Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2010, 14:44   #1
masterincad
Member

Iscritto dal: Nov 2007
problema fasweb e dlink 642m

ciao a tutti, ho un problema a configurare la rete fastweb a casa.
possiedo l'adsl flat di fastweb e mi collego alla rete attraverso un cavo LAN che va al modem fw. ora io possiedo un modem adsl dlink 624m vorrei dissattivare la parte del modem e utilizzarlo solo come router wireles creando una rete locale. quindi colleggo il dlink al modem fw e se disattivo il dhcp il dlink prende un ip fastweb e la rete va. ma se non lo disattivo non va nulla. tutto questo perchè ho 3 pc e con la configurazione attuale il dlink mi si frega uno dei 3 ip di fastweb e nn riesco a fare andare il terzo pc. qualceh consiglio? grazie a tutti
masterincad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 14:50   #2
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
è normale che sia cosi: se lasci il dhcp attivo i pc acquisiscono, randomicamente, ip privati e quindi non riescono ad accedere su internet, perchè quello npon è un router ma si comporta come uno switch.
Inoltre non è possibile che il router acquisisca un ip di fastweb, perchè non è un DHCp client.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 15:21   #3
masterincad
Member

no no ti garantisco che è possibile.... se guardo la composizione della rete in windows 7 mi dice che il dlink ha un ip fastweb. cmq come posso risolvere il problema e trasformare tutta la rete in una rete locale con ip del tipo 192.168.1....
Old 20-05-2010, 15:34   #4
poto77
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
non puoi con questo hardware.
devi avere ANCHE un router ethernet.

HAG FASTWEB <-LAN-> ROUTER ETH (con IP dettato da server DHCP dell'HAG e SERVER DCHP attivo) <-LAN-> ACC. POINT (con IP FISSO e DHCP server disabilitato)
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 15:53   #5
masterincad
Member

ma il mio apparato fa anche da router ethernet.
queste solo le specifiche
Specifications
Standards
IEEE 802.11g
IEEE 802.11b
IEEE 802.3
IEEE 802.3u
VPN Pass Through/Multi-Sessions
PPTP
L2TP
IPSec
Advanced Firewall Features
NAT with VPN Pass-through (Network Address Translation)
MAC Filtering
IP Filtering
URL Filtering
Domain Blocking
Scheduling
Encryption: 64/128-bit
VPN Pass Through/Multi-Sessions
PPTP
L2TP
IPSec
Device Management
Web-Based – Internet Explorer v6 or later; Netscape Navigator v6 or later; or other Java- enabled browsers.
DHCP Server and Client
Wireless Signal Rates*
With Automatic Fallback
D-Link 108G: 108Mbps
54Mbps
48Mbps
36Mbps
24Mbps
18Mbps
12Mbps
11Mbps
9Mbps
6Mbps
5.5Mbps
2Mbps
1Mbps
Security
64-,128-bit WEP
802.11X
WPA —Wi-Fi Protected Access
WPA-PSK (Pre-Shared Key)
Media Access Control
CSMA/CA with ACK
Frequency Range
2.4GHz to 2.462GHz
Wireless Signal Range*
Indoors: Up to 328 feet (100 meters)
Outdoors: Up to 1312 ft (400 meters)
Modulation Technology
Orthogonal Frequency Division Multiplexing (OFDM)
Complementary Code Keying (CCK)
Receiver Sensitivity*
54Mbps OFDM, 10% PER,-68dBm)
48Mbps OFDM, 10% PER,-68dBm)
36Mbps OFDM, 10% PER,-75dBm)
24Mbps OFDM, 10% PER,-79dBm)
18Mbps OFDM, 10% PER,-82dBm)
12Mbps OFDM, 10% PER,-84dBm)
11Mbps CCK, 8% PER,-82dBm)
9Mbps OFDM, 10% PER,-87dBm)
6Mbps OFDM, 10% PER,-88dBm)
5.5Mbps CCK, 8% PER,-85dBm)
2Mbps QPSK, 8% PER,-86dBm)
1Mbps BPSK, 8% PER,-89dBm)
Wireless Transmit Power
15dBm ± 2dB
External Antenna Type
Single detachable reverse SMA
LEDs
Power
WAN
LAN (10/100)
WLAN (Wireless Connection)
Operating Temperature 32°F to 131°F ( 0°C to 55°C)
Humidity
95% maximum (non-condensing)
Power Input Ext. Power Supply DC 5V, 2.4A
Dimensions
L = 7.5 inches (190.5mm)
W = 4.6 inches (116.84mm)
H = 1.375 inches (35mm)
Weight 0.66lb (298g)
Certifications
FCC
Old 20-05-2010, 16:17   #6
poto77
Senior Member

Allora non conosco nel dettaglio il tuo modem router.
Ma, GENERALMENTE, i modem router adsl possono fare da router a solo quei pacchetti che provengono dalla porta telefonica ADSL e non dalle ethernet \ wifi.

In pratica e' come se la parte ethernet \ wifi fossero sulla stessa rete, diciamo meglio fosse un unico HUB privo di "intelligenza". Che tu accede via wifi o via ethernet in una delle due \ tre \ quattro (quello che sono) porte, non cambia, li' non c'e' instradamento : tutto e' nella rete "privata".

Ecco perche' ho detto che ti vuole un router ethernet, spostando tutto internamente, e non avendo piu' la palla al piede dei tre IP (di cui uni ciucciato dal dlink).

Ed e' giusto quello che ti hanno detto: li' sopra il server dhcp vuole disabilitato.
Lo abiliterai nel router.
Old 20-05-2010, 16:20   #7
masterincad
Member

aaa capito! ok grazie.... quindi mi devo comprare un nuovo scatolotto alla fin della fiera
Old 20-05-2010, 16:24   #8
poto77
Senior Member

eeeesatto
Io ero (quasi) nella tua condizione. Alla fine ho preso il Netgear RP614 v4 (ma ora sono tutti i v4 in giro). Devo dire che mi trovo bene... Adunanza l'ho aperto con due click, e grossi problemi di porte da aprire non ne ho avuti.

Devo scovare le porte giuste per vedere i video di youtube sul cellulare SonyEricsson collegato in WIFI... ma e' piu' per sfida personale (DEVO RIUSCIRCI)
Old 20-05-2010, 16:43   #9
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da poto77 Guarda i messaggi
Allora non conosco nel dettaglio il tuo modem router.
Ma, GENERALMENTE, i modem router adsl possono fare da router a solo quei pacchetti che provengono dalla porta telefonica ADSL e non dalle ethernet \ wifi.

In pratica e' come se la parte ethernet \ wifi fossero sulla stessa rete, diciamo meglio fosse un unico HUB privo di "intelligenza". Che tu accede via wifi o via ethernet in una delle due \ tre \ quattro (quello che sono) porte, non cambia, li' non c'e' instradamento : tutto e' nella rete "privata".

Ecco perche' ho detto che ti vuole un router ethernet, spostando tutto internamente, e non avendo piu' la palla al piede dei tre IP (di cui uni ciucciato dal dlink).

Ed e' giusto quello che ti hanno detto: li' sopra il server dhcp vuole disabilitato.
Lo abiliterai nel router.
Be diamo una definizione più formale, altrimenti ne esce un minestrone.
Partiamo da 2 presupposti:
-con gli apparati isr il routing ha poco a che spartire perchè i pacchetti seguono un' unica rotta, la cosidetta "stub route su zero-subnet".
-il fatto che tale rete sia di tipo hub and spoke, non vuol dire che lo switch integrato lavori a livello 1 quindi si comporti come un hub, come invece fa il modulo AP.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Xbox Game Pass sarà disponibile a...
La serie HONOR 600 avrà presto un...
Mova Viax 250 in prova: il robot tagliae...
Fat e-bike per tutti: sconti Engwe, pi&u...
Google conferma l'arrivo della nuova ver...
Apple ha trovato il modo per abbassare i...
OpenAI vuole tassare l'AI per dare a tut...
MacBook Air 15'' con chip M4 a 1.199€ su...
Samsung Galaxy S25 Edge 12/512GB a 854€ ...
Super offerta sul portatile gaming Acer ...
Nanotubi di carbonio più conduttivi del ...
LG OLED evo C5 48'' a 614€ e G5 83' a 3....
Ricavi record per Samsung ma la division...
TOP 7 Amazon del weekend: gli sconti al ...
Volvo e Design Week: al Volvo Studio di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian