|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
|
Come prevenire il furto dei dati con un HD esterno?
Salve a tutti,
ho un problema, per così dire, di "sicurezza". Ho un PC che devo condividere con altre persone e per motivi che ora non sto qui a spiegare dovrei fare in modo che le altre persone non possano in alcun modo copiare files da e verso i dischi USB esterni. O comunque vorrei almeno essere consapevole se questo è stato fatto. Siccome non posso disabilitare le porte USB, esiste un modo per monitorare i files che provengono da un disco esterno, e come vengono usati (che programmi vengono utilizzati)? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Se hai un sistema operativo Windows Professional recente (non so se c'è anche in XP, penso di si comunque) dovresti poterlo fare usando account dedicati (di tipo user) ad ogni utente e imponendo restrizioni attraverso Group Policy:
![]() Uploaded with ImageShack.us |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
In questo caso sarebbe un problema. Purtroppo per motivi particolari, l'utenza è Amministrativa!!!! Certi programmi purtroppo se non sei amministratore sono caxxi amari per farli girare come utente, e non è detto che sia sempre possibile purtroppo.
È anche vero però, che non tutti sanno come andare a modificare quei parametri. Comunque su WinXP ci sono i Criteri di Gruppo (Gpedit.msc) però non trovo la voce per disabilitare l'accesso a supporti rimovibili come nella schermata che hai fatto vedere tu. Sembrerebbe non esserci. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Mi sa che è stata introdotta con Vista, XP non ce l'ha, mi dispiace.
Non so se ci sono programmi che possono fare lo stesso... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie lo stesso
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.