|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Calabrifornia
|
[HELP] Brother DCP 115: non stampa più SOLO il nero
Io sono disperato.. da ieri sera la mia dCP 115 non stampa più SOLO il nero..
Dopo aver stampato 36 pagine si era esaurito il nero. Sostituisco la cartuccia! Accendo e faccio un paio di pulizie del nero.. ma nulla! Nemmeno dopo decine di pulizie vedo uno "sputo" sul foglio.. Non ho nessun messaggio di errore.. cosa posso fare??? Grazie mille.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Cartuccia originale o compatibile?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Può essere benissimo un problema della cartuccia, con le 2 pulizie l'inchiostro presente nei condotti della testina è stato espulso e sarebbe dovuto essere sostituito da quello contenuto nella cartuccia, ma può darsi che, per un problema di quest'ultima, l'inchiostro nuovo non sia sceso nella testina.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Saviano(NA)
|
prendi una bella penna tipo standler(non ho idea di come si scriva) allarghi un poco il foro di uscita dell'inchiostro della cartuccia e vedrai che si sistemera tutto purtroppo anche me tocca farlo ogni tanto
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
identica
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Peppozzolo.. intanto ti ringrazio per l'attenzione e l'auto..
A me questa cosa non era mai capitata.. ed avrò cambiato una decina di cartucce.. facendo l'operazione che dici tu, non c'è il rischio di allargare troppo e causare un allagamento da inchiostro nero? Io, di mia iniziativa, con uno stuzzicadenti, avevo allargato il foro superiore.. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
di certo non e che la devi sfondare basta un po di pressione su quella specie di pistoncino che le cartucce hanno sotto e allargare un pochettino la plastica,io lo faccio spesso purtroppo il problema che ho riscotrate con cartucce compatibili e che il colore si secca e quindi il pistoncino non fa il suo corso e si blocca quindi meglio lubrficarlo un po
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Questa è la penna a cui ti riferisci vero?
![]() E dici di allargare nel punto in cui la cartuccia è sigillata, inizialmente con una plastica.. il punto in cui "l'iniettore" della stampante entra dentro? ![]() Sotto, verso la b di brother?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Allora.. sembra si sia risolto..
Non ho fatto con la penna.. ho tolto la cartuccia e l'ho inserita di nuovo. Ho fatto partire delle stampe di test e poi ho fatto una prima pulizia.. ho visto che qualcosa cominciava ad uscire.. Allora ho insistito e dopo un pò di pulizie tutto e tornato come prima.. p.s. si era finito il magenta e dopo averlo sostituito il problema si era ripresentato... bbbah... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
putroppo con le compatibili ti ci ritroverai spesso con questi csaini quello della penna e di sicuro il piu veloce
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.