione dei caratteri, senza immagini ecc... Anche su Youtube spesso è impossibile vedere i filmati ed anche scaricare la posta con outlook e thunderbird. Devo sempre provare più volte. E' sempre andato tutto bene, da anni, non ci sono ne spyrewire ne virus, ho chiamato 4 o 5 volte il 187 ma la linea secondo loro va bene, hanno provato anche a resettarmale un paio di volte, ma non è cambiato niente. Non so davvero cosa pensare, mai successo una cosa di questo genere. L'unico sospetto che ho è il seguente: giorni fa causa maltempo in un negizio Telecom vicino casa mia sono tornati indietro molti modem di Alice fuliminati, bruciati. Il mio si accende e sembra lavorare, ma non vorrei che avesse accusato. Mi sembra strano però, visto che di solito si bruciano e non si accendono più. Mi sembra molto strano che il modem funzioni ma che le pagine siano caricate in modo non corretto. Sapete aiutarmi ? Secondo voi dipende dal modem ?
Giacomo Ultima modifica di GIACOMO-_ : 27-05-2010 alle 16:56. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
vedi se riesci a farti prestare un router da qualcuno...
in maniera da poter verificare personalmente le condizioni della tua linea attraverso la pagina dei valori... o anche per escludere problemi al tuo modem... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Col modem non posso fare questo ?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Scolleghi il doppino telefonico dal Modem, lo accendi e lo resetti, lo colleghi al PC tramite cavo LAN
Apri IE o latro Broswer 192.168.1.1 nella pagina di Login User Name admin Password admin Ok Run wizard Next PPPoE/PPPoA Next User Name aliceadsl Password aliceadsl VPI 8 VCI 35 Connection Type PPPoE LLC Next Restart Ora ricollega il doppino telefonico al Modem, attendi 1 minuto e prova a navigare
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 28-05-2010 alle 01:09. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazei Bruco, ho fatto come mi hai detto. Ho cancellato anche la cache della navigazione, ma niente, è sempre tutto come prima.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Prova collegandolo ad un'altro PC se fa lo stesso problema scarica il firmware dalla d-link e fai upgrade al modem.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
speriamo non sia la linea...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
conviene fare una prova con questi DNS:
8.8.8.8 8.8.4.4 se persiste configurerei il modem in bridge mode
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Da dove si cambiano i DNS ?
Nella pagina di configurazione del modem ho questi DNS Server : 85.37.17.5 come si fa a cambiarli ?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
cambiali sul TCP/IP della scheda di rete
http://www.puntoadsl.net/tcp.html SOLO i DNS, lascia l'IP-subnet e gateway in automatico
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
HU! Ciao!
Ho messo quelli che mi hai scritto prima ed ora fila tutto alla grande. Grazie davvero!!
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Li ho messi dalle proprietà del protocollo tcp/ip. Ma nella pagina del modem rimangono sempre li stessi, che strano. Cmq ora funziona tutto.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a volte i DNS dei provider non sono molto performanti, non cantare subito vittoria però, prova per qualche giorno
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Grazie! Eventualmente dove si possono trovare altri DNS ?
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
altri DNS famosi sono quelli OpenDNS:
208.67.222.222 208.67.220.220 su google trovi altre info
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Open in che senso ? Sono affidabili ?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.