Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2010, 07:42   #1
piccolino
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: nei miei sogni
e se vostro padre tradisse vostra madre?

mi trovo in una brutta situazione...mia madre pensa che mio padre la tradisca e mio padre non fa assolutamente nulla per dimostrargli il contrario.... ora, partendo dal fatto che tengo a mia madre ma di mio padre non me ne frega + di tnt..che posso fare? è da 3 giorni che litigano in silenzio ed ho saputo solo oggi da mia mamma il perchè (io pensavo fosse stata picchiata da mio padre all'inizio, ma fosse stato così l'avrei preso a calci in culo fino a fuori casa)...ora il fatto è che vorrei sapere come capire se ha ragione mia mamma...mio padre è sempre stato uno di quelli che pensa + a se stesso che agli altri figli e mogle inclusa, quindi dovessi perderlo non mi peserebbe affatto...voglio solo capire
piccolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 07:53   #2
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
senza se per quanto mi riguarda...

A lui dissi che era meglio si separasse, se aveva intenzione di continuare la sua relazione....alla fine lasciò l'amante, si separò da mia madre e si trovò un'altra moglie...

Cmq posso comprendere la tua voglia di venire alle mani (anch'io in certi momento l'ho desiderato) ma per quanto stronzo possa essere un padre (e credimi da me ragioniamo in termini esponenziali) è sempre il proprio sangue e non farebbe stare meglio abbassarsi al loro livello.
Old 27-05-2010, 08:02   #3
piccolino
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
senza se per quanto mi riguarda...

A lui dissi che era meglio si separasse, se aveva intenzione di continuare la sua relazione....alla fine lasciò l'amante, si separò da mia madre e si trovò un'altra moglie...

Cmq posso comprendere la tua voglia di venire alle mani (anch'io in certi momento l'ho desiderato) ma per quanto stronzo possa essere un padre (e credimi da me ragioniamo in termini esponenziali) è sempre il proprio sangue e non farebbe stare meglio abbassarsi al loro livello.
no ma se la tradisce mica vengo alle mani ci mancherebbe, però se mai dovesse succedere che mette le mani addosso a mia mamma, è meglio che non si faccia trovare in casa quando torno cmq guarda che anche da me siamo a livelli di stronzosi multipla...ora non mi pare il caso di parlarne più di tanto ma fidati
Old 27-05-2010, 10:35   #4
T3mp
Senior Member

L'Avatar di T3mp

Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
la topa e' la rovina del mondo
Old 27-05-2010, 10:43   #5
MalefiQue1984
Member

L'Avatar di MalefiQue1984

Iscritto dal: Dec 2009
Città: "Disteso in una Duna"
penso che l'avrei sgozzato come un maialino da latte conoscendolo,peccato che non ci sia mai stato per mia fortuna buttalo fuori di casa,male che vada tua madre troverà un compagno migliore.
Thermaltake Soprano DX Black , Aerocool Strike-X 500w , Asus p5q3 , Q6600 Zerotherm Nirvana NV120 , 8 GB Vengeance ddr3@1600 DC , Asus ENGTX 550 Ti 1 GB , SSD 120 GB Kingstone V+200 , WD Caviar Green 1 TB , WD Caviar Black 1 TB , SyncMaster S24B150
MalefiQue1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 10:44   #6
femi
Member

L'Avatar di femi

Iscritto dal: Mar 2009
Indaga, tento lui non lo ammetterà mai se fosse.
Controllalo, senza che lui se ne accorga, il telefonino, le e-mail. Se esce per qualche scusa inutile o sospetta seguilo.
Così potrai scoprire qualcosa, se c'è qualcosa, ma non diamolo per scontato, magari non c'è nulla sotto.
Io lo farei...
.
femi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 10:51   #7
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Io lascerei che se la sbrigassero da soli invece. Se si tratta di tradimento la cosa va risolta all'interno della coppia, mettendotici in mezzo rischi solo di peggiorare le cose e creare situazioni che magari darebbero fastidio anche a tua madre.
In fondo è la loro vita e devono prendere decisioni da soli.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 10:52   #8
MalefiQue1984
Member

Quote:
Originariamente inviato da femi Guarda i messaggi
Indaga, tento lui non lo ammetterà mai se fosse.
Controllalo, senza che lui se ne accorga, il telefonino, le e-mail. Se esce per qualche scusa inutile o sospetta seguilo.
Così potrai scoprire qualcosa, se c'è qualcosa, ma non diamolo per scontato, magari non c'è nulla sotto.
Io lo farei...
Meglio non scoprirlo... è intuibile da come si comporta in casa no?un uomo si lascia per motivi più superficiali,ma se cercano il pelo nell'uovo allora si.sta di fatto che se già è freddo con la famiglia e poco partecipe andrebbe buttato fuori di casa comunque
Thermaltake Soprano DX Black , Aerocool Strike-X 500w , Asus p5q3 , Q6600 Zerotherm Nirvana NV120 , 8 GB Vengeance ddr3@1600 DC , Asus ENGTX 550 Ti 1 GB , SSD 120 GB Kingstone V+200 , WD Caviar Green 1 TB , WD Caviar Black 1 TB , SyncMaster S24B150
Old 27-05-2010, 10:54   #9
piccolino
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MalefiQue1984 Guarda i messaggi
Meglio non scoprirlo... è intuibile da come si comporta in casa no?un uomo si lascia per motivi più superficiali,ma se cercano il pelo nell'uovo allora si.sta di fatto che se già è freddo con la famiglia e poco partecipe andrebbe buttato fuori di casa comunque
è sempre stato un po troppo padre padrone non è una novità. se la vedrà mia mamma chiaramente però se fosse vero le dirò di mollarlo di certo
Old 27-05-2010, 10:55   #10
femi
Member

L'Avatar di femi

Quote:
Originariamente inviato da -Ivan- Guarda i messaggi
Io lascerei che se la sbrigassero da soli invece. Se si tratta di tradimento la cosa va risolta all'interno della coppia, mettendotici in mezzo rischi solo di peggiorare le cose e creare situazioni che magari darebbero fastidio anche a tua madre.
In fondo è la loro vita e devono prendere decisioni da soli.
Io invece penso che se c'è questo dubbio, questo sospetto, che è grave, bisogna sapere le cose come stanno.
Sicuramente la madre soffre per questa situazione e se è lei a "indagare", potrebbe peggiorare la situazione col padre e litigare ancora di più, dato che il padre magari si aspatta dei controlli dalla madre, ma non dal figlio..quindi è più probabile che sia il figlio a riuscire a scoprire qualcosa, se c'è qualcosa. Imho.
.
Old 27-05-2010, 10:58   #11
piccolino
Bannato

Quote:
Io invece penso che se c'è questo dubbio, questo sospetto, che è grave, bisogna sapere le cose come stanno.
Sicuramente la madre soffre per questa situazione e se è lei a "indagare", potrebbe peggiorare la situazione col padre e litigare ancora di più, dato che il padre magari si aspatta dei controlli dalla madre, ma non dal figlio..quindi è più probabile che sia il figlio a riuscire a scoprire qualcosa, se c'è qualcosa. Imho.
è difficile indagare perchè è sempre in giro per lavoro mio padre cmq io sono convinto che mia mamma abbia ragione a sto punto dato che lui nn fa niente per discolparsi
Old 27-05-2010, 10:59   #12
femi
Member

L'Avatar di femi

Quote:
Originariamente inviato da MalefiQue1984 Guarda i messaggi
Non si può creare una certezza su intuizioni o cacciare un padre perchè non è come lo si vorrebbe.
Ha detto che è sempre stato così, potrebbe essere anche solo una questione di carattere e lì si può fare ben poco
.
Old 27-05-2010, 11:00   #13
MalefiQue1984
Member

Quote:
Originariamente inviato da piccolino Guarda i messaggi
è sempre stato un po troppo padre padrone non è una novità. se la vedrà mia mamma chiaramente però se fosse vero le dirò di mollarlo di certo
Mi dispiace per te,ci vuole coraggio a sopportare un individuo così,io per mia fortuna sono cresciuto senza ordini,regole ma sono cresciuto disciplinato,però un uomo così lo butterei fuori dalla finestra difendi sempre tua madre,è e sarà sempre la donna della tua vita.I masculi si sa come sono sotto sotto... svergugnati!
Old 27-05-2010, 11:02   #14
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
mi trovo in una brutta situazione...mia madre pensa che mio padre la tradisca e mio padre non fa assolutamente nulla per dimostrargli il contrario.... ora, partendo dal fatto che tengo a mia madre ma di mio padre non me ne frega + di tnt..che posso fare? è da 3 giorni che litigano in silenzio ed ho saputo solo oggi da mia mamma il perchè (io pensavo fosse stata picchiata da mio padre all'inizio, ma fosse stato così l'avrei preso a calci in culo fino a fuori casa)...ora il fatto è che vorrei sapere come capire se ha ragione mia mamma...mio padre è sempre stato uno di quelli che pensa + a se stesso che agli altri figli e mogle inclusa, quindi dovessi perderlo non mi peserebbe affatto...voglio solo capire
mi incazzerei a morte,si tratta di una mancanza di rispetto.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 11:04   #15
femi
Member

L'Avatar di femi

Quote:
è difficile indagare perchè è sempre in giro per lavoro mio padre cmq io sono convinto che mia mamma abbia ragione a sto punto dato che lui nn fa niente per discolparsi
non so come stanno bene le cose, ma può darsi che tuo padre ha provato a suo modo, dato il suo carattere, a convincere tua madre ma non è stata un'opera di convincimento che si aspettava tua madre e tua madre dice che non ha fatto nulla.
Dico "può essere"....
Cmq se vuoi scoprirlo controlla il cellulare o se ha un altro cellulare..oppure controllagli il pc...
Altrimenti se non vuoi fare nulla, non credo sia giusto accusare di una cosa così grave tuo padre se non ci sono prove.
.
Old 27-05-2010, 11:07   #16
Steel Jans
Senior Member

L'Avatar di Steel Jans

Iscritto dal: Sep 2006
Anch'io sono del parere che, se ti è possibile, devi cercare di scoprire se ha un'altra relazione. Se così fosse non dico di arrivare alle mani, ma senza dubbio dovrebbe essere cacciato di casa e sconosciuto come padre e come persona.
Che andasse a f..e in c..o!
Fisso: Case Chieftec BA01BBB - Corsair TX-750W - ASUS P5N-E SLI - Intel Core Duo E8400 Cooled by Cooler Master V8 - 4Gb RAM (4x1GB) 800 Corsair XMS2 - ASUS EN8800GTS 512MB - 2xHD Hitachi 160gb in Raid 0 & 1HD Hitachi 320gb - Monitor LG L1919S - Tastiera&Mouse Logitech G11 & MX-518 - Volante Logitech Wingman Formula EX + Atomic Drive&Station
Steel Jans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 11:07   #17
Irenina

Scusa ma che senso ha?
E' un affare di coppia. Se anche tuo padre avesse un'altra, e poniamo tua madre accettasse la situazione, a te non deve importare, devi rispettare le loro scelte. Una cosa se ci fosse violenza, ma in questo caso è il LORO rapporto, e devono gestirselo loro nella maniera che desiderano.
Secondo me dovresti parlare con tuo padre e dirgli dei tuoi sospetti, e nel caso lui confermi invitarlo a chiarirsi con tua madre. Sono genitori ma alla base della famiglia c'è il legame di coppia, e quello lo devono gestire loro
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 11:07   #18
Aldin
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Mi guarderei a destra e a sinistra per capire la situazione. C'è un chi, un perché, un come, un cosa succederà, il grado di maturità () della coppia. Poi si decide come comportarsi. Non c'è una ricetta unica, dipende da caso a caso.
Aldin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 11:13   #19
femi
Member

L'Avatar di femi

Quote:
Originariamente inviato da Irenina Guarda i messaggi
Scusa ma che senso ha?
E' un affare di coppia. Se anche tuo padre avesse un'altra, e poniamo tua madre accettasse la situazione, a te non deve importare, devi rispettare le loro scelte. Una cosa se ci fosse violenza, ma in questo caso è il LORO rapporto, e devono gestirselo loro nella maniera che desiderano.
Secondo me dovresti parlare con tuo padre e dirgli dei tuoi sospetti, e nel caso lui confermi invitarlo a chiarirsi con tua madre. Sono genitori ma alla base della famiglia c'è il legame di coppia, e quello lo devono gestire loro
Potrebbe mai confermare?
Se avesse intenzione di dirlo, lo direbbe al max alla madre.
Se il padre si sente accusato anche dal figlio è la fine.
La situazione peggiorerebbe ancora di più.
E neanche il figlio avrebbe un "vantaggio informativo" rispetto al padre.
.
Old 27-05-2010, 11:16   #20
Irenina

Quote:
Potrebbe mai confermare?
Se avesse intenzione di dirlo, lo direbbe al max alla madre.
Se il padre si sente accusato anche dal figlio è la fine.
La situazione peggiorerebbe ancora di più.
E neanche il figlio avrebbe un "vantaggio informativo" rispetto al padre.
Dipende dal rapporto che c'è.
Potrebbe anche essere la molla che lo spinge a parlare. Tuttavia sono convinta che non è questione di accuse o ricatti. Lo sarebbe il fatto di spiargli il cellulare o il pc.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian