|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Richiesta aiuto configurazione server calcolo casalingo
Salve.
Mi trovo ad usare sw di cfd che richiedono una notevole potenza di calcolo. Adesso faccio girare il tutto sul mio portatile con i7 720 qm (4core 1.66gz) ma per completare le simulazioni ci metto 5 giorni 24h. Un po tantino, considerando che a breve dovro aumentare ancora le complessita. Da qui l'idea di mettermi in casa un "qualcosa" che macini a nastro. Il programma è scalabile e non ha richieste particolari dalla parte storage o ram. Qualche idea cercando di farmi spendere il meno possibile? Grazie mille ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Verona
|
io ho trovato una workstation hp xw8400 a un prezzo ultra conveniente.
Costa all'incirca 1000 e passa... io l'ho trovata in germania con due processori xeon verie 5000 ed espandibile fino a 16 gb di ram a mè servirà a virtualiazzare ma penso che ti possa aiutare anche a tè. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Roma
|
qualche blade?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Eh ma costano. Inooltre non ho un rack dove metterli e non credo se sulla mensola in cucina ci stiano bene.
Idealmente quello che vorrei io sarebbe un tower con dentro una mb con 4 slot per cpu intel i7 o phenom 6x. Aggiungere 8 o 16 gb di ram, un ssd intel da 40 gb, grafica integrata e via. Se uno scherzo del genere venisse attorno ai 1500-2000€ sarebbe perfetto. Idee?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Verona
|
credo con 900 euro circa avresti una macchina del genere. ma io ti consiglio sempre una workstation
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Roma
|
e beh, 4 socket per le cpu costano un pochino di piu, io uso qualche HP ProLiant DL785, teli consiglio, hanno 8 "porta" cpu, io monto 8 amd sixcore @ 2.8 ghz
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.