|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
[html-PHP-MySql]Sito internet su un supermercato
Ragazzi,
Dovrei creare un sito internet riguardante un supermercato. Ho già abozzato un sito internet in html, utilizzando i frame. Il sito internet è molto semplice, ha una barra laterale, con le varie categorie (5) Carne Pesce Salumi OrtoFrutta Enoteca Il database che devo implementare è davvero semplice (l'ho gia creato con wampserver). Ha una sola entità: Prodotti. Dove vi sono TUTTI i prodotti dell'intero supermercato (4prodotti * 5 ogni categoria = 20) La tabella Prodotti avrà come attributi: Titolo Categoria (pesce,carne) Descrizione Foto Prezzo La query consiste che ogni qualvolta clicco ad esempio su Pesce, mi va a prendere quei 5 elementi che hanno come categoria pesce. Ovviamente devono spuntare nella pagina html. Come faccio? qualcuno potrebbe aiutarmi? Da dove devo partire. Ho il sito + il database. Grazie infinite
Ultima modifica di PePeTo : 26-05-2010 alle 18:30. |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
|
Quote:
Quote:
Comincia dando una bella lettura alle guide che trovi su HTML.it Far interagire PHP con MySQL è veramente semplice. Pescare i dati dal DB e visualizzarli in pagina vedrai è una stupidata, il più sarà la parte di Admin per gestire l'inserimento, modifica e cancellazione dei vari record. Sarà un pò più di lavoro ma nulla di troppo complesso. Ciao. |
||
|
|
|
#3 |
|
Member
|
i dati non verranno inseriti dal sito internet, ma semplicemente nel database.
Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ciao, ecco cosa sono riuscito a fare:
Ho creato diciamo, la struttura del sito internet + il database. ho messo tutot in allegato a questo post, potresti aiutarmi a far comparire nella pagina html, cioè che io ho inserito nel database per favore? Potresti darmi qualche consiglio? Anche come migliorare la grafica, e spiegarmi il funzionamento in grandi linee del procedimento fatto? Grazie di cuore Ti lascio in privato il mio indirizzo msn, e skipe. spero di esserti di aiuto in altro modo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ho risistemato il sito internet.
Qualcuno potrebbe darmi qualche indicazione su come creare la pagina php per interfacciarla ah file html, e al database? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.