|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Paderno del Grappa -TV-/Trattative sul forum tante/ www.fatpixellin.com
|
Investire in Thailandia
Parto dal pressupposto che non ci sono mai stato, vuoi per mancanza di tempo dal lavoro etc.. ma ho mio padre che ogni anno ci sta almeno 3-4 girandosela in lungo in largo.
Ho un piccolo gruzzolo da parte, 20k-30k€, e mi verrebbe in mente di investirli, in un negozietto tipo internet point- call center da dare in gestione a due ragazzi amici fidati di mio padre, con magari un moto- rent annesso. Che ne dite?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
tu daresti 30k € a 2 ragazzi thailandesi che non hai mai visto e che non avresti modo di controllare?
azz io non darei 30k nemmeno a mio fratello
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
No, darei 30k, a negozietto finito e dopo i primi 3 mesi, quindi avviato, in mano a una coppia di thailandesi, fidati che mio padre conosce da 10 anni, dove nei suoi viaggi è sempre stato ospite 3-4 mesi a casa loro senza pagare una lira scusa euro, anche se loro sono abbastanza in miseria.
I controlli.. è per quello che ho aperto questo 3d... vorrei sapere se devo aprire una p.iva, se qua o la in thai, vorrei sapere come mi devo gestire, e come poter controllarli, cioè interfaccia web per gli incassi etc... Per il resto, non darei a mio fratello manco 1€....
ODIO GLI MP, clicca qua e mandami una mail inserendo anche il link del 3D. Vendo: Thinkpad X270 pari al nuovo, in garanzia Lenovo | Macbook Pro 2015 in Garanzia a 450€ Cerco: | Scambio: Ultima modifica di regshout : 22-05-2010 alle 10:59. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Hai almeno conoscenza della legge thai in materia di investimenti stranieri e dei costi del personale e delle tariffe di un internet point ?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
diciamo che in questo periodo la situazione politica thailandese non è particolarmente stabile, anzi
se proprio vuoi investire in thailandia, magari aspetterei un po'...
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Inoltre, le leggi sul diritto di proprietà e sugli investimenti hanno una forte impronta xenofoba e tutelano solo i cittadini Thai. Ad esempio un cittadino straniero non può essere proprietario di un terreno, e può aprire un business di qualunque tipo solo se assume un numero minimo di dipendenti Thai, quattro se non ricordo male. Quindi è una cosa che per funzionare VA PIANIFICATA MOLTE BENE...la Thailandia non è il paese dove fai un investimento a caso e quello ti rende automaticamente...tutt'altro |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
investire in un paese che non hai mai visitato è già follia pura
![]() dare 30mila euro a dei locali fidati.. Perché vuoi buttare via i risparmi? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
ma poi con tutto quello che potresti fare un call-center/internet point vorresti aprire?
esporta la piadina romagnola sicuramente avresti più incassi
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Si difatti, quando vado giu vedrò come fare..
PS: per chi mi dice su come buttare via i miei risparmi.. avete qualche idea di investimento che non sia in borsa, dove investire in maniera decente soldi in Italia?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:27.