|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
|
Disattivare strumento di ripristino Win7 dopo crash sistema {RISOLTO}
Ciao ragazzi,
vi riporto un inconveniente che mi sta accadendo con Windows7: A volte per motivi inspiegabili (forse controller SATA della MB) il sistema mi si blocca in fase di boot (praticamente non mi carica l'animazione del logo di Windows e mi rimane la scritta "Avvio di Winzozz") e sono costretto al riavvio. Dopo quest'operazione, il sistema operativo mi riporta 2 opzioni: - Avvio dello strumento di ripristino - Avvia Windows normalmente Non c'è modo di disattivare questo controllo? Purtroppo mi è gia capitato di selezionare per sbaglio lo strumento di ripristino automatico e il sistema mi cancella aggiornamenti e programmi in maniera indesiderata... Ultima modifica di Chicks : 27-05-2010 alle 11:09. Motivo: aggiornato |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Proprio nessuno che sa come disattivare quest'opzione?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Per la serie "do-it-yourself" :P mi sono arrangiato da solo, ma è giusto che essendo in un forum pubblichi la soluzione:
Comando "bcdedit /set {default} bootstatuspolicy ignoreallfailures" eseguito come amministratore UAC disabilitato per disattivare lo strumento di ripristino di avvio a seguito di crash di sistema "bcdedit /set {default} bootstatuspolicy displayallfailures" eseguito come amministratore UAC disabilitato per tornare alle condizioni iniziali |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
Asus TUF Gaming B550-PLUS | AMD Ryzen 9 5900x | 32GB Crucial Ballistix DDR4@3600 | Power Color RX9070 16GB Red Devil | Crucial P5 Plus 1TB NVMe Gen4 | Crucial P3 Plus 4TB NVMe Gen4 | Toshiba P300 3TB SATA3 | LG 32GS85Q 32" 2k Nano IPS QHD | NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S25 256GB |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
A parte che se il SO si blocca in fase di boot, c'è qualcosa che non va.......disattivando lo strumento di ripristino all' avvio non so se si risolve il problema alla radice, poi.........comunque bene che abbiate risolto il problema sia tu che l' utente di 4 anni fa
Disable or Turn off Windows Error Recovery Screen on Startup in Windows 7
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 03-12-2014 alle 19:58. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.