|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: marche
|
Consiglio Portatile Editing & Gaming : Asus G, N ?
Salve a tutti !
PREMESSA : Premetto che mi sono messo a leggere da un po di tempo i thread della sezione ma ho bisogno di info più specifiche per i miei usi ! Sono un fotografo e devo partire per una stagione nei villaggi vacanza . Sicuramente mi capiterà di fare editing . Faccio anche da operatore video( anche se non per lavoro , quindi in modo più saltuario ) e vorrei avere modo di poter fare editing in modo soddisfacente ![]() Attualmente sono uscito dal " tunnel " del gaming per mancanza di tempo , ma sono fiducioso nel futuro ![]() Solitamente il portatile non l'ho mai usato lontano da corrente elettrica per molto tempo, al massimo qualche ora in treno per navigare ogni tanto. Mi ero orientato sui core i7 , con buon equipaggiamento di ram ed anche una buona scheda video . Ho cercato sui modelli G dell asus : il 73 oltre che pesare una sassata mi pare non abbia la porta firewire ne slot pcmcia per eventuali espansioni giusto ? In quel caso dovrei usare solo la porta usb per acquisire dei video ? La serie G51 mi pare un buon compromesso , ma non so onestamente quale modello scegliere tra la versione full hd e l'altro a 1300x700 Ho cercato pure un casa Dell , ma i precision costano un botto e gli xps non sono ancora aggiornati e hanno un prezzo esorbitante rispetto a questi asus ! Nel caso volessi prendere un modello i5 , quanto mi rallenterebbe l'editing rispetto all i7 ? Tanto per capire se la maggior durata della batteria dell i5 mi può giustificare il tempo maggiore per editare un video ![]() BUDGET : 1300 , ma posso arrivare a 1500 , l'importante è che sia un bel prodotto durevole nel tempo ![]() consigli ragazzi ? Aiutatemi a chiudere il cerchio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2010
|
Editing video, durata batteria, che duri nel tempo, leggero! Sai che sento profumo di macbook pro!!!
Con 1600-1700€ ti porti a casa il pc con i migliori programmi di editing e 7-8 ore di batteria e un processore i5! Unica pecca i giochi veramente pochi. Se vuoi rimanere su windows è perfetto il g51 io preferirei il non full hd che dovrebbe essere 3d poichè così le immagini non vengono sgranate ed è la scelta migliore a meno che per il 90% non lo attacchi ad una tv full hd, ma è improbabole. i7 e i5 non cambia molto, forse i5 ha più durata della batteria e scalda meno il pc. Puoi sentire la differenza solo durante l'estremo gaming (tipo crysis). Spero di esserti stato utile!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'idea è di rimanere in ambiente Win e sfruttare tutte le compatibilità e vantaggi del caso . Il G51 l'ho adocchiato ma non mi convince tanto la nvidia che monta dentro ç_ç e avrei bisogno di capire se il pannello è led o che qualità abbia . Tra l'altro ho opinioni discordanti per la risoluzione : mi consigliano res piu alte perchè un pannello da 1300x700 su un 16 pollici dicono che non vada bene *_* Per la storia i5/i7 morirei dalla voglia di vedere una recensione di questo modello per l'editing *_* |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
|
Interessa anche a me, avevo visto l'Asus ma non mi piace perché troppo tamarro, gli Alienware che sono gli unici tamarrati che mi piacciono costano uno sproposito per il marchio...
Qualche idea? Saluti Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
oddio mi sono appena accorto che in rete non riesco trovare il g73 , non è che qualche anima buona mi manda un pm per trovarlo ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.