Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2010, 11:31   #1
Karasu
Junior Member

L'Avatar di Karasu

Iscritto dal: May 2010
"Google Nexus One" in Italia: vale la pena?

Innanzitutto, visto che è il mio primo topic qui dentro, buongiorno a tutti...

Mi sono avvicinato da poco al mondo degli Smartphone e, informandomi sulla grande rete, ho preso la decisione di entrare nella grande famiglia Android, ma con non poche indecisioni riguardo il telefono da acquistare.

Ho letto che, questo mese, la Vodafone ha intenzione di lanciare ufficialmente sul mercato italiano il "Nexus One" (con relative offerte al seguito) e la cosa mi attraeva non poco, ma poi ho saputo che negli Stati Uniti sono già andati "un passo avanti" con la tecnologia e mi riferisco all'HTC Droid Incredible, che però non si sa ancora nemmeno se verrà commercializzato in Europa e quando.

Ora, alla luce di tutto questo, il mio dubbio è tanto semplice, quanto essenziale: vale la pena "impegnarmi" ora in un contratto di due anni per il Nexus, o rischio di acquistare qualcosa di già "vecchio" e di dovermelo tenere mentre il mercato intorno a me si evolverà in maniera velocissima? Ho anche letto di come l'imminente (? Sarà vero?) versione 2.2 di Android potrà portare un incremento esponenziale delle performance di Nexus e Desire, rendendoli veloci fino a quattro volte rispetto ad ora, il che mi parrebbe una buona notizia, ma sinceramente non ritengo di intendermene abbastanza per valutare.

Dato che potrei aver detto vaccate, correggetemi pure. In poche parole, vorrei consigli su come comportarmi, perchè sono veramente indeciso e non ho intenzione di "buttare via" soldi.

Grazie!
Karasu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 12:42   #2
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Iscritto dal: Apr 2005
Il mio consiglio è semplice, se ti piace e risponde alle tue esigenze compralo tranquillamente perchè se si fa il ragionamento che fai tu allora non si compra mai niente visto che ogni volta che esce un prodotto gia si parla del successivo. E' la naturale evoluzione delle cose.
Old 18-05-2010, 12:43   #3
webmaster76
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Alba (Cuneo)
Quote:
Originariamente inviato da Karasu Guarda i messaggi
Innanzitutto, visto che è il mio primo topic qui dentro, buongiorno a tutti...

Mi sono avvicinato da poco al mondo degli Smartphone e, informandomi sulla grande rete, ho preso la decisione di entrare nella grande famiglia Android, ma con non poche indecisioni riguardo il telefono da acquistare.

Ho letto che, questo mese, la Vodafone ha intenzione di lanciare ufficialmente sul mercato italiano il "Nexus One" (con relative offerte al seguito) e la cosa mi attraeva non poco, ma poi ho saputo che negli Stati Uniti sono già andati "un passo avanti" con la tecnologia e mi riferisco all'HTC Droid Incredible, che però non si sa ancora nemmeno se verrà commercializzato in Europa e quando.

Ora, alla luce di tutto questo, il mio dubbio è tanto semplice, quanto essenziale: vale la pena "impegnarmi" ora in un contratto di due anni per il Nexus, o rischio di acquistare qualcosa di già "vecchio" e di dovermelo tenere mentre il mercato intorno a me si evolverà in maniera velocissima? Ho anche letto di come l'imminente (? Sarà vero?) versione 2.2 di Android potrà portare un incremento esponenziale delle performance di Nexus e Desire, rendendoli veloci fino a quattro volte rispetto ad ora, il che mi parrebbe una buona notizia, ma sinceramente non ritengo di intendermene abbastanza per valutare.

Dato che potrei aver detto vaccate, correggetemi pure. In poche parole, vorrei consigli su come comportarmi, perchè sono veramente indeciso e non ho intenzione di "buttare via" soldi.

Grazie!
Anche io sto aspettando il N1, alla fine sicuramente non opterò per l'abbonamento, nessun cellulare mi è mai durato più di 13-14 mesi... tutto dipende a quanto sarà venduto il N1, si vocifera 499 euro, qualcuno dice 449, qualcuno addirittura 599... stiamo a vedere, certo è che il desire costa poco sopra i 460, a 599 il n1 non ha proprio senso prenderlo secondo me... vediamo!

L'incremeno di prestazioni di froyo (+450%!!!!!!) è da prendersi con le pinze, è un bench sul kernel e la velocità reale non dipende solo da quello!!!

Io sto aspettando anche il "semplice" Liquid E, che a 319 euro rappresenta forse uno dei migliori smartphone come rapporto qualità/prezzo....
Old 18-05-2010, 13:34   #4
Karasu
Junior Member

L'Avatar di Karasu

Grazie delle risposte!

A questo punto salta fuori l'altra domanda... Esistono, tra il Desire e il N1, REALI (dove "reali" è da leggersi come "sostanziose") differenze di prestazioni che giustificano prezzi differenti o, effettivamente, con l'N1 paghiamo il "Marchio" Google? Ho trovato risposte contrastanti, nei vari confronti in rete.
Old 18-05-2010, 13:48   #5
webmaster76
Senior Member

Quote:
Grazie delle risposte!

A questo punto salta fuori l'altra domanda... Esistono, tra il Desire e il N1, REALI (dove "reali" è da leggersi come "sostanziose") differenze di prestazioni che giustificano prezzi differenti o, effettivamente, con l'N1 paghiamo il "Marchio" Google? Ho trovato risposte contrastanti, nei vari confronti in rete.
Esiste qualche differenza, ma è un contorno... sono terminali identici come sostanza e potenza:

- microfono posteriore sul N1
- supporto per dock-station sul N1
- trackball fisica contro trackball ottica
- vernice delicata sul N1 (molti post riportano questo problema)

Old 18-05-2010, 14:32   #6
Tubo Catodico
Senior Member

L'Avatar di Tubo Catodico

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da webmaster76 Guarda i messaggi
Esiste qualche differenza, ma è un contorno... sono terminali identici come sostanza e potenza:

- microfono posteriore sul N1
- supporto per dock-station sul N1
- trackball fisica contro trackball ottica
- vernice delicata sul N1 (molti post riportano questo problema)

Penso tu abbia omesso la differenza più importante: il N1 è un google experience il desire no. Questo vuol dire che gli aggiornamenti per il N1 vengono direttamente da google quindi, con buona probabilità, rimarrà il terminale android più aggiornato sul mercato per molto tempo. Per il desire invece si deve passare da htc, la quale non è sempre celere nel rilasciare gli aggiornamenti.
Tubo Catodico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 14:38   #7
webmaster76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tubo Catodico Guarda i messaggi
Penso tu abbia omesso la differenza più importante: il N1 è un google experience il desire no. Questo vuol dire che gli aggiornamenti per il N1 vengono direttamente da google quindi, con buona probabilità, rimarrà il terminale android più aggiornato sul mercato per molto tempo. Per il desire invece si deve passare da htc, la quale non è sempre celere nel rilasciare gli aggiornamenti.
Non l'ho scritto perchè è scontato direi... se non fosse così non avrebbe senso proprio aspettare il N1...
Comunque ho letto che desire sarà aggiornato a Froyo quasi subito, poi si vedrà... ma non illudiamoci che il N1 sarà aggiornato in eterno, ne dubito visto che già si vociferava al suo successore che non sarà più prodotto da htc a quanto pare....
Old 18-05-2010, 14:49   #8
manufacturing
Member

L'Avatar di manufacturing

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da SalgerKlesk Guarda i messaggi
Il mio consiglio è semplice, se ti piace e risponde alle tue esigenze compralo tranquillamente perchè se si fa il ragionamento che fai tu allora non si compra mai niente visto che ogni volta che esce un prodotto gia si parla del successivo. E' la naturale evoluzione delle cose.
quoto se il device ti piace e puoi permettertelo senza rapine scippi o furti allora vai striscia e che non sbagli mai
manufacturing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 14:50   #9
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
Quote:
Originariamente inviato da Tubo Catodico Guarda i messaggi
E d'altro canto Desire ha l'interfaccia Sense mentre Nexus One no. Per qualcuno fà la differenza anche questo Si controbilanciano, se si vuole un Google Experience, N1, se ti piace la Sense, Desire.
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit
My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside
FlatEric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 17:54   #10
Flying Wolf
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Salve a tutti!

Anche per me è il primo intervento: felice di essere entrato nella comunità di HWupgrade.

Questi telefoni mi interessano molto e non vedo l'ora che Vodafone ufficializzi l'introduzione del N1 in Italia.

Quanto all'OP, da quello che ho letto in giro, direi che c'è un'altra differenza tra N1 e Desire che non è stata indicata (e dovrebbe, credo, avere la sua rilevanza): da un confronto tra le specifiche, si nota come l'N1 abbia 512 Mb di RAM, mentre HTC ha inserito 576 Mb nel Desire.
Flying Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 21:20   #11
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Iscritto dal: Apr 2005
E' vero il desire ha piu' ram. Personalmente ritengo che la possibilita' di aggiornare a Froyo il secondo in cui esce molto piu' interessante di una manciata di ram in piu' visto che la differenza non e' tra 64 e 512 mb di ram.
Old 19-05-2010, 07:56   #12
Karasu
Junior Member

L'Avatar di Karasu

Grazie a tutti delle risposte... Ora come ora, grazie anche a valutazioni fatte in base a quello che avete scritto, sono orientato verso il "Nexus One".

A questo punto, non resta che aspettare l'annuncio ufficiale di Vodafone. Qualcuno ha letto qualche data ufficiosa?
Old 19-05-2010, 09:00   #13
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

In Francia è in vendita a 419€

http://www.androidup.com/nexus-one-d...ncia-9997.html
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit
My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside
Old 19-05-2010, 09:58   #14
Karasu
Junior Member

L'Avatar di Karasu

Quote:
Originariamente inviato da FlatEric Guarda i messaggi
OTTIMO!

Quindi dovremmo essere vicini all'arrivo anche in Italia!

Il prezzo è più che competitivo, se rimane lo stesso anche qui...
Old 19-05-2010, 12:54   #15
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

Quote:
OTTIMO!

Quindi dovremmo essere vicini all'arrivo anche in Italia!

Il prezzo è più che competitivo, se rimane lo stesso anche qui...
Qua si vocifera o 449 o 499, solo con Vodafogne. Se venisse fuori a 419 anche qui, mi mangerei le mani per i 499 del Desire che ho speso 1 mese fa :P
Old 19-05-2010, 13:22   #16
Karasu
Junior Member

L'Avatar di Karasu

Purtroppo è molto dura che in Italia non "mangino" sui prezzi e mi aspetto almeno un 449... Speriamo bene!
Old 19-05-2010, 15:04   #17
Karasu
Junior Member

L'Avatar di Karasu

ECCOLO! Notizia di un'ora fa!!!

http://www.puntocellulare.it/notizie...-Vodafone.html

Old 21-05-2010, 13:04   #18
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
499€ sempre noi italiani
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 13:36   #19
Karasu
Junior Member

L'Avatar di Karasu

Hanno pareggiato il prezzo del Desire, com'era prevedibile...

Non vedo l'ora che arrivi lunedì: il grande giorno!
Old 21-05-2010, 16:44   #20
Flying Wolf
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Sapete mica se il Desire verrà dato in abbonamento anche con Vodafone? Mi pareva di aver letto così da qualche parte... naturalmente, immagino ci vorrà ancora un po', il tempo di assorbire la novità N1...
Flying Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian