|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
aggiornamento pc, budget sotto i 1000E
Ciao a tutti... l'ultimo pc preso, 3 annetti e mezzo fa, si difende ancora bene grazie ai vostri consigli
quindi ho deciso di riprovarci Fra un po (tra luglio e settembre) aggiornerò il pc e vorrei dargli un'aggiustatina di potenza per farlo andare bene anche adesso e nel prossimo futuro come pc sia da lavoro, sia da gioco Vivo all'estero al momento, e il mio desktop è rimasto a casa in italia negli ultimi mesi, quindi vado a memoria sui componenti ati x1950xt intel core 2 duo e6600 2.4ghz la mobo non ricordo, mi pare fosse una msi o una asus, ma poco importa hd raptor 10000 rpm 80gb hd maxtor 7200rpm 320 gb un 20 wide della belinea che ho adorato, ma che ha bruciato 2 righe di pixel in mezzo allo schermo 2gb di ram enermax da 600W case thermaltake armor l'obiettivo è portarmi su il desktop, tenere quello che ha senso tenere, e aggiornare il resto. Lo schermo non devo prenderlo, ho gia preso un samsung 23' full hd. Vorrei tenermi il case, l'alimentatore, il raptor (e pure l'altro hd che male non fa), e cambiare il resto praticamente mi servono nuova mobo, cpu, ram (puntavo su 6gb almeno), vga e avevo intenzione pure di prendermi un piccolo ssd per i sistemi operativi. Volevo aggiungere pure un HD da un 1tb per stare tranquillo con un migliaio di euro (ma contento di risparmiare un po se possibile), cosa mi consigliate di prendere? e soprattutto: ha senso per voi fare un upgrade ora, o è meglio aspettare piu avanti? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Ariano Irpino / Trattative concluse: >50
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
|
Quote:
i7 920 d0 gigabyte ga-x58a-ud3r 6gb (3x2gb) corsair 1600c9 sapphire 5850 ssd intel 40gb, x25-v, 99euro samsung 1tb f3 tot, 985.5
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
sono abbastanza d'accordo con natiss88, ma sul reparto dischi ho qualche dubbio... il tuo da 500 gb per lo storage potrebbe già bastare, a meno che già adesso non sia pieno. il raptor sente un po' il peso degli anni, i vraptor sono decisamente superiori. però non ha senso tenerlo lì per niente, scalda e fa rumore, o continui a usarlo come disco di sistema oppure vendilo direttamente che ci guadagni ancora qualcosa... 40 gb di ssd non ti bastano, con windows e un gioco è già pieno... minimo 80 gb...
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
raddoppi la memoria con banco/hi uguali prenderei un buon dissipatore e alzerei un pò la frequnza al procio con un pò di OC e una gpu adeguata al fullHD...se non sei iper appassionato e giochi per giocare accontentandoti anche di dettagli minori e non di tutti i filtri al max, allora già una hd5770 sarebbe ottima altrimenti dvresti salire ad una hd5850 se vuoi rimanere sulla nuova serie, altrimenti già una hd4890 basterebbe (magari la trovi usata), ma ci perdi in consumi e rumorosità oltre al fatto di non avere le per ora inutili dx11 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.