|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Padova
|
switch nuovo ed ora lan lentissima
Ciao, siccome in camera mi arrivano due cavi di rete lan ed ora me ne serviva un altro, ho pensato di risolvere comprando uno switch (dlink 1008d), ho collegato due pc ed esso e tutto funziona solo che il trasferimento dei file è lentissimo rispetto a prima.
Immagino sia "colpa" dello switch, c'è qualcosa che posso fare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
hai connesso i 2 cavi di provenienza allo switch?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ecco un piccolo schemino per farvi capire meglio
Inizialmente PC1 e PC2 erano attaccati direttamente al modem router e nessun problema di velocità, ora che sono collegati allo switch lo scambio dei file è lentissimo (anche se si tratta di file piccoli ad es foto) Tutti i pc hanno ip fisso. Ultima modifica di fear : 22-05-2010 alle 18:18. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
hai provato a settre 100 mb full duplex su entrambe le schede d rete
i cavi sono di tipo incrociato? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
le schede negoziano in automatico il full con gli switch.
I cavi devono essere cross tra gli switch, se non sono autosense, e diritti nel tratto pc-switch. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
I cavi sono tutti dritti standard T568B Per rifare una prova ho ricollegato i due pc direttamente al router e nessun problema con il trasferimento, il responsabile dunque sembra essere lo switch, magari domani provo a fare altri due cavi di rete cosa dite? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ho risolto!
Su un pc ho dovuto settare la scheda di rete su Autosense Sull'altro invece su 100 full mode In questo modo ci vogliono 12.4 secondi per trasferire un file di 90 mb, che non so se sia un valore "normale" ma è mooolto piu veloce di prima |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.