Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 24-05-2010, 15:52   #1
matteo-roma
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 9
problema telecom italia... sto diventando pazzo!!

Ciao a tutti, sono nuovo. Mi chiamo Matteo, ho 18 anni e sono di Roma. Faccio (Ancora) il 3 anno con indirizzo elettronica e telecomunicazioni a Monterotondo.

Ho trovato questo forum, davvero bello e utile!!

Non sapevo dove postare, se ho sbagliato sezione spostate. Vi espongo il mio problema:

Il 20 marzo 2010 abbiamo ricevuto una telefonata da parte di telecom italia che ci ha proposto di tornare con loro, offerte piu vantaggiose di fastweb, costi minori... E mia madre ha accettato.. Il 23-3-2010 è venuta una consulente che ci ha portato il contratto, spiegato tutto ed è stato firmato. Io ne ho approfittato per chiedere all'operatrice che ci ha chiamato la sera stessa, i tempi di attivazione (Tutto senza limiti) e mi ha risposto: guardi, tutte le linee sono le nostre, fastweb tele2 infostrada ecc ecc passano attraverso noi e le nostre linee. Non si preoccupi in una settimana ha tutto attivo, servizio adsl, box tv, e telefono tutto quanto funzionante! Io tutto contento ho aspettato. Il 25-3-2010 (Ho tutte le date scritte) è venuto un tecnico telecom per staccare la centralina di fastweb e metterci la linea telecom, 5 giorni dopo mi hanno anche portato l'adsl, e io tutto contento, bene mancano 2 giorni ed ho tutto attivo! Ma non è stato cosi, passati 10 giorni che non funzionava ne adsl, ne telefono (potevamo ricevere chiamate solo da telefoni fissi telecom italia, nessun altro gestore) ne niente, chiamiamo il 187 per avere spiegazioni e ci hanno detto che c'èrano dei problemi tecnici e dovevo pazientare altri 2 giorni.. Passati 3 giorni richiamiamo e si sono inventati altre scuse, tipo: linea telefonica satura. Bha! Passati altri 3 giorni richiamo e un'altra scusa.. Mi hanno sistemato il telefono dopo 20-25 giorni! Ho chiesto quando mi attivavano il servizio adsl e mi hanno risposto: fastweb ancora non ha "liberato la linea" devi pazientare una settimana e te la attiviamo. Passata una settimana, richiamo e mi dicono: la sua linea è satura, non possiamo attivare ora l'adsl devi pazientare... Altri 5 giorni, chiamo e finalmente: La linea finalmente risulta libera, ora possiamo attivare il servizio adsl! Aspetti in linea che dobbiamo fare la registrazione telefonica dell'attivazione e salta la linea. Speravo che richiamava subito, ma dopo 5 minuti abbiamo richiamato noi dicendo: buona sera, senta abbiamo telefonato 5 minuti fà e stavamo attivando l'adsl ma è saltata la linea.. Si aspetti in linea controllo... Mi dispiace, non è possibile attivare il servizio adsl sulla sua linea. Mio padre risponde: Possibile? Sta scherzando? 5 minuti era possibile ed ora no? L'operatore mi risponde: Eh mi dispiace, si vede che c'èra un posto libero e glielo hanno fregato Fregato un posto adsl in 5 min? Operatore: Si mi dispiace, deve aspettare 3 giorni. 4 giorno richiamo, e mi ha detto che la linea era satura e dovevo aspettare 15-20 giorni.. Passati questi 20 giorni, richiamiamo e ci hanno consigliato si mandare un fax e in 24 ore avrei avuto una risposta e meno prese per il culo.. E mandiamo questo fax, nessuna risposta.. Chiamiamo al 187 altra scusa, rimandiamo un'altro fax, poi dopo 3 giorni richiamiamo il 187, seguito da un'altro fax, richiediamo di poter parlare con un responsabile, ci dicono: lasciateci un recapito telefonico, entro 7 giorni vi richiameremo noi.. Passati 7 giorni, niente... Risposte ai 7-8 fax nessuna, mandate una 15ina di email, nessuna risposta... Poi richiamo al 187 e mi dicono: ho il semaforino rosso del computer, non posso attaccare l'adsl sulla sua linea e mi attacca in faccia... Richiamano dicendo: Buona sera, telecom italia, ci risulta che chie....... giuseppina è una nostra cliente e vorremmo proporle di tornare con noi! Io rispondo: Guardi gia stiamo in telecom italia, controlli.. Mi risponde: Impossibile! Cosa dice! E' il mio lavoro!! Gli rispondo: controlli meglio, che siamo con voi dal 25-3.. Ah ha ragione. Gli espongo il mio problema dell'adsl e mi attacca in faccia! Ho richiamato, altre stronzate, ogni operatore ti dice una cosa differente, quando ti chiamano loro x proporti il loro servizio tutti gentili, poi quando firmi il contratto, il 60% sono scortesi. Ora l'ultima telefonata è stata: deve aspettare il 1 giugno 2010!

Un professore della mia scuola mi ha detto che telecom è un muro di gomma, hanno 2 mesi di tempo dalla firma del contratto per attivarti il servizio e poi devono darti la causale, una cosa del genere ha detto...

Scusate il termine, ma io sono stufo di essere preso per il culo da telecom italia, cosa mi consigliate?
Ho mandato persino una email a striscia la notizia ma ovviamente non mi hanno risposto.. Consigliatemi voi cosa fare!!!

matteo-roma è offline  
Old 24-05-2010, 16:05   #2
LaK-o-OnE
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Assago (MI)
Messaggi: 186
La sezione è sbagliata.

Comunque, che te l'ha fatto fare di passare a Telecoz?
LaK-o-OnE è offline  
Old 24-05-2010, 16:13   #3
peppequo
Senior Member
 
L'Avatar di peppequo
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Ostia/Padova
Messaggi: 1024
Purtroppo questa è una di quelle tante occasioni in cui l’utente normale se si comporta gentilmente non fa altro che ricevere pesci in faccia ad ogni sua mossa.
Coma hai ben notato tu all’atto di vendere sono tutti gentili ed educati, una volta che sei diventato cliente la storia cambia.
Considera che chiamando i vari help desk vieni semplicemente rabbonito con delle frasi di circostanza e, vuoi per incapacità dell’operatore, vuoi per ordini dall’alto l’aiuto che ti viene offerto a volte è pari allo zero.
Se non ti fai vedere subito deciso ed incazzato rischi di vedere il tuo problema andare avanti per svariate settimane.
Io al tuo posto manderei subito una raccomandata per rescindere il contratto, se la situazione si smuove bene, in caso contrario saluti telecom e te ne vai verso altro operatore.
__________________
When they kick at your front door / How you gonna come / With your hands on your head / Or on the trigger of your gun / When the law break in / How you gonna go / Shot down on the pavement / Or waiting on death row / You can crush us / You can bruise us / But you'll have to answer to / Oh the guns of Brixton
peppequo è offline  
Old 24-05-2010, 16:39   #4
spriggan
Registered User
 
L'Avatar di spriggan
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia(CO)
Messaggi: 276
Io,per esperienza,ho notato una cosa,(ho attivato/dato consigli per abbonamenti di telefonia ad amici e parenti)quando si deve passare da Telecom ad altri operatori la cosa è velocissima,invece viceversa succede sempre qualche problema,secondo me causato dal 2°operatore che non vuole mollare il cliente.
spriggan è offline  
Old 24-05-2010, 17:28   #5
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72456
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v