|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
Novellino+McMiniG4+Obiettivo muletto+upgrade leopard = taaaaanti problemi
Allora salve a tutti ho da poco rimediato un macmini g4 (powerpc) con cpu a 1.25 1gb di ram 40gb hd e lettore dvd+masterizzatore
Volevo farne la mia postazione internet economica, ora ho installato tiger con tutti gli agiornamenti disponibili e dopo un primo impatto devo dire che non è male cominciamo con i problemi 1) come si disistallano i programmi( non fustigatemi pls) 2)ho letto in giro che il suddetto mac non legge i dual layer e che quindi fare il passaggio a leopard potrebbe essere problematico 3)qualcuno di voi usa jdownloader su mac?(non riesco a farlo funzionare,lo faccio aprtire e rimane l'applicazione aperta sul dock e la cpu schizza al 80% e basta) 4)c'è qualcosa che dovrei sapere in particolare? gracias |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
2) mi sembra strano, magari ti risponde qlc che ne sa di più. Secondo me si fanno, non dovrebbe centrare l'os 3) io si, hai installato java? 4) control c e control v diventano mela c e mela v :P |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
ok ho una tastiera win quindi windows diventda mela, grazie per mi sta venendo la grande sensazione che mi tocca installare leopard, il support mi sembra molto maggiore in caso è vero che posso installare il so da un hard disk firewire? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
|
il problema non è tiger o leopard, il problema è il g4. quasi tutti gli ultimi programmi non vengono sviluppati per power pc, quindi devi cercare le versioni più vecchie dei sw.
l'os comunque puoi tranquillamente installarlo da hd firewire. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma tu sai mica se non legge i dual layer? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
|
credo che non hai capito........ il 10.5 gira sia su intel che su powerpc; se i programmi che ti servono sono nativi intel, non gireranno sul tuo mini anche se hai il 10.5 e l'applicazione supporta il 10.5 .
per il dual layer non ti so aiutare, mi spiace |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
sisi ho capito ma ci sono comunque programmi per ppc che vanno solo su 10.5 e non su tiger,è questo che intendevo
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
io avevo un imac lampada g4 800 con 800 mega di ram piu o meno.
Leopard è durato poco. OK che dalle specifiche era fuori standard... pero... Per il dual layer prova a cliccare la mela in alto a sinistra nella barra, vai su informazioni poi vai su masterizzatore disco. Li dovrebbe dirti se l'hw supporta il dual layer. Per esempio il mio dice : Masterizzatore DVD: -R, -R DL, -RW, +R, +R DL, +RW con jdownloader prova a vedere se hai scaricato la versione per tiger e ppc. prova a cliccare su jdownloader nel dock e poi premre "mela n" |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
ok risolto avviavo il programma dal coso caricato come se chiama
a questo punto non so se la migrazione a leopard mi convenga.. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Comunque detto tra noi: credo che non esista un lettore DVD che non legga i DL! Se poi aggiungiamo che praticamente tutti i film su questo formato lo sono (DL), capisci bene che la cosa è un po' strana...
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque se fa come ho detto verifica di per se le condizioni del dvd rom. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
si ma infatti leggendo in giro sono rimasto basito cmq adesso prendo un film in dvd e faccio una prova
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
come non detto ho rimediato un hard disk firewire quindi uso questo, per fare l'installazione a quanto ho capito basta che butto il file .dmg nell hard disk e poi con alt avviando il mac seleziono l'hd giusto?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.