|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
pc per gtx 260
come da titolo, vorrei ammodernarmi per sfruttare degnamente la scheda video di cui sopra, percio vi chiedo la combo scheda madre-processore-ram-alimentatore
che non venga a costare troppo sopratutto grazie in advance |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Domodossola
|
Quote:
-Scheda madre Chipset AMD 890GX ( ad esempio asrock 890GX extreme 3) -Ram 2X2GB 1333Mhz cl9 -Alimentatore 450W o 550W di buona marca a seconda della longevità che vuoi dal sistema per futuri upgrade. Poi in base al budget, utilizzi del sistema e necessità di fare overclock bisogna adeguare la configurazione
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
circa 400 euro, ma visto l'uso si può risparmiare 20 euro prendendo la scheda madre GIGABYTE GA-770TA-UD3, che investirei in un dissipatore cpu tipo il Arctic Cooling Freezer 7 Pro Rev.2 che permette di ottenere temperature inferiori e maggiore silenziosità rispetto a quello fornito con il processore.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
mmm ottimo, ma il dissipatore è fondamentale oppure è una cosa in più che mi consigli? e per quanto riguarda il prezzo, 400 euro li spendo se compro i pezzi su ebay o trovaprezzi oppure anche se vado dal negozio di fiducia(è un mio amico che me lo assembla visto che non sono molto pratico) pagherò più o meno la stessa cifra?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il dissipatore non è indispensabile ma te lo consiglio poichè garantisce una migliore silenziosità ed efficienza rispetto a quello fornito con il processore. Sono circa 400 euro se compri su shop online, se vai dal negozio di fiducia quasi sicuramente costa di più (puoi provare a chiedere un preventivo). Per lo shop ti mando un pm.
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ti ringrazio sei gentilissimo, oggi vado a parlare al negozio e poi mi faccio due conti, mersi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.