|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
|
Cambiare l'illuminazione esterna della macchina
Ciao a tutti
![]() sto pensando di cambiare l'illuminazione esterna della macchina - abbaglianti (HB3, 55W) - luci di posizione (BAY15d, 5W) - luci di cortesia sotto gli specchietti e luci della targa (SV8,5, 5W) - ??? fendinebbia (H11, 55W) con lampade a luce bianca. avete consigli? (marche, modelli) che parametri devo prendere in considerazione? PS: i dati riportati (attacco e wattaggio) li ho presi dal libretto, son molto poco pratico di queste cose Ciao e grazie dei consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Assemini (CA)
|
io per adesso ho messo le luci a led nella plafoniera interna, targa e posizione.
l'effetto è spettacolare, specialmente l'interno. prese su ebay, qualità OTTIMA. per anabbaglianti/abbaglianti sto ancora valutando. se vuoi domani faccio qualche foto col buio, tanto sono al lavoro di notte :°D |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Io ho montato le philips blue vision effetto xenon.. la luce è + bianca, ovviamente niente di eccezionale ma la differenza si vede però ho notato che in profondita il fascio di luce perde un pò.. almeno questa è la mia impressione..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
cerca il venditore aceparts, per le luci a led ho visto che la qualità si paga, ho preso le più care che aveva, non quelle con i led "classici", e si vede anche come differenza di risultato in termini di illuminazione.
sx luci di posizione, dx targa: ![]() ho preso pure quella interna, ma ormai è montata. (in realtà son montate pure queste, ma ne ho preso 2 paia ![]() Ultima modifica di Marcowlg : 27-05-2010 alle 14:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ma tu parli non delle diurne. Delle luci anabbaglianti?Ma ci sono le classiche lampadine che fanno luce bianca, oppure c'è da prendere per forza quelle a Led per avere il faro che fa luce bianca e non giallognola?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
qui per la mia le chiama luci di parcheggio: http://www.pal-guide.com/search.php?...r=1.0&mil=4478 le anabbaglianti a led fanno poca luce, testate da mio zio O:, meglio quelle classiche tipo philips extreme power ad esempio Ultima modifica di Marcowlg : 27-05-2010 alle 14:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
l'alternativa è un kit xeno, ma ci sono dubbi sulla effettiva "legalità" :°D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
philips X-Treme Power
osram night breaker almeno sono 2 che leggevo sono meglio (quanto a colore) di quelle classiche, non ho ancora deciso quali prendere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
io sulle mia cinquina ho montato lampade alogene ultra bianca da 100W, prese dalla germania, marca ottimo sono Tenzo-R
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
|
mi sa che ti arrestano con 100watt.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
ovviamente no, ma non lo sono neanche gli xeno però
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
Le alogene effetto Xeno della Philips sono le Bluevision. Tra l'altro adesso stanno uscendo delle lampade di servizio a led anche della Philips, per cui si potrà optare per un costruttore serio anche per questo tipo di lampada. Poi, ovviamente i led della Philips costeranno 10 volte le cineserie che spopolano su Ebay, però va anche detto che qualitativamente è un'altra storia.
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.