|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
HD MORTO ?!?
Ciao a tutti ho un problemone con un Seagate barracuda da 320 Gb Sata
![]() ![]() Ho già provato a cambiare porta Sata, a cambiare cavetto di alimentazione e cavo SATA..come ultima prova ho provato a collegarlo ad un altro PC e neanche li riesce a vederlo ![]() ![]() Avete qualche altro suggerimento?? ci sono dei dati molto importanti da recuperare. N.B. Ho notato anche uno strano rumorino provenire dall'HD, e come se volesse avviarsi e ciclicamente sento un piccolo "bip"
PC: ASROCKZ68EXTREME4GEN3/CM692II/MODU82+625W/I72600K/CRUCIALM4-128GB/RIPWAYS12800CL8/XFXHD5770 «Nella storia infinita della Juve, la serie B rappresenta soltanto trenta secondi difficili tra un successo e l'altro». |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Da come descrivi il problema sembra un guasto elettronico al circuitino che stà sotto l'hardisk. Potresti cercare un hardisk identico da un amico ad esempio, svitare il circuitino e sostituirlo al tuo, quindi avviare il disco e copiazzare tutto su dei DVD, poi cestinare l'hardisk rimettendo il circuitino funzionante nell'hardisk funzionante.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1945956
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() qualche altro consiglio?? ![]() ![]()
PC: ASROCKZ68EXTREME4GEN3/CM692II/MODU82+625W/I72600K/CRUCIALM4-128GB/RIPWAYS12800CL8/XFXHD5770 «Nella storia infinita della Juve, la serie B rappresenta soltanto trenta secondi difficili tra un successo e l'altro». |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Nella tua città ci sono diversi centri che recuperano i dati nell'hardisk. I prezzi sono molto alti. Se i dati non sono così vitali puoi, come detto, tentare il recupero da te!
Secondo me il danno è elettronico. Siccome è morto, smontalo e prendilo in mano, accendi il computer e "ascoltalo". Dovrebbe vibrare quando mette in rotazione i piatti. Però devi dirci di più, con queste poche informazioni non è facile. Segui questi consigli e riportaci tutto nei minimi dettagli: http://www.dinoxpc.com/articolo/p=2_749.htm Se riesci a trovare uno schema elettrico dell'hardisk puoi ponteggiare quà e là sui contatti del PCB e testare varie cose. Di solito non si trovano schemi elettrici, ma moltissime persone hanno delle guide "hack" fatte a puntino tipo questa -> http://www.dataclinic.co.uk/data-rec...dMax-Plus9.pdf che un utente consigliava molti anni fà! -edit- Qual'è il modello esatto del tuo hardisk????
System Failure ![]() Ultima modifica di Perseverance : 21-05-2010 alle 12:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
@perseverance
comincio con il ringraziarti per le guide linkate, poi ci do un occhiata ![]() il modello esatto è il seguente: SEAGATE BARRACUDA 7200.10 320 GB spero che basti come sigla ![]() per quanto riguarda il rumore, appoggiando la mano sulla parte superiore sento "i piatti girare" e si scalda un pochino quindi non penso sia un problema di alimentazione ![]() ![]() ![]() quindi secondo te non ci sono speranze?? ![]() ![]() edit: non essendo mio il disco il proprietario mi dice che prima della dipartita aveva sentito degli strani rumori meccanici
PC: ASROCKZ68EXTREME4GEN3/CM692II/MODU82+625W/I72600K/CRUCIALM4-128GB/RIPWAYS12800CL8/XFXHD5770 «Nella storia infinita della Juve, la serie B rappresenta soltanto trenta secondi difficili tra un successo e l'altro». Ultima modifica di viger68 : 21-05-2010 alle 20:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
La questione è: ci sono dei dati importanti da estrarre? Quanto importanti?
Come seconda cosa, puoi comprare un nuovo hardisk identico (tanto gliene serve uno nuovo cmq), smontare il PCB del nuovo e metterlo nel vecchio, se funziona copi tutto l'hardisk su DVD, rimuovi il PCB e lo rimetti a quello nuovo, e quello vecchio lo usi come giocattolo. Un hardisk come il tuo l'ho trovato solo qui -> www.c-time.it/trovaprezzi/land.asp?QTY=1&ProdID=11159 Gira anche qualche negozio, fiere...forse lo troverai! Se i dati non sono vitali puoi mandarlo allo sfascio allegramente e comprarne uno nuovo.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.