|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
problema fasweb e dlink 642m
ciao a tutti, ho un problema a configurare la rete fastweb a casa.
possiedo l'adsl flat di fastweb e mi collego alla rete attraverso un cavo LAN che va al modem fw. ora io possiedo un modem adsl dlink 624m vorrei dissattivare la parte del modem e utilizzarlo solo come router wireles creando una rete locale. quindi colleggo il dlink al modem fw e se disattivo il dhcp il dlink prende un ip fastweb e la rete va. ma se non lo disattivo non va nulla. tutto questo perchè ho 3 pc e con la configurazione attuale il dlink mi si frega uno dei 3 ip di fastweb e nn riesco a fare andare il terzo pc. qualceh consiglio? grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
è normale che sia cosi: se lasci il dhcp attivo i pc acquisiscono, randomicamente, ip privati e quindi non riescono ad accedere su internet, perchè quello npon è un router ma si comporta come uno switch.
Inoltre non è possibile che il router acquisisca un ip di fastweb, perchè non è un DHCp client. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
no no ti garantisco che è possibile.... se guardo la composizione della rete in windows 7 mi dice che il dlink ha un ip fastweb. cmq come posso risolvere il problema e trasformare tutta la rete in una rete locale con ip del tipo 192.168.1....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
|
non puoi con questo hardware.
devi avere ANCHE un router ethernet. HAG FASTWEB <-LAN-> ROUTER ETH (con IP dettato da server DHCP dell'HAG e SERVER DCHP attivo) <-LAN-> ACC. POINT (con IP FISSO e DHCP server disabilitato) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ma il mio apparato fa anche da router ethernet.
queste solo le specifiche Specifications Standards IEEE 802.11g IEEE 802.11b IEEE 802.3 IEEE 802.3u VPN Pass Through/Multi-Sessions PPTP L2TP IPSec Advanced Firewall Features NAT with VPN Pass-through (Network Address Translation) MAC Filtering IP Filtering URL Filtering Domain Blocking Scheduling Encryption: 64/128-bit VPN Pass Through/Multi-Sessions PPTP L2TP IPSec Device Management Web-Based – Internet Explorer v6 or later; Netscape Navigator v6 or later; or other Java- enabled browsers. DHCP Server and Client Wireless Signal Rates* With Automatic Fallback D-Link 108G: 108Mbps 54Mbps 48Mbps 36Mbps 24Mbps 18Mbps 12Mbps 11Mbps 9Mbps 6Mbps 5.5Mbps 2Mbps 1Mbps Security 64-,128-bit WEP 802.11X WPA —Wi-Fi Protected Access WPA-PSK (Pre-Shared Key) Media Access Control CSMA/CA with ACK Frequency Range 2.4GHz to 2.462GHz Wireless Signal Range* Indoors: Up to 328 feet (100 meters) Outdoors: Up to 1312 ft (400 meters) Modulation Technology Orthogonal Frequency Division Multiplexing (OFDM) Complementary Code Keying (CCK) Receiver Sensitivity* 54Mbps OFDM, 10% PER,-68dBm) 48Mbps OFDM, 10% PER,-68dBm) 36Mbps OFDM, 10% PER,-75dBm) 24Mbps OFDM, 10% PER,-79dBm) 18Mbps OFDM, 10% PER,-82dBm) 12Mbps OFDM, 10% PER,-84dBm) 11Mbps CCK, 8% PER,-82dBm) 9Mbps OFDM, 10% PER,-87dBm) 6Mbps OFDM, 10% PER,-88dBm) 5.5Mbps CCK, 8% PER,-85dBm) 2Mbps QPSK, 8% PER,-86dBm) 1Mbps BPSK, 8% PER,-89dBm) Wireless Transmit Power 15dBm ± 2dB External Antenna Type Single detachable reverse SMA LEDs Power WAN LAN (10/100) WLAN (Wireless Connection) Operating Temperature 32°F to 131°F ( 0°C to 55°C) Humidity 95% maximum (non-condensing) Power Input Ext. Power Supply DC 5V, 2.4A Dimensions L = 7.5 inches (190.5mm) W = 4.6 inches (116.84mm) H = 1.375 inches (35mm) Weight 0.66lb (298g) Certifications FCC |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Allora non conosco nel dettaglio il tuo modem router.
Ma, GENERALMENTE, i modem router adsl possono fare da router a solo quei pacchetti che provengono dalla porta telefonica ADSL e non dalle ethernet \ wifi. In pratica e' come se la parte ethernet \ wifi fossero sulla stessa rete, diciamo meglio fosse un unico HUB privo di "intelligenza". Che tu accede via wifi o via ethernet in una delle due \ tre \ quattro (quello che sono) porte, non cambia, li' non c'e' instradamento : tutto e' nella rete "privata". Ecco perche' ho detto che ti vuole un router ethernet, spostando tutto internamente, e non avendo piu' la palla al piede dei tre IP (di cui uni ciucciato dal dlink). Ed e' giusto quello che ti hanno detto: li' sopra il server dhcp vuole disabilitato. Lo abiliterai nel router. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
aaa capito! ok grazie.... quindi mi devo comprare un nuovo scatolotto alla fin della fiera
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
eeeesatto
Io ero (quasi) nella tua condizione. Alla fine ho preso il Netgear RP614 v4 (ma ora sono tutti i v4 in giro). Devo dire che mi trovo bene... Adunanza l'ho aperto con due click, e grossi problemi di porte da aprire non ne ho avuti. Devo scovare le porte giuste per vedere i video di youtube sul cellulare SonyEricsson collegato in WIFI... ma e' piu' per sfida personale (DEVO RIUSCIRCI) |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Partiamo da 2 presupposti: -con gli apparati isr il routing ha poco a che spartire perchè i pacchetti seguono un' unica rotta, la cosidetta "stub route su zero-subnet". -il fatto che tale rete sia di tipo hub and spoke, non vuol dire che lo switch integrato lavori a livello 1 quindi si comporti come un hub, come invece fa il modulo AP. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.