|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
condivisione file tra windows vista e windows 7
Salve a tutti.
Premetto di aver letto gia topic riguardanti questo argomento in questa sezione, ma non son riuscito a risolvere il mio problema. Ho un portatile con vista home basic e un fisso connesso con penna usb wifi e monta windows 7. Ho seguito una discussione sulla disabilitazione di un paio di voci nel services.msc (tramite "esegui" ) data l'incopatibilità di vista con il grippo home di windows 7. fatto questo non ho capito cosa devo fare. Nel pc con 7 vedo solo la cartella di quel pc e nel portatile con vista vedo solo la cartella del portatile. come devo risolvere? sbaglio qualcosa? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Posto la procedura passo-passo per far creare una rete tra WXP e W7
Se i PC si pingano significa che la rete funziona Scegliamo un "Gruppo di Lavoro" univoco per tutta la rete (es: AZIENDAXXX) e delle "Descrizioni computer" univoche per ogni PC (es: W7_1, WVista_1 etc.) ed altrettanto per i "Nomi coputer" (es. NomeUtente - sempre diverso). Su tutti i PC on W7 Se hai come SO la versione Professional o Ultimate seguita, altrimenti passa al punto 1* Il "Gruppo HOME" di W7 non è per ora compatibile con WXP Disabilitiamo il "Gruppo HOME" di W7 ed eventuali firewall (NIS,KIS,PIS, Zone allarma, etc) Windows+R Scrivi ---> services.msc Click su "OK" Sulla finestra che si apre, nella parte dx, doppio click su “Listener gruppo Home” In "Tipo di avvio:" scegli "Disabilitato" Click su "Applica" Click su "OK" Sulla finestra che si apre, nella parte dx, doppio click su “Provider Gruppo Home” In "Tipo di avvio:" scegli "Disabilitato" Click su "Applica" Click su "OK" Chiudi tutto Non sarà necessario riavviare il pc la voce collegata al gruppo Home non sarà sparita ma sarà disabilitata. 1*) Tasto dx del mouse su "Computer" Click su "Proprietà" Click su "Nome Computer" In "Descrizione computer" ----> (es. W7_1) Click su "CAMBIA" In "Nome computer" ----> (es. Franco) Spunti "Gruppo di lavoro" e inserisci ------->(es: AZIENDAXXX) Click su "OK" Riavvia se necessario Tasto dx del mouse su "Rete" Click su "Proprietà" Click su "Modifica impostazioni di condivisione avanzate" Cosa deve essere spuntato: Attiva individuazione rete Attiva condivisione file e stampanti Attiva la condivisione delle cartelle pubbliche Abilita condivisione file a 40 o 56 bit Disattiva condivisione protetta da password Click su "Salva cambiamenti" Riavvia il PC Per condividere le cartelle Tasto dx del mouse sulla cartella da condividere Su "Condividi con" click su "Utenti specifici..." Evidenziare l'utente "Everyone" Scegliere "Lettura/scrittura" Click su "Condividi" Click su "Operazione completata" Su tutti i PC on WVista Togli eventuali password utente ed eventuali firewall (NIS,KIS,PIS, Zone allarma, etc) Tasto dx del mouse su "Computer" Click su "Proprietà" Click su "Nome Computer" In "Descrizione computer" ----> (es. WVista_1) Click su "CAMBIA" In "Nome computer" ----> (es. Franco) Spunti "Gruppo di lavoro" e inserisci ------->(es: AZIENDAXXX) Click su "OK" Riavvia se necessario Per condividere le cartelle Tasto dx del mouse sulla cartella da condividere Su "Condividi con" click su "Utenti specifici..." Evidenziare l'utente "Everyone" Scegliere "Lettura/scrittura" Click su "Condividi" Click su "Operazione completata" Da W7 Click su "Rete" Attendi e vedrai il nome del PC (es: WVista_1) Doppio click su detto computer Doppio click sulla risorsa condivisa Se ti dovesse chiedere nome utente e password, loggati con WVista con Utente munito di PWD che saranno quelli che darai a W7 alla richiesta Ora puoi copiare, cancellare, o lavorare con i file contenuti nella risorse codivise Da WVista Click su "Rete" Attendi e vedrai il nome del PC (es: W7_1) Doppio click su detto computer Doppio click sulla risorsa condivisa Se ti dovesse chiedere nome utente e password, loggati con W7 con Utente munito di PWD che saranno quelli che darai a WVista alla richiesta Ora puoi copiare, cancellare, o lavorare con i file contenuti nella risorse condivise ___________________________ Spero di essere stato chiaro, se ci fossero delle errori, chiedo cortesemente di farmelo sapere.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 20-12-2011 alle 19:35. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ho fatto tutto ma non è cambiato nulla.
sul pc con windows 7 a rete vedo solo il pc medesimo, idem su vista con il portatile |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Se i PC si pingano significa che la rete funziona
Questa è la prima cosa da verificare.
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
allora, ho fatto, dal fisso mi dice per 4 volte
Risposta da 22.242 .............ecc host di destinazione non raggiungibile e successivamente Pacchetti: trasmessi 4, ricevuti 4, persi 0 Mente dal portatile per 4 volte dice Rischiesta scaduta, e poi Pacchetti: trasmessi 4, ricevuti 0, persi 4. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
PS. avevo un dubbio sul firewall e infatti disattivandolo dal portatile mi da le stesse ed identiche informazioni che ho quando faccio il ping con il fisso.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Hai qualche protezione o configuazione attivata che non ti fa accedere, cercala, disabilitala finchè non riesci a fare il ping da fisso a portatile e viceversa.
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
eh boh, il fisso l'ho formattato ieri e per il portatile piu' che disabilitare il fw non so cosa fare.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Su W7
Tasto dx del mouse su Rete Proprietà Modifica impostazioni schede Doppio click sulla scheda di rete Dettagli posta i valori che leggi Su Wvista fai la stessa cosa
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
portatile
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
fisso
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Dettagli posta i valori che leggi
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
opplà pardon non avevo letto sto iniziando a dare i numeri
Ultima modifica di Imbra_ : 20-05-2010 alle 21:58. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
fisso
Ultima modifica di Imbra_ : 20-05-2010 alle 21:58. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Vedo che sei collegato all'HAG di FastWeb tramite WiFi, non ho mai provato a fare una condivisione in questa condizione, tramite LAN si e funziona.
Avendo anch'io Fastweb ho provato a pingarti il 117 risponde il 118 no Perciò hai qualche blocco sul pc fisso Cancella le immagini dei tuoi IP qualche malintenzionato potrebbe usufruirne.
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
come debbo comportarmi allora?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Hai qualche Antivirus, anti qualcosa sul PC Fisso?
Rimandami in MP l'IP del PC fisso che man mano che fai delle modifiche provo a pingarti.
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
kaspersky internet security ma ance da chiuso non cambia nulla nel ping.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Anche se disabiliti l'Antivirus rimane attiva il controllo traffico rete che di default non consente gli accessi, lo devi configure disabilitando il controllo rete o dandogli i permessi adeguati.
Qui puoi prendere conoscenza come configurarlo O lo disinstalli e installi solo l'Antivirus.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 20-05-2010 alle 23:28. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
a scanso di equivocii ho disinstallato, ma nulla.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.