Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2010, 15:36   #1
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
[win98se] orologio digitale bello da vedere

Buongiorno a tutti.

sono venuto in possesso di un vecchio portatile catorcio con la plastica scassata e le seguenti caratteristiche: 64mb di ram, processore celeron 400mhz, hard disk da 4gb e neanche una porta lan. Ovviamente come SO non può andare oltre a Win 98 Se, oppure linux ma io non lo conosco (se avete consigli sia in termini di distro che di applicazioni, sono ben accetti).

Ho pensato di farci un orologio digitale da appendere al muro dell'ufficio: alla fine ci manca proprio un wallclock!

il problema è l'applicazione. Per adesso mi sono orientato sugli screensavers. E ce ne è in giro qualcuno carino:

http://www.pcdistrict.com/oriental-c...prod52453.html
http://italian.softpicks.net/softwar...r_it-25043.htm

ma ne vorrei uno digitale, possibilmente gratuito e con una grafica accattivante... ad esempio con in sfondo un acquario dotato di vita... se conoscete qualcosa a riguardo, provate a segnalarla... grazie!
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 16:08   #2
Urso95
Senior Member

L'Avatar di Urso95

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.

sono venuto in possesso di un vecchio portatile catorcio con la plastica scassata e le seguenti caratteristiche: 64mb di ram, processore celeron 400mhz, hard disk da 4gb e neanche una porta lan. Ovviamente come SO non può andare oltre a Win 98 Se, oppure linux ma io non lo conosco (se avete consigli sia in termini di distro che di applicazioni, sono ben accetti).

Ho pensato di farci un orologio digitale da appendere al muro dell'ufficio: alla fine ci manca proprio un wallclock!

il problema è l'applicazione. Per adesso mi sono orientato sugli screensavers. E ce ne è in giro qualcuno carino:

http://www.pcdistrict.com/oriental-c...prod52453.html
http://italian.softpicks.net/softwar...r_it-25043.htm

ma ne vorrei uno digitale, possibilmente gratuito e con una grafica accattivante... ad esempio con in sfondo un acquario dotato di vita... se conoscete qualcosa a riguardo, provate a segnalarla... grazie!
Cioè vuoi appendere al muro il portatile come se fosse un orologio??
Non credo sia una buona idea perchè dovresti tenere acceso 24 ore su 24 un portatile che come saprai, non dissipa praticamente nulla.
Urso95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 16:08   #3
Urso95
Senior Member

L'Avatar di Urso95

Iscritto dal: Apr 2010
Inoltre sarebbe anche una spesa in + nella bolletta...
Urso95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 16:26   #4
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Quote:
Originariamente inviato da Urso95 Guarda i messaggi
Cioè vuoi appendere al muro il portatile come se fosse un orologio??
Non credo sia una buona idea perchè dovresti tenere acceso 24 ore su 24 un portatile che come saprai, non dissipa praticamente nulla.
Inoltre sarebbe anche una spesa in + nella bolletta...
non volevo andare OT visto che il forum è dedicato ai programmi, comunque nel progetto conto di scoperchiare tutto il portatile e dissipare il processore passivamente. Vedessi che dissipatore ha adesso, una schifezza di alluminio pieno appoggiata al core tramite un pad plastico teoricamente termoconduttivo, capiresti che la dissipazione è l'ultimo dei miei problemi.
per quanto riguarda i consumi, sono irrilevanti nel posto in cui intendo montarlo.
Old 24-05-2010, 13:45   #5
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

in aggiunta a quanto scritto, accetto proposte di programmi Linux, posto che girino su una distro linux dedicata a sistemi limitati.
Old 16-06-2010, 12:01   #6
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
in aggiunta a quanto scritto, accetto proposte di programmi Linux, posto che girino su una distro linux dedicata a sistemi limitati.
Con 400Mhz e 64GB di ram hai piu' scelta di me con un 233MHz e 32MB di ram...

Dovresti trovarne una che ti vada bene:

- DSL (Damn Small Linux)
- Puppy Linux
- Slackware
- U-Lite (Ubuntu-Lite)
- Fluxbuntu

non me ne vengono in mente altri ora.

Spero abbia un lettore cd, se no scleri per l'installazione da chiavetta usb (e immagino che non faccia boot da usb, quindi dovresti andare di floppy d'avvio e sono madonne che volano... Io ho "risolto" installato il sistema con un altro notebook, poi rimesso il disco nel notebook e "andava"...).

Strana cosa quella che vuoi fare, ma divertente
Old 01-07-2010, 17:25   #7
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Con 400Mhz e 64GB di ram hai piu' scelta di me con un 233MHz e 32MB di ram...

Dovresti trovarne una che ti vada bene:

- DSL (Damn Small Linux)
- Puppy Linux
- Slackware
- U-Lite (Ubuntu-Lite)
- Fluxbuntu

non me ne vengono in mente altri ora.

Spero abbia un lettore cd, se no scleri per l'installazione da chiavetta usb (e immagino che non faccia boot da usb, quindi dovresti andare di floppy d'avvio e sono madonne che volano... Io ho "risolto" installato il sistema con un altro notebook, poi rimesso il disco nel notebook e "andava"...).

Strana cosa quella che vuoi fare, ma divertente
il problema poi sono gli screensaver ad orologio, mi hanno consigliato xscreensaver da qualche parte ma "orologiosi" ce ne sono pochi.
per win invece ce ne sono di più il problema è che hanno dei requisiti assurdi (ci credo li fanno con flash :S)
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
L'Italia sfida i giganti tech sui dati: ...
Ora è possibile generare immagini...
Carplay permetterà di visualizzar...
C'è il primo caso mondiale di pat...
TIM offre gratis l'IA di Perplexity Pro ...
Roblox è una miniera d'oro: sedic...
Windows 11, addio difficili backup manua...
Il Regno Unito esclude la auto cinesi da...
PS5 Digital Edition con Fortnite e 1 TB ...
Microsoft Francia ammette di non poter p...
Apple Watch SE arriva al minimo storico ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian