Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2010, 19:35   #1
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quale scheda video per tre monitor? No SLI, Crossfire.

Ciao a tutti, mi e' stata prospettata una bega da risolvere, un mio cliente vuole assolutamente una scheda video che supporti tre monitor da usare con tre desktop differenti, il PC sul quale vorrebbe montarla ha una porta PCI-e sola, l'alimentatore non e' un problema perche' al limite glie ne monto uno piu' potente.
Che dite? Cosa propone il mercato in merito?
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 23:12   #2
kinotto88
Senior Member

L'Avatar di kinotto88

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bologna (Italy) Trattative HU:90 (ok) Trattative baia: 200+ (ok)
dipende strettamente dalle sue esigenze..
per pilotare 3 monitor in parallelo va bene una qualsiasi scheda della serie 5xxx..
Old 19-05-2010, 00:18   #3
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Originariamente inviato da kinotto88 Guarda i messaggi
dipende strettamente dalle sue esigenze..
per pilotare 3 monitor in parallelo va bene una qualsiasi scheda della serie 5xxx..
Hanno solo due uscite DVI, come si fa a collegare il terzo? Serve un accessorio da comprare a parte?
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
Old 19-05-2010, 10:50   #4
kinotto88
Senior Member

L'Avatar di kinotto88

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bologna (Italy) Trattative HU:90 (ok) Trattative baia: 200+ (ok)
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Hanno solo due uscite DVI, come si fa a collegare il terzo? Serve un accessorio da comprare a parte?
sì, devi per forza prendere un adattatore eyeinfinity displayport a dvi attivo..
e non lo trovi a meno di 80 euro...

non ci sono altri modi per collegare il terzo monitor..
Old 19-05-2010, 11:17   #5
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Originariamente inviato da kinotto88 Guarda i messaggi
sì, devi per forza prendere un adattatore eyeinfinity displayport a dvi attivo..
e non lo trovi a meno di 80 euro...

non ci sono altri modi per collegare il terzo monitor..
Grazie, almeno ho un'idea di come risolvere la cosa, il cliente sapeva da subito che sarebbe stato dispendioso.
Old 20-05-2010, 00:12   #6
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Interessa anche a me, purtroppo.
Oltre alla soluzione di ATi con Eyeinfinity, non c'è altro?

Matrox non ci aiuta?

La soluzione più economica?

Non c'è bisogno di schede performanti.

Grazie.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 00:25   #7
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Interessa anche a me, purtroppo.
Oltre alla soluzione di ATi con Eyeinfinity, non c'è altro?

Matrox non ci aiuta?

La soluzione più economica?

Non c'è bisogno di schede performanti.

Grazie.
Tutta la serie 5000 lo supporta, io ho optato per una 5750 con 2dvi, un'hdmi e una display port, poco piu' di 100€, perche' la richiesta di monitor supportati e' salita a 4. Potresti cavartela con poco piu' della meta', gia' la 5550 non e' male. Ormai mi sono fatto una cultura, dimmi cosa vuoi attaccarci che ti do la mia opinione.
Old 18-06-2010, 09:43   #8
hermes3d
Member

L'Avatar di hermes3d

2 monitor samsung lcd dvi + 1 tv philips dvi

Ciao ragazzi,
approfitto delle vostre conoscenze e della vostra esperienza per una consulenza.
Finora ho sempre utilizzato un solo monitor samsung 22 lcd ed il tv lcd philips abbinati ad una GeForce 8800 GTS. cosa, come posso fare per aggiungere il terzo monitor samsung 22'' ?
hermes3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 10:33   #9
tarty88
Senior Member

L'Avatar di tarty88

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da hermes3d Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
approfitto delle vostre conoscenze e della vostra esperienza per una consulenza.
Finora ho sempre utilizzato un solo monitor samsung 22 lcd ed il tv lcd philips abbinati ad una GeForce 8800 GTS. cosa, come posso fare per aggiungere il terzo monitor samsung 22'' ?
Credo ke devi passare ad una ati della serie 5000
Old 18-06-2010, 11:50   #10
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Originariamente inviato da hermes3d Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
Temo che tarty88 abbia ragione, non penso che la 8800 supporti tre monitor, io comunque non la conosco, potrei sbagliarmi.
Old 18-06-2010, 19:29   #11
hermes3d
Member

L'Avatar di hermes3d

scusate se rispondo solo ora... ma mi chiedevo ovviamente acquistando una nuova scheda da inserire nel secondo pci-ex posso utilizzare 3 monitor con 2 svga nvidia ?
diciamo una nuova 9800gt e la mia 8800 gts ?
hermes3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 23:08   #12
otik
Member

Iscritto dal: Jun 2005
salve , perdonatemi ma non trovo risposta alla mia domanda, forse qui senza aprire altri post potrò riceverla:
ho una scheda ATI della serie 5000 con una VGA, una DVI e una HDMI.
Prendendo un adattatore HDMI-> VGA posso collegare il terzo monitor o no?
I miei tre monitor sono tutti solo VGA...
otik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP