Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-05-2010, 23:38   #1
phil8
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 29
AIUTO WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 BIT

Ho acquistato circa un mese fa un notebook Hp g61-420sl con windows 7 Home premium, 15 giorni fa si è piantato all'avvio!!! schermata blu bloccata, ho provato a fare il ripristino nulla! Portato da Mediaworld (dove lo ho acquistato) lo hanno sistemato (nn so' come) dopo 2 giorni dove ha funzionato normalmente stesso problema all'avvio. Come consigliato da Mediaworld ho chiamato io direttamente l'assistenza HP che dopo circa mezzora di test via telefono (????) mi hanno detto che l'unico modo peer risolvere è acquistare da loro i dischi di ripristino originali per circa 38 euro visto che io non avevo avuto ancora il tempo di crearli da me.
MA SECONDO VOI E' MAI POSSIBILE UNA COSA DEL GENERE?????
MI SAPETE DARE QUALCHE INFORMAZIONE IN PROPOSITO? GRAZIE
phil8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 00:26   #2
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Trova presso qualche conoscente un DVD di installazione di W7 Home Premium 64 bit ne fai una copia e inizi l'instllazione con quella, al momento della richiesta del CD Key inserisci quello stampato sull'etichetta di Microsoft che si trova nella parte posteriore del NoteBook e porti a termine l'installazione con l'attivazione tramite Internet.
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 00:52   #3
djojstik pero
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da phil8 Guarda i messaggi
Ho acquistato circa un mese fa un notebook Hp g61-420sl con windows 7 Home premium, 15 giorni fa si è piantato all'avvio!!! schermata blu bloccata, ho provato a fare il ripristino nulla! Portato da Mediaworld (dove lo ho acquistato) lo hanno sistemato (nn so' come) dopo 2 giorni dove ha funzionato normalmente stesso problema all'avvio. Come consigliato da Mediaworld ho chiamato io direttamente l'assistenza HP che dopo circa mezzora di test via telefono (????) mi hanno detto che l'unico modo peer risolvere è acquistare da loro i dischi di ripristino originali per circa 38 euro visto che io non avevo avuto ancora il tempo di crearli da me.
MA SECONDO VOI E' MAI POSSIBILE UNA COSA DEL GENERE?????
MI SAPETE DARE QUALCHE INFORMAZIONE IN PROPOSITO? GRAZIE
Ciao,mi sembra daverro scoretto questo comportamento del hp,comunque bisogna vedere se questa schermata blu è causata dal hardware (in tal caso hp ti deve riparare senza alcun costo)oppure software in tal caso come mai non hai potuto ripristinare?Hai provato ad accedere alla partizione di recovery(che serve per ripristinare il pc)premendo f 11(oppure f 10) prima di avvio?
djojstik pero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 08:08   #4
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37096
Dovrebbe assolutamente esserci la possibilità tramite l'utility recovery di tornare alla configurazione originale del SO, prova all'avvio a lanciare la procedura di ripristino tramite la combinazione di tasti dell'hp
__________________
Analemma - Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 14:29   #5
Contemax59
Senior Member
 
L'Avatar di Contemax59
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
Messaggi: 1979
Quote:
Originariamente inviato da djojstik pero Guarda i messaggi
Ciao,mi sembra daverro scoretto questo comportamento del hp
Sembra ma non lo è. Quando acquisti un portatile che non ha il set di DVD esplicitamente scritto sulla documentazione, c'è poco da fare. Lo prevedono le clausole di vendita che come sappiamo, tendono a rosicchiare tutto fino all'osso ovvero di lasciare un utente per strada...(!)

Dovrebbe essere il buonsenso a guidare questo tipo di interventi ma evidentemente essendo "gratis", allora meglio perdere la clientela.... (!)
Contemax59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 16:36   #6
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37096
Magari se qualcuno informasse l'utenza al momento dell'acquisto di questo tipo di comportamenti in fase di supporto e garanzia, forse avrebbero più attenzione verso i clienti pena minor vendite
__________________
Analemma - Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 18:12   #7
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Magari se qualcuno informasse l'utenza al momento dell'acquisto di questo tipo di comportamenti in fase di supporto e garanzia, forse avrebbero più attenzione verso i clienti pena minor vendite
Purtroppo il PC è diventato un essenziale e non più un opzionale.
Perciò il comportamento non farà calare le vendite
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 18:42   #8
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37096
...e aggiungo, migliorerebbe il servizio di assistenza da parte di questi signori
__________________
Analemma - Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v