|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Rovigo
|
.. prima o poi lo lancio fuori dalla finestra quel pc!!!!
ciao a tutti quanti del forum!
il mio computer, come avrete notato dal titolo, oggi ha voglia di farsi un bel volo dalla finestra. Da come ho notato, installando i giochi di nuova generazione, il gioco non riesce ad avviarsi ed esce questa finestra http://img4.imageshack.us/i/80610296.png/ Ieri ho provato GTA 4, però il problema, me lo fa con tantissimi altri giochi, come Wolfenstein. Vi anticipo che il pc è dotato di un processore Athlon 3000+, Ram 1 gb, e scheda video Nvidia GeForce 7800 gs. Ho letto ieri che per far funzionare Gta 4, serve il Windows Service Pack 3 e in questo caso, ce l'ho. Allora, perchè mi fa questo questo problema?? una soluzione? Grazie in anticipo!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Direi che non soddisfi i requisiti minimi del gioco, quindi è dura farlo funzionare...
Per quanto riguarda Wolfenstein il processore minimo è un Athlon 3400+, mentre GTA vuole almeno 2 GB di RAM. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
non c'è un modo per farlo funzionare lo stesso?!?!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
c'è stato un periodo nel pc che persino age of empires II mi faceva lo stesso problema...
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
comunque credo che i giochi che hai citato richiedano un processore dotato di istruzioni SSE2, e l'Athlon 3000+ (se è un Athlon XP), non ce le ha |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
porca paletta...!!!! e pensare che la scheda video l'ho comprata qualche mese fa...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
|
Ragazzi... ho appena installato Gta S.Andreas e dopo poco che gioco, esce e mi ha errore... secondo voi? in questo giro non può essere una questione di hardware..
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
I drivers video sono aggiornati?
Come sei messo a temperature cpu/scheda video? Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Registered User
|
le temperature sono ok! siccome me ne intendo di pc, anche i driver e le directx sono aggiornate.
Non riesco a capire perchè questi problemi ce li ho con tutti i giochi!!! pensate che una volta me lo faceva anche con age of emipres II!! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Il problema si è ripetuto anche dopo una formattazione oppure non hai mai provato?
Se il problema "scavalca" le formattazioni si potrebbe pensare a qualche strano conflitto tra componenti, ma più di così non saprei dire mi spiace.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Registered User
|
guarda... ho formattato più di qualche volta.. però ho risolto solo con age of empires.. adesso ho provato di nuovo ad aggiornare le directx... vi faccio sapere..
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
GTA sant'Andreas non dovrebbe darti problemi, lo ho installato su un P4 3000mhz e 7900GS, su un P4 2400 con nvidia 6800, tutto liscio come l'olio.
Che alimentatore hai? Hai controllato che la vga non abbia uno spinotto aggiuntivo per collegarla all'ali? E se la hai collegata non è che condivide la linea con qualche altra periferica? Praticamente controlla che hard disk, lunità ottiche e altre periferiche non condividano gli stessi cavetti di collegamento con l'ali. Già che ci sei hai qualche periferica usb sempre collegata? Prova a staccarla Infine se hai xp dsabilita da msconfig tutte le voci in avvio automatico, tranne antivirus (da chiudere mentre giochi) e firewall aggiorna i drivers audio, e se continui ad aver problemi lancia dxdiag e sulla voce audio sposta il selettore da accelerazione completa a nessuna accelerazione |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Registered User
|
Quote:
cmq adesso provo a fare come dici te |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Registered User
|
buone nuove ragazzi!!!! anche l'undercover non funziona!!
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
disabilita la scheda audio integrata dal bios, e prova così (sempre che i giochi non richiedano la sua presenza)
ma che alimentatore hai? Un marca cammello o decente? in quanto la 7800GS ciuccia abbastanza
Ultima modifica di giacomo_uncino : 04-06-2010 alle 19:54. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Registered User
|
allora... ho provato ad aggiornare i driver audio e quelli della scheda madre, ma nulla.
specifico che ho come alimentatore un 560w di marca, quindi non credo che sia un problema di alimentazione; la scheda audio è una Soundblaster Audigy 2; la scheda madre è una Abit an7. ho visto che gli ultimi driver della scheda madre, risalgono al 2005.. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Registered User
|
adesso mi sto concentrando a risolvere l'undercover...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.