Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2010, 15:38   #1
Scirocc0
Member

Iscritto dal: May 2010
Consiglio acquisto fotocamera bridge

Ciao!
Vorrei comprare una bridge intorno ai 300 euro,
vengo da compatte nikon e canon..

ho visto la Panasonic DMC-FZ38 di cui si parla anche qui ma ha pecche nelle foto in interni col flash, ho letto..
potete consigliarmi qlcs di meglio sulla stessa cifra?

Grazie!

Massimo
Scirocc0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 15:42   #2
Scirocc0
Member

p.s.: mi scordavo.. sono stufo delle pile AA, preferirei una macchina con batteria al litio!
Old 21-05-2010, 19:27   #3
ally1446
Member

L'Avatar di ally1446

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Scirocc0 Guarda i messaggi
Ciao!
Vorrei comprare una bridge intorno ai 300 euro,
vengo da compatte nikon e canon..

ho visto la Panasonic DMC-FZ38 di cui si parla anche qui ma ha pecche nelle foto in interni col flash, ho letto..
potete consigliarmi qlcs di meglio sulla stessa cifra?

Grazie!

Massimo
anche io sono propenso a la FZ38 e ti dico già ora che a quella cifra per quel che ho visto io non trovi di meglio,non credo sia così problematico il flash in interni o almeno lo spero.
Beh comunque stavo scuriosando online e mi è saltata fuori la fuji finepix s2000hd
ha praticamente quasi le stesse caratteristiche della pana ma costa 100 euro in meno
ally1446 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 21:05   #4
Scirocc0
Member

bella!
l'unico problema è che usa 4 stilo AA ogni volta.. secondo me sul lungo periodo conviene avere una digitale cn batteria al litio .. o sbaglio??
Old 21-05-2010, 21:27   #5
ally1446
Member

L'Avatar di ally1446

mah,diciamo che se si guarda il prezzo(che a me interessa parecchio) il gioco vale la candela ma ATTENZIONE perchè leggendo varie recensioni ho scoperto che la fuji per ottenere risultati soddisfacenti và sempre settata in manuale...
io sinceramente sono per il "poco smanettamento" perchè non sempre si ha il tempo di settare tutte le impostazioni prima di fare uno scatto.
Non voglio una fotocamera punta e scatta ma nemmeno una da non potere mai utilizzare in auto.Mah,è una bella indecisione cavolo,ormai è una settimana che sono sempre attaccato al pc per cercare di prendere una decisione giusta.
Old 21-05-2010, 21:58   #6
Scirocc0
Member

eheh
ora stavo anche guardando le compatte superzoom
ma sono un po' confuso.. sembra che ognuna abbia i suoi difetti (anche belli evidenti) indipendentemente dalla cifra!
Old 22-05-2010, 09:46   #7
ally1446
Member

L'Avatar di ally1446

io ero partito proprio con quelle,avevo optato per la panasoni TZ7 ma poi guardando per bene e ascoltandi pareri su questo forum ho deciso per una bridge perchè ti permette più impostazioni manuali e comunque credo posso solo essere superiore a quelle compatte.
Ho un satio 12 mgpx e con quelle compattine sarebbe una bella sfida secondo me,di giorno intendo...
 Rispondi

Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
Cyberpunk 2077 non si ferma e raggiunge ...
Samsung alza ancora i prezzi delle memor...
4 sconti tutti nuovi riscrivono la TOP 1...
Portatile HP con Intel Core Ultra 7 155H...
Smart TV Haier 50'' 4K crolla a 225,99€ ...
Google Pixel 10a a 399€ o 497€ (256GB) c...
Compare dal nulla e blocca lo schermo: c...
Tornano i super prezzi Nikon su Amazon, ...
Compatto, leggerissimo (1,2Kg), ma con 3...
Privacy Display per tutti i Galaxy S: Sa...
Le migliori cuffie in offerta su Amazon ...
SpaceX Starship: Ship 40 ha eseguito un ...
Redmi Note 17 a un passo dal debutto, ma...
Gli aumenti di prezzo del PS Plus potreb...
Almeno 64 GB di RAM per giocare? Il caso...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian