|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
non mi va emule
Ciao a tutti,
ecco il mio problema. Ho un pc desktop con router cablato d-link624t.Prima di formattare il pc andava tutto bene ma ora dopo aver formattato e reistallato tutto icluso il software del router succede che se imposto l'ip fisso da "connessioni di rete"non posso piu' navigare in internet ed emule con le sue belle regole fatte dal router funziona perfettamente.Se invece l'ip e' dinamico navigo tranquillo ma emule giustamente ha l'id basso. Ho provato anche ad impostare i filtri dns ma niente!Chi sa dirmi qualcosa per risolvere il problema? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
è semplicemente un problema di DNS.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Insieme all'IP fisso inserisci anche il Gateway ed il DNS preferito che è l'IP con cui entri nella configurazione del Router quasi sempre per il D-Link 192.168.1.1
|
|
|
#5 |
|
Member
|
superpelo non ho capito bene come fare con dhcp!? le altre cose le ho provate(dns; gateway etc...) ma niente da fare!!! ho messo tutti i parametri apparte questo dhcp!! dimmi come devo fare precisamente!! please
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
lascia perdere il dhcp. Come setti i parametri statici.?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
allora in connessioni di rete ho 2connessioni: "connessione1394" connessione alla rete locale" io vado sulla 2'. allora ip staticoxxx.xxx.xxx.xxx poi subnet mask 255.255.255.0 gateway quello del router e filtri dns rispettivamente 8.8.8.8 e 8.8.4.4.
se faccio queste configurazioni su "connessione1394"ovviamente funziona tutto finche' nn spengo il pc perche l'ip cambia |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
se non scrivi l' ip che assegni e quello del gateway è un po difficile aiutarti.
Inoltre perchè hai 2 connessioni? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
allora l'ip statico e' 192.168.1.5 il gateway 192.168.1.1 e ho non so perchè ho 2 connessioni
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
metti 192.168.1.1 come dns e gateway
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
la 1394 lasciala stare è la scheda fireware e lasciala in IP automatico
Ragionaniamo sulla seconda Connessione Rete LAN IP 192.168.1.XXX <----- diverso da 1 Subnet MAsk 255.255.255.0 Gateway 192.168.1.1 DNS preferito 192.168.1.1 (non capisco quell'8.8.8.8 dove l'hai preso) DNS alternativo vuoto Slavi tutto e provi
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se il Router è configurato con i DNS del gestore entrano in conflitto?
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
il pc fa le richieste al proprio DNS, se è il router le manderà al router, se è un server esterno a quello.Per motivi di performance è bene che sia il router il server DNS locale.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Per motivi di performance è bene che sia il router il server DNS locale
Mi sembrava di aver letto qualcosa di simile.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.