Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2010, 09:27   #1
ChaNuRo
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Freeze applicazioni 3D - HD5870

Salve a tutti...
Non so più cosa fare. Appena avvio un'applicazione 3D qualsiasi funziona 2 secondi e freezza tutto! A volte anche durante la presentazione di un gioco...o in film in HD!....AIUTO! Che posso fare? Driver aggiornati.

Asus P6T SE
i7 930
3x2GB 1600mhz Dominator
HD5870 vapor-x
Windows 7 64bit
ChaNuRo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 10:08   #2
IamRoland
Senior Member

L'Avatar di IamRoland

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Schio (VI)
Io ho lo stesso identico problema con la mia xfx 5870 arrivata giovedi'.
Sotto windows (per le frequenze castrate dai driver per il risparmio energetico?) il pc va bene, appena lancio un gioco, tempo 2 minuti e freeze, come se alle frequenze massime non reggesse.
Ah, a me freeza anche a volte in fase di boot, nel bios, in dos se ci arrivo con un floppy di boot...insomma, ogni volta che le frequenze sono non limitate.

Per curiosita', che alimentatore hai? io un corsair da 650w (che da quanto ho letto in giro dovrebbe essere + che sufficiente per la mia config). Magari a te il problema è quello.
Old 24-05-2010, 10:42   #3
ChaNuRo
Member

A me frezza subito all'avvio dell'applicazione. Ad esempio ho lanciato Counter strike...mi ha fatto vedere 2 secondi la grafica e i movimenti e si è frezzato. Con bad company 2 mi si frezza anche sul menu o sul video(logo) iniziale...ho provato furmark IDEM....

Ho un Thermaltake 875W....dovrebbe essere più che sufficente...

Cosa può essere? Antivirus? è comunque un problema software no?
Old 24-05-2010, 12:08   #4
ChaNuRo
Member

Ho notato ieri che con CPU-Z 1.54 vedo il mio i7930 (2.8ghz) lo vedo a 1.600mgz con moltiplicatore x12 non è normale vero...e anche la ram me la vede a 800 mhz anzichè 1600....e per la scheda video pochissime info...Il bios è aggiornato!
Old 24-05-2010, 12:40   #5
Moppo
Senior Member

L'Avatar di Moppo

Quote:
Originariamente inviato da ChaNuRo Guarda i messaggi
Ho notato ieri che con CPU-Z 1.54 vedo il mio i7930 (2.8ghz) lo vedo a 1.600mgz con moltiplicatore x12 non è normale vero...e anche la ram me la vede a 800 mhz anzichè 1600....e per la scheda video pochissime info...Il bios è aggiornato!
è normale che lo vedi a 1600 mhz perchè quando è in idle il moltiplicatore viene abbassato a x12 grazie alle opzioni di risparmio energetico. Le ram vanno a 800mhz ma visto che sono DDR in pratica sono 1600, non preoccuparti è tutto normale .
Per quanto riguarda la scheda video, prova a utilizzare GPU-Z (è come CPU-Z ma da le info sulla scheda video) e tienlo avviato in background in modo che ti logghi i dati derivanti dai sensori della scheda video: in questo modo potrai vedere se in corrispondenza ai crash succede qualcosa di anomalo, tipo temperature troppo alte ecc....
CASE: Cooler Master Haf 922 ALI: Corsair TX650W MB: Gigabyte X58A UD3R CPU: Intel i7 920 D0 @3800 DISSI: Zalman CNPS10X Quiet RAM: Corsair 6Gb XMS3 CL8 GPU: CLUB 3D RADEON ROYAL ACE R9 290 HD: Western Digital Caviar Black 650Gb AUDIO: ASUS Xonar DX + 5.1 EMPIRE PS5120 VIDEO: Panasonic Plasma 50' 50GT60 SO: Windows 7 64 bit
Moppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 13:01   #6
ChaNuRo
Member

Il problema che appena apro un Bench (o una applicazione 3D) tipo Furmark il tmepo che si apre vedo la ciambella pelosa si muove per 10 frame e poi si blocca tutto mouse tastiera...non posso fare niente...

Non avrebbe senso vero il CAVO HDMI? (domanda scema)

Antivirus potrebbe?

Ultima modifica di ChaNuRo : 24-05-2010 alle 13:03.
Old 24-05-2010, 13:09   #7
Moppo
Senior Member

L'Avatar di Moppo

nel frattempo potresti vedere se ti si alzano troppo le temp con GPU-z. Inoltre se metti "log to file" credo che potresti reggerle anche dopo il crash. Cmq il fatto che ti succeda sempre e dopo così poco tempo mi fa pensare che potrebbe essere un problema di driver...potresti provare a chiedere nel thread ufficiale della 5870 e sentire se qualcun'altro con la sapphire ha avuto problemi simili...
CASE: Cooler Master Haf 922 ALI: Corsair TX650W MB: Gigabyte X58A UD3R CPU: Intel i7 920 D0 @3800 DISSI: Zalman CNPS10X Quiet RAM: Corsair 6Gb XMS3 CL8 GPU: CLUB 3D RADEON ROYAL ACE R9 290 HD: Western Digital Caviar Black 650Gb AUDIO: ASUS Xonar DX + 5.1 EMPIRE PS5120 VIDEO: Panasonic Plasma 50' 50GT60 SO: Windows 7 64 bit
Moppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 14:21   #8
ChaNuRo
Member

Sta sera provo vediamo se mi lascia qualche informazione sul Log!
Old 27-05-2010, 12:21   #9
ChaNuRo
Member

Risolto. L'alimentatore era difettoso! Che sfiga è una cosa più unica che rara...
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian