Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-05-2010, 23:49   #1
REPSOL
Bannato
 
L'Avatar di REPSOL
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Messaggi: 8686
[WII] Gioco biliardo all'italiana?

Cercavo per la console Nintendo WII un gioco di biliardo dove sia selezionabile il tipo di gioco alla "Goriziana"... quello all'italiana, con il biliardo senza buche e con i birillini al centro.

Sapete se esiste un gioco simile? Per ora gioco al biliardo di WII Play, ma le buche mi iniziano a stare sulle... (si proprio li avete capito )

Helpatemi pls

Ciauz e thx a chi mi aiuterà.
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 00:33   #2
REPSOL
Bannato
 
L'Avatar di REPSOL
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Messaggi: 8686
Io ogni tanto quando vado nei grandi centri commerciali, pepvo a cercare, ma possibile che non esisti ancora un gioco a bilirdo in stile alla Goriziana?

Ciauz
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 00:51   #3
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 16003
Quote:
Originariamente inviato da REPSOL Guarda i messaggi
Io ogni tanto quando vado nei grandi centri commerciali, pepvo a cercare, ma possibile che non esisti ancora un gioco a bilirdo in stile alla Goriziana?

Ciauz
lo dici come se fosse una cosa tanto assurda...direi il contrario: se esistesse sarebbe più unico che raro
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 01:37   #4
REPSOL
Bannato
 
L'Avatar di REPSOL
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Messaggi: 8686
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
lo dici come se fosse una cosa tanto assurda...direi il contrario: se esistesse sarebbe più unico che raro
Lo dico, perchè ho visto certe vaccate (sopratutto sulla WII) che non immagini, e quindi mi chiedevo, fra le tante bischerate... che non esista un gioco di biliardo simile?

Io poi non sono un fanatico, c'ho giocato veramente poco a biliardo, ma quelle poche volte, mi piaceva molto di più la Goriziana.
E quelli fan accanti del biliardo snobbano quasi tutti la Carambola e prediligono la Goriziana.

Ma mica solo alla Goriziana.. anche se implementa pure il più classico (in america presumo) Pool 8, smooker ecc. ecc.

Mah... tutto è in funzione del commercio.... però... vabbè...

Ciauz

Ultima modifica di REPSOL : 13-05-2011 alle 01:39.
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 03:44   #5
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 16003
Quote:
Originariamente inviato da REPSOL Guarda i messaggi
Lo dico, perchè ho visto certe vaccate (sopratutto sulla WII) che non immagini, e quindi mi chiedevo, fra le tante bischerate... che non esista un gioco di biliardo simile?

Io poi non sono un fanatico, c'ho giocato veramente poco a biliardo, ma quelle poche volte, mi piaceva molto di più la Goriziana.
E quelli fan accanti del biliardo snobbano quasi tutti la Carambola e prediligono la Goriziana.

Ma mica solo alla Goriziana.. anche se implementa pure il più classico (in america presumo) Pool 8, smooker ecc. ecc.

Mah... tutto è in funzione del commercio.... però... vabbè...

Ciauz

forse più che un gioco singolo dovresti vedere se esistono compilation che comprendano anche quello sport. La vedo già più probabile per il resto, come dici giustamente tu, è talmente di nicchia che penso sia normale che non esista un gioco apposito. Del resto non esistono giochi relativi alla maggioranza degli sport: dal cricket, al polo o la pelota, eccetera.
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 06:10   #6
aldarev
Senior Member
 
L'Avatar di aldarev
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
Messaggi: 2274
L'unico che conosco di quel genere è, per PC, Tele+ Classic Billiard.

Ricordo che lo comprai più di 10 anni fa.

Per console, non ho mai trovato alcun titolo simile.
aldarev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 08:11   #7
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3957
Ce ne sono svariati per PC, ma non ne ho mai trovato di veramente validi.
Comunque, non per essere pignolo, ma quando si parla di biliardo alla goriziana si intende il biliardo senza buche a 9 birilli e ha certe regole. Quello chiamato "all'italiana" si intende il biliardo a cinque birilli e ha altre regole.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 11:24   #8
REPSOL
Bannato
 
L'Avatar di REPSOL
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Messaggi: 8686
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Ce ne sono svariati per PC, ma non ne ho mai trovato di veramente validi.
Comunque, non per essere pignolo, ma quando si parla di biliardo alla goriziana si intende il biliardo senza buche a 9 birilli e ha certe regole. Quello chiamato "all'italiana" si intende il biliardo a cinque birilli e ha altre regole.
Ecco vedi, io stà differenza fra queste due modalità non la conoscevo... pensavo esistesse solo la versione a 5 birilli

Cmq per pc, non mi sono mai informato, a me cmq interessava per la WII...

Per la WII per ora ho provato un 2/3 di giochi dedicati solo al biliardo, ma entrambi hanno le buche e di Goriziana o chicchessia, non ne è traccia.
Mi pare uno si chiamasse "Pool Hall Pro", gli altri non ricordo i titoli.

Ciauz
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 12:26   #9
Alessiuccio
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Messaggi: 806
Mah, probabilmente nessuno sviluppatore ha mai preso in considerazione un progetto del genere per le sostanziali differenze tra l'utente medio della wii e il giocatore "tipo" di boccette... non ce lo vedo un settantene ad armeggiare col motionplus sinceramente...
Alessiuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 12:31   #10
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3957
Non ne trovi semplicemente perché italiana e goriziana sono poco diffusi nel mondo. Sostanzialmente si gioca in Italia e in Argentina. Per tutti gli altri è pressoché sconosciuto. Molto più diffuso il pool e lo snooker, invece. O la carambola.
Comunque, se ti può consolare, una volta il biliardo italiano aveva anch'esso le buche e le sponde alte. Il biliardo è stato ridisegnato qualche tempo fa, direi una ventina d'anni fa, ma non sono sicuro.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 12:33   #11
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3957
Quote:
Originariamente inviato da Alessiuccio Guarda i messaggi
Mah, probabilmente nessuno sviluppatore ha mai preso in considerazione un progetto del genere per le sostanziali differenze tra l'utente medio della wii e il giocatore "tipo" di boccette... non ce lo vedo un settantene ad armeggiare col motionplus sinceramente...
Scherzi? Il biliardo sarà mica gioco per vecchi! Uno dei giocatori più forti del mondo è Andrea Quarta e avrà 25 o 26 anni.
Io stesso giocavo tantissimo a biliardo quando andavo a scuola. Cioè... ehm... quando NON andavo a scuola. E avevo meno di vent'anni.
Giocate a biliardo, è un bellissimo gioco!!
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 13:17   #12
REPSOL
Bannato
 
L'Avatar di REPSOL
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Messaggi: 8686
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Scherzi? Il biliardo sarà mica gioco per vecchi! Uno dei giocatori più forti del mondo è Andrea Quarta e avrà 25 o 26 anni.
Io stesso giocavo tantissimo a biliardo quando andavo a scuola. Cioè... ehm... quando NON andavo a scuola. E avevo meno di vent'anni.
Giocate a biliardo, è un bellissimo gioco!!
Ebbene si, anche io ci giocavo più che altro quando non andavo a scuola ... e avevo decisamente meno di 20 anni

Cmq al di la dell'età, mi era tornata vvoglia di farmi qualche partitella... ma alla WII, perchè altrimenti non potrei più.

Quasi 5 anni fa ho avuto un grave incidente in moto che mi ha molto compromesso l'uso della mano sinistra, e quindi non vedo come potrei altrimenti se non ala WII... cmq va bè dai non mi dilungo molto sennò metto tristezza, e non voglio assolutamente farlo

Cmq dai azz, con tutte le porcate di giochi che ci sono per la WII dev'esserci uno anche così... dai si.. secondo me si

Ciauz
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 13:34   #13
Alessiuccio
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Messaggi: 806
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Scherzi? Il biliardo sarà mica gioco per vecchi! Uno dei giocatori più forti del mondo è Andrea Quarta e avrà 25 o 26 anni.
Io stesso giocavo tantissimo a biliardo quando andavo a scuola. Cioè... ehm... quando NON andavo a scuola. E avevo meno di vent'anni.
Giocate a biliardo, è un bellissimo gioco!!
la mia era una provocazione, non so se si era capito...

è normale che in ogni disciplina si raggiunga il top agonistico prima dei 30 anni... questo non vuol dire che gli amatori di quello sport appartengano esclusivamente a quella fascia... poi se nel vostro paese i ragazzini giocano a boccette mi fa piacere, a Bologna ne vedo pochi
Alessiuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 19:50   #14
REPSOL
Bannato
 
L'Avatar di REPSOL
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Messaggi: 8686
Faccio un UP speransoso... magari è uscito qualcosa e qualcuno lo sa

Ciauz
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
DMA, l'UE verso la designazione di AWS e...
Dalla fisica quantistica alla fibra: il ...
TikTok, il 59% dei video è AI Slop, 'sch...
Batterie stampate in 3D: la forma libera...
Honor X80 Pro Max ufficiale: vi bastano ...
HONOR Watch 6: batteria infinita, modali...
Windows 11, addio alle ricerche sul web:...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Ultima: il creatore potrebbe riacquisire...
Amazon Business porta in Italia “Prodott...
Un'insegnante toglie ogni schermo dalla ...
Backdoor di fabbrica: fino a 500 milioni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v