|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
teoria della catastrofe di toba
http://it.wikipedia.org/wiki/Teoria_...strofe_di_Toba
interessante... sarebbe la spiegazione di adamo ed eva quindi 70000 anni fa riuscivano a tramandarsi informazioni sulla vita, sulla genealogia... manca solo qualche prova tipo scritte nelle caverne o incisioni ecc...
Wind3 4G CA Ultima modifica di marchigiano : 21-05-2010 alle 21:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
probabilmente poche coppie rimaste sole in quella zona, hanno tramandato il ricordo della limitata famiglia
anche la descrizione del diluvio universale prende piede: dopo l'era glaciale le precipitazioni aumentarono parecchio e i mari si alzarono, quindi sullo stretto del bosforo iniziò a passare una caterva d'acqua che inondò tutto
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
però mi sorge un dubbio , se il mito di adamo ed eva trova fondamento nella catastrofe di toba , il mito di Prometeo allora da dove si è originato ? ![]() potrei ipotizzare : prometeo ha rubato qualche brace in un villaggio più evoluto e si è beccato una epatite cronica nel tentativo di potare le braci a casa ....oppure erano extraterrestri che hanno surriscaldato il terreno atterrando sul suolo con il loro disco volante ![]() coosmico ..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mi sa che ho sbagliato forum comunque... storia?
![]() no è che è interessante ricostruire gli avvenimenti del passato e interpretare i vecchi scritti
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
non capisco cosa possa c'entrare la Bibbia con la catastrofe...la teoria di Adamo ed Eva di sicuro non proviene da nessuna traccia storica ma fa parte di una mitologia creata ad hoc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Lago_Toba http://it.wikipedia.org/wiki/Eva_mitocondriale http://it.wikipedia.org/wiki/Aplogruppi_del_cromosoma_Y
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() L'esplosione fu cosi'devastate che dell'isola rimase solo... un buco! ![]() ma non ho capito cosa c'entra Toba co "quindi 70000 anni fa riuscivano a tramandarsi informazioni sulla vita, sulla genealogia". ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ma a parte la scrittura, per tramandarsi dei concetti basta anche la parola o disegni, dite che 70000 anni fa non ci riuscivano? a che livello evolutivo era sta gente?
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ribadisco il "che c'entra" e continuo a non capire il collegamento che fate.
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
il collegamento è che nella bibbia (genesi credo) la storia di adamo ed eva potrebbe essere riferita proprio a questo fatto
nel caso è interessante capire come la realtà sia stata distorta nel tempo sia per compiacere la chiesa sia dall'ignoranza di quella gente primitiva
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
per me è impossibile che si siano tramandati oralmente qualunque cosa per 60.000 e passa anni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
ed ogni volta che si scopra il verificarsi di simili circostanze tu vuoi dedurne per forza che si riferiscano alla bibbia ? ![]() ti piace vincere facile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
non solo la bibbia ma anche altri testi sacri riportano più o meno gli stessi eventi
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.