|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
ventola sarà rotta???
ho acquistato una ventola silent della cooler master da 12cm però mi segna che fa solo 7poco più di 700rpm..è normale??? infatti non fa tanta aria...
|
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
La ventola CM Silent Fan 120mm. dovrebbe girare a 1200rpm; nel tuo caso dove l'hai collegata?
Può darsi che sia un errato settaggio nell'utility della mobo che la fà girare a bassi giri. Se collegata direttamente all'ali dovrebbe andare a 1200rpm. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
sia all'ali sia alla scheda madre.. ho chiamato il negozio e hanno detto che è normale, perchè è silent e fa poco rumore!
esiste un programma per regolare la velocità di una ventola e che se la ricordi anche dopo il riavvio?? sppedfan non si ricorda.. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Che faccia poco rumore và bene però deve poter girare anche a 1200rpm...mentre tu dici che non và a più di 700rpm!...
Collegata direttamente all'ali una ventola và sempre alla sua massima velocità, di lì non si scappa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
ok.. e per quanto riguarda il programma?
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Controlla le istruzioni della tua mobo e probabilmente nel Bios troverai una utility che ti permette di regolare la ventola.
Se però la ventola devi montarla nel case non vedo la necessità di doverla regolare visto che è silenziosa. Leggi la sua sigla e controlla sul sito della CM le relative specifiche tecniche. Se sei sicuro che non fà più di 700rpm allora vuol dire che è guasta. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
ok grazie.. comunque si 720rpm, allora è ok!
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.