Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-05-2010, 14:47   #1
nemo081
Member
 
L'Avatar di nemo081
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 162
Nuovo cell, Nokia C6 o Samsung Galaxy lite i5700?

Salve a tutti,
devo cambiare il cell e sono un po indeciso. Ero propenso ad aspettare e prendermi il Nokia C6

http://www.nokia.it/telefoni_accesso...-c6/specifiche

Ma leggendo in questo forum molti sconsigliano il symbian oramai vecchio e suggeriscono il Samsung Galaxy lite i5700 del quale non trovo la pagina sul sito Samsung ne siti che lo vendano.
Il prezzo (sempre consigliato nel forum), dovrebbe essere simile.

Le caratteristiche che cerco le hanno entrambe, WIFI, BT, Cam>3mp, divx, GPS, memoria>100mb.

Inizialmente ero propenso per il nokia che dava OVI maps gratuito, mentre non mi sembra che abbia qualcosa di alternativo e gratuito la Samsung.

Cosa mi consigliate?

Un super grazie anticipato a l'anima pia che mi risponde. Ciauz
nemo081 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 15:31   #2
nemo081
Member
 
L'Avatar di nemo081
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 162
uà, nessuno che mi sa consigliare?
nemo081 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 15:56   #3
gpat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2725
Non mi sembra che il C6 sia già in vendita...
comunque è ancora presto per ritenere il symbian obsoleto, soprattutto in quanto a multimedialità è ancora l'OS da battere..
__________________
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S24 Ultra 1TB.

Ultima modifica di gpat : 19-05-2010 alle 16:07.
gpat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 16:54   #4
Quiro
Senior Member
 
L'Avatar di Quiro
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
Messaggi: 2518
Ciao
io ho un Samsung Spica (i5700) che monta Android 2.1 (ufficialmente usa un 1.6 ma... )
Io mi trovo benissimo, SO che ti lascia una libertà impressionante.
Se vuoi i lati negativi di un cellulare come il mio:
- Batteria che ti dura una giornata e mezza (come tutti gli Android)
- Fotocamera "normale" e video non esaltanti.
- Da usare con conessione dati (io ho un 200mb a settimana e non ho mai avuto problemi)

Il resto è tutto positivo: navighi quanto vuoi, ci vedi i divx, leggi le mail , usi il navigatore e un disastro di applicazioni da installare e provare.

Io non tornerò più a Symbian e nokia.
Unica cosa è la scimmia che mi è salita per uno Smartphone ancora più evoluto (Nexus One - Desire - Samsung Galaxy S)
__________________
Cooler Master Qube 500 - MSI PRO B650 Wifi - AMD Ryzen 7 7800X3D - 32Gb DDR5-4800 - Asus GTX 4070 Ti 12Gb STEAM ID - Da Evitare kolzig12
Quiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 13:55   #5
nemo081
Member
 
L'Avatar di nemo081
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 162
Grazie ad entrambe per la risposta,

@ gpat

Per multimedialità, potrò installarci sopra un software per leggere i file divx?

@ Quiro

ma il navigatore è all'altezza di ovimaps? per usarlo devo pagare? a un software per fare il backup sul pc?

dove lo hai comprato? a questo indirizzo dici che comprandolo avrò problemi con la rete? http://www.amazon.de/s/ref=nb_sb_nos...+i5700&x=0&y=0

Ultima modifica di nemo081 : 20-05-2010 alle 13:58.
nemo081 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 14:24   #6
Quiro
Senior Member
 
L'Avatar di Quiro
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
Messaggi: 2518
Per Android il mercato navigatori è in crescita.
Esiste Google Maps che non è ancora un vero navigatore ma stà arrivando la versione per navigare.
Trovi come prodotti commerciali Copilot Live, Syslogic Mobile Maps (che ho testato e funzionano abbastanza bene) e altri. Devo ancora testare alcuni prodotti free primo fra tutti WisePilot.
Rumors parlano anche di una versione TomTom per Android.... aspettiamo.
Per quanto riguarda il backup Android è come un SO, quindi colleghi con i programmi al PC e riesci a vedere tutto. Ovviamente se hai un account Google.... tutto più facile.
Il tuo link non riesco a vederlo da quì ma se lo vuoi prendere in europa le bande/frequenze sono le stesse.

Io stò pensando di fare il salto al Nexus One... potrei pensare di vendere il mio... nel caso interessasse fammi un fischio.
Ciao
__________________
Cooler Master Qube 500 - MSI PRO B650 Wifi - AMD Ryzen 7 7800X3D - 32Gb DDR5-4800 - Asus GTX 4070 Ti 12Gb STEAM ID - Da Evitare kolzig12
Quiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 11:14   #7
nemo081
Member
 
L'Avatar di nemo081
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 162
Ciao Quiro, grazie per la risposta e per la proposta ma nel caso decida per il galaxy lite dubito che potrai farmi un prezzo migliore (150 euro posso utilizzare dei punti).

Per il cell sono solo un po indeciso su alcuni punti, il display da 65mila invece dei 16milioni potrebbe darmi pob di visualizzazione? è vero che i tasti non sono illuminati?
nemo081 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 11:41   #8
Quiro
Senior Member
 
L'Avatar di Quiro
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
Messaggi: 2518
Ciao
per il display ti dico che la differenza tra 65k e 16ml di colori non l'ho ancora notata, mentre i tasti "fisici" non sono illuminati, ma non l'ho mai trovato scomodo.
Ovviamente io sono "gasato" per il nuovo sistema Android (adesso ho trovato una nuova mod che mi piace) e propendo per questo sistema, cmq ti avverto che lo godi di più se ti piace "smanettare" un pò. Installare programmi diversi e sperimentare nuove feature.

P.S.
usa i punti se hai possibilità.... nuovo è sempre meglio.
__________________
Cooler Master Qube 500 - MSI PRO B650 Wifi - AMD Ryzen 7 7800X3D - 32Gb DDR5-4800 - Asus GTX 4070 Ti 12Gb STEAM ID - Da Evitare kolzig12
Quiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 17:10   #9
*nicola*
Senior Member
 
L'Avatar di *nicola*
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 408
Ma ci sono news su quando uscirà il Nokia C6?
*nicola* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 13:43   #10
teidbuc
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 2
Ciao,

Quando riporti come svantaggio :
Quote:
Originariamente inviato da Quiro Guarda i messaggi
Ciao

- Da usare con conessione dati (io ho un 200mb a settimana e non ho mai avuto problemi)
Vuoi dire che il telefonino deve necessariamente essere sempre connesso ?
Mi spiego meglio, io non averei la possibilità di avere una connessione sempre attiva, ma solo quando ho a disposizione un accesso Wifi (casa, ufficio).
Ho purtroppo una Sim aziendale con limitazione del traffico dati ed a meno di inserire una adattatore dual sim, non posso stare sempre connesso.

Mi chiedo quindi se posso disabilitare la connessione (ed evitare che il telefono sia sempre connesso o si connetta automaticamente) e decidere io quando e come connettermi (Wifi oppure seconda SIM in caso....),

Grazie.
teidbuc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
GrapheneOS potrebbe saltare i nuovi Pixe...
Sempre più pubblicità per ...
La feature che non ti aspetti su LibreOf...
Friggitrici ad aria in offerta Prime Day...
Apple-1 'Hatfield', se lo volete costa f...
Colpo di scena a Washington? La moglie s...
GTA V giocabile via browser grazie all'A...
Prime Day, dispositivi Amazon in offerta...
La One UI 9 stabile arriva sui Samsung G...
Apple One aumenta ancora di prezzo in d...
Ora solare tutto l'anno: per la scienza ...
Skydance unirà HBO Max, Paramount...
Deep Tech Revolution: dieci startup e un...
Il telescopio James Webb svela le stelle...
Prime Day, tutte le scope elettriche in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v