Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2010, 15:31   #1
ceko86
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Linksys wag320n e wap54g come repeater Help

Forse il thread è già stato creato e mi scuso se cosi fosse ma non trovo risposta al mio problema. Io possiedo un Linksys WAG320N che copre tutta la casa e vorrei raggiungere il garage esterno.La mia idea è quella di comprare un linksys wap54g ed usarlo come repeater, tutto ciò è possibile? metterei il wap54g all'interno dell'ultimo muro della casa vicino al garage; magari anche sostituendo una delle due antenne con una direzionale che riuscirei a far arrivare all'esterno dell muro e a quel punto la punterei verso il garage. Il posto dove metto il wap54g riceve il segnale del WAG320N al 60%. La mia domanda è se tutto ciò è fattibile tecnicamente, magari qualcuno lo ha anche fatto. Comunque se la coppia WAG320N +(wap54g e antenna direzionale) è una soluzione che mi può dare un buon risultato..

Ps. con il solo wag320n arrivo scarso e debole fin fuori dal garage e il posto dove metterei l'antenna direzionale è in alto e vede direttamente senza nulla in mezzo il garage.

grazie
ceko86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 18:32   #2
Contemax59
Senior Member

L'Avatar di Contemax59

Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
Tecnicamente è fattibile, quello che non conosco è il Linksys wap54g.

Quando devo realizzare dei ponti wireless ad uso domestico per i miei clienti, utilizzo i D-Link DAP 1160 che reputo tra i migliori nella categoria repeater.
Si configurano in pochi minuti e dall'interfaccia web ottengo anche la potenza di segnale in ingresso; finora è risultato compatibile con tutti i router su cui l'ho agganciato, es.: 3Com, Netgear, etc.etc.

Per ottenere un segnale ancora più resistente, sostituisco la sua antennina con una più performante e generalmente sono molto soddisfatto del risultato finale (e pure il Cliente, il che non guasta).

Ciauz
Contemax59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 16:04   #3
ceko86
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
grazie. non sai dirmi se ci sono problemi di compatibilità con il mio linksys.
Cmq quello che ho intenzione di fare è una cosa fattibile non strana; inoltre mi chiedo se poi le due antenne del access point funzionino una per comunicare con il router e una per ripeater...
ceko86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 17:21   #4
Contemax59
Senior Member

L'Avatar di Contemax59

Che io sappia il D-Link DAP 1160 è compatibile con la stragrande maggioranza dei router; ovviamente la certezza non te la da nessuno almeno fino a quando non l'hai installato.

Le due antenne sono usate indifferentemente per tutto, ovviamente IMHO
Old 21-06-2012, 16:56   #5
OrcaAssassina
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
ok

Una info...

Un repeater una volta configurato lavora senza cavo di rete...

Lui prende il segnale o lo rigira...

Giusto? Quindi solo alimentazione corrente e basta
Old 21-06-2012, 16:59   #6
Contemax59
Senior Member

L'Avatar di Contemax59

Quote:
Originariamente inviato da OrcaAssassina Guarda i messaggi
Un repeater una volta configurato lavora senza cavo di rete...Lui prende il segnale o lo rigira...
Si, questa è la modalità di lavoro tipica di un repeater.
E' probabile che al momento della configurazione tu debba usare il cavo (a me è successo), ma una volta a posto lo stacchi e via..

Ciauz
Old 21-06-2012, 17:08   #7
OrcaAssassina
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
si

Quote:
Originariamente inviato da Contemax59 Guarda i messaggi
Si, questa è la modalità di lavoro tipica di un repeater.
E' probabile che al momento della configurazione tu debba usare il cavo (a me è successo), ma una volta a posto lo stacchi e via..

Ciauz

si si...cavo per configurazione...e poi via tutto...
ora vediamo se sono capace a configurarlo

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Nioh 3 vola oltre 1 milione di copie, la...
AMD Radeon RX 9060 XT: staccato (di molt...
WhatsApp introduce la condivisione della...
iPad con chip A16 a 339€: l'11'' con 128...
OpenClaw spaventa le aziende: perch&eacu...
Samsung T7 2TB crolla su Amazon: SSD por...
Tutte le JBL a prezzi da non perdere su ...
PS6 e RDNA 5: la GPU sarà 'quasi ...
Meta cambia rotta sul metaverso: Horizon...
Zeekr debutta in Italia con Jameel Motor...
Robotaxi sotto controllo remoto: Waymo a...
Ubisoft continua i tagli: 40 licenziamen...
PromptSpy: il primo malware Android che ...
Navigare all'estero con costi accessibil...
Boom del fotovoltaico in Africa: +54% in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian