Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2010, 12:16   #1
kinson1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: marche
Consiglio Portatile Editing & Gaming : Asus G, N ?

Salve a tutti !

PREMESSA :

Premetto che mi sono messo a leggere da un po di tempo i thread della sezione ma ho bisogno di info più specifiche per i miei usi !

Sono un fotografo e devo partire per una stagione nei villaggi vacanza . Sicuramente mi capiterà di fare editing .

Faccio anche da operatore video( anche se non per lavoro , quindi in modo più saltuario ) e vorrei avere modo di poter fare editing in modo soddisfacente

Attualmente sono uscito dal " tunnel " del gaming per mancanza di tempo , ma sono fiducioso nel futuro

Solitamente il portatile non l'ho mai usato lontano da corrente elettrica per molto tempo, al massimo qualche ora in treno per navigare ogni tanto.

Mi ero orientato sui core i7 , con buon equipaggiamento di ram ed anche una buona scheda video .

Ho cercato sui modelli G dell asus : il 73 oltre che pesare una sassata mi pare non abbia la porta firewire ne slot pcmcia per eventuali espansioni giusto ? In quel caso dovrei usare solo la porta usb per acquisire dei video ?

La serie G51 mi pare un buon compromesso , ma non so onestamente quale modello scegliere tra la versione full hd e l'altro a 1300x700

Ho cercato pure un casa Dell , ma i precision costano un botto e gli xps non sono ancora aggiornati e hanno un prezzo esorbitante rispetto a questi asus !

Nel caso volessi prendere un modello i5 , quanto mi rallenterebbe l'editing rispetto all i7 ? Tanto per capire se la maggior durata della batteria dell i5 mi può giustificare il tempo maggiore per editare un video

BUDGET :

1300 , ma posso arrivare a 1500 , l'importante è che sia un bel prodotto durevole nel tempo

consigli ragazzi ? Aiutatemi a chiudere il cerchio
kinson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 13:54   #2
Mr. Spider
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Editing video, durata batteria, che duri nel tempo, leggero! Sai che sento profumo di macbook pro!!!
Con 1600-1700€ ti porti a casa il pc con i migliori programmi di editing e 7-8 ore di batteria e un processore i5! Unica pecca i giochi veramente pochi.

Se vuoi rimanere su windows è perfetto il g51 io preferirei il non full hd che dovrebbe essere 3d poichè così le immagini non vengono sgranate ed è la scelta migliore a meno che per il 90% non lo attacchi ad una tv full hd, ma è improbabole.

i7 e i5 non cambia molto, forse i5 ha più durata della batteria e scalda meno il pc. Puoi sentire la differenza solo durante l'estremo gaming (tipo crysis).

Spero di esserti stato utile!!!
Mr. Spider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 15:05   #3
kinson1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mr. Spider Guarda i messaggi
Editing video, durata batteria, che duri nel tempo, leggero! Sai che sento profumo di macbook pro!!!
Con 1600-1700€ ti porti a casa il pc con i migliori programmi di editing e 7-8 ore di batteria e un processore i5! Unica pecca i giochi veramente pochi.

Se vuoi rimanere su windows è perfetto il g51 io preferirei il non full hd che dovrebbe essere 3d poichè così le immagini non vengono sgranate ed è la scelta migliore a meno che per il 90% non lo attacchi ad una tv full hd, ma è improbabole.

i7 e i5 non cambia molto, forse i5 ha più durata della batteria e scalda meno il pc. Puoi sentire la differenza solo durante l'estremo gaming (tipo crysis).

Spero di esserti stato utile!!!
macbook direi di no perchè al momento mi pare che i listini non siano aggiornati , mentre i prezzi quelli stanno sempre su eheheh

L'idea è di rimanere in ambiente Win e sfruttare tutte le compatibilità e vantaggi del caso .

Il G51 l'ho adocchiato ma non mi convince tanto la nvidia che monta dentro ç_ç e avrei bisogno di capire se il pannello è led o che qualità abbia .

Tra l'altro ho opinioni discordanti per la risoluzione : mi consigliano res piu alte perchè un pannello da 1300x700 su un 16 pollici dicono che non vada bene *_*

Per la storia i5/i7 morirei dalla voglia di vedere una recensione di questo modello per l'editing *_*
Old 25-05-2010, 21:22   #4
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Interessa anche a me, avevo visto l'Asus ma non mi piace perché troppo tamarro, gli Alienware che sono gli unici tamarrati che mi piacciono costano uno sproposito per il marchio...
Qualche idea?
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla)
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 00:50   #5
kinson1
Senior Member

oddio mi sono appena accorto che in rete non riesco trovare il g73 , non è che qualche anima buona mi manda un pm per trovarlo ?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian