|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 31
|
Usare dll c++ con visual basic
Ciao a tutti ragazzi! ho un problema.. praticamente sto facendop un programma che ha una iterfaccia in visual basic e il codice scritto in c++ con la dll..
ora il problema è che mi carica la dll ma non trova l'entry point della funzione.. queste sono le funzioni dichiarate nel form del vb Codice:
Public Declare Function StartAnalisi Lib "EstrattoreDll.DLL" (ByVal file As String, ByVal agenzia As String) As Integer
Public Declare Function trovalink Lib "EstrattoreDll.DLL" (ByVal tipo As String, ByVal nomefile As String) As Long
Codice:
__declspec (dllexport) int __stdcall StartAnalisi(char *file,char *agenzia); questo è l'errore riscontroato Codice:
Unable to find an entry point named 'StartAnalisi' in DLL 'EstrattoreDll.DLL'.
__________________
Nocturnal poetry,
Dressed in the whitest silver, you'd smile at me Every night I wait for my sweet... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 1383
|
non me ne intendo di Visual Basic (a parte il fatto che non hai specificato la versione) ma probabilmente il nome della funzione esportata é mangled. se quella funzione non ha overload dichiarala con extern "C", in maniera tale che ne venga esportato il nome demangled:
Codice:
extern "C" __declspec (dllexport) int __stdcall StartAnalisi(char *file,char *agenzia); |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 31
|
ciao grazie della risposta! ho corretto la dll come hai detto tu
Codice:
extern "C" __declspec (dllexport) int __stdcall StartAnalisi(char *file,char *agenzia) sto usando visual studio 2010 per il progetto!
__________________
Nocturnal poetry,
Dressed in the whitest silver, you'd smile at me Every night I wait for my sweet... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.



















