Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2010, 17:32   #1
edo44
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Win7 non rileva le stampanti in rete...

Salve, avrei un problemino per quanto riguarda la rilevazione delle stampanti in rete durante l'installazione dei driver rispettivamente per HP 2600n, HP 1022n, Panasonic WORKIO 8020.

Come sistema operativo ho Windows 7 Ultimate 64 bit e per ogni operazione accedo sempre da administrator.

Ma il bello è che, a parte il fotocopiatore Panasonic, le altre vengono tranquillamente rilevate dall'aggiunta automatica di stampanti sul pannello di controllo... Sì, rilevate associate a un computer in rete locale che non è il mio però! Quindi ora come ora posso aggiungere stampanti solo se associate ad un altro computer!

Ultima modifica di edo44 : 20-05-2010 alle 17:35.
edo44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 10:24   #2
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
ciao
per installare nei pc stampanti di rete non ho mai utilizzato procedure automatiche. Io configuro sempre le stampanti come se fossero conesse in locale...alla porta LPT1 o similare....
Dopo aver correttamente caricato i driver, dalle proprietà della stampante vado in Porte - Aggiungi porta - seleziono Standard TCP/IP Port .... nel successivo pannnello, nella prima riga di Nome o indirizzo IP Stampante scrivi l'indirizzo ip attribuito alla stampante, nella riga sotto, in Nome porta, decidi un nome a piacere da attribuire alla porta e avanti. Non ricordo bene se è finito così... Nella finestrella delle porte vedi la nuova porta che hai creato, puoi andare in configura porta e rivedere le caratteristiche... a volte si può rendere necessario variare il protocollo selezionando LPR....
Se nello stesso pc configuri nuovamente la stessa stampante, ad esempio una prima volta a colori ed una seconda impostata x stampare automaticamente in monocromatico, ti basterà selezionare la porta che hai già creato senza ripetere l'operazione.

Non so se mi sono ricordato tutto, se mi è sfuggito qualche particolare, se c'è qualcosa da adattare a W7... ma la sostanza dovrebbe essere questa.
ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 13:55   #3
edo44
Member

Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
ciao
per installare nei pc stampanti di rete non ho mai utilizzato procedure automatiche. Io configuro sempre le stampanti come se fossero conesse in locale...alla porta LPT1 o similare....
Dopo aver correttamente caricato i driver, dalle proprietà della stampante vado in Porte - Aggiungi porta - seleziono Standard TCP/IP Port .... nel successivo pannnello, nella prima riga di Nome o indirizzo IP Stampante scrivi l'indirizzo ip attribuito alla stampante, nella riga sotto, in Nome porta, decidi un nome a piacere da attribuire alla porta e avanti. Non ricordo bene se è finito così... Nella finestrella delle porte vedi la nuova porta che hai creato, puoi andare in configura porta e rivedere le caratteristiche... a volte si può rendere necessario variare il protocollo selezionando LPR....
Se nello stesso pc configuri nuovamente la stessa stampante, ad esempio una prima volta a colori ed una seconda impostata x stampare automaticamente in monocromatico, ti basterà selezionare la porta che hai già creato senza ripetere l'operazione.

Non so se mi sono ricordato tutto, se mi è sfuggito qualche particolare, se c'è qualcosa da adattare a W7... ma la sostanza dovrebbe essere questa.
ciao
Ho capito.

Non saprei però ora come trovare l'indirizzo della stampante... Posso trovarlo senza chiedere a chi l'ha installata?
Old 24-05-2010, 09:36   #4
blasco017
Senior Member

...beh! però in una rete, capisco i singoli client che possono avere un ip variabile...ma a stampanti, router, firewall e compagnia bella si attribuisce un ip fisso, ben conosciuto anche per farci tutto il necessario...
Non so di che stampante si tratti..... prendi il manuale e vedi come stamparci una pagina di stato da cui ricavare l'indirizzo ip. Oppure cerca in altri pc già collegati, oppure utilizza un software che ti faccia la scansione della rete restituendoti tutti gli ip connessi con il nome della macchina.... hai diverse soluzioni

ciao
Old 24-05-2010, 09:46   #5
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
strano. io ho una stampante usb collegata ad un pc facente parte della rete domestica, ed è perfettamente visibile e rilevabile dai pc faceenti parte della stessa rete, sia sotto win xp che win 7.
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 09:58   #6
blasco017
Senior Member

...non vorrei aver capito male...
stiamo parlando di una stampante di rete... nel senso che è connessa alla rete tramite la porta ethernet rj45, senza un pc, no usb.... giusto?
Old 24-05-2010, 19:33   #7
edo44
Member

Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
...non vorrei aver capito male...
stiamo parlando di una stampante di rete... nel senso che è connessa alla rete tramite la porta ethernet rj45, senza un pc, no usb.... giusto?
Esattamente.

Domani che avrò un po' di tempo cercherò l'ip e proverò l'installazione!
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Nuova rimodulazione da TIM: rincari fino...
Il satellite LINK che dovrebbe salvare i...
DAZN introduce il diritto di ripensament...
Perplexity porta Personal Computer su Wi...
El Paso ospiterà il nuovo hub AI ...
AMD si assicura fino a 2,5 GW di capacit...
WhatsApp porta chiamate e videochiamate ...
I robot aspirapolvere da non perdere ora...
MacBook Ultra con display OLED e un nuov...
Recensione Corsair Harpoon v2 Wireless: ...
Nasce il primo OLED con film cristallino...
Altman smonta una delle più grand...
JVC HA-S59W in prova: le cuffie on-ear l...
Professore nasconde una trappola nel com...
I chip di NVIDIA attuali progettano quel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian