Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2010, 00:46   #1
fasibabbanzia
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Assemblare un PC Barebone da zero.

Ciao a tutti.
Sono nuovo nel forum (e poco pratico dei forum in generale) e vorrei assemblare un pc partendo da zero. La mia idea (ditemi se realizzabile) era di creare un desktop potente mantenendo un certo grado di trasportabilità. Ho gia una conoscenza di base su quali componenti ci siano in commercio ma non so proprio orientarmi: cerco un case il piu piccolo possibile dove inserire una scheda madre in grado di supportare un quad core e una scheda video da almeno 1gb, stando comunque attento a creare una griglia dove arrostire la carne!
So che questo forum è molto quotato quindi decidio di affidarmi a voi.

Vi ringrazio in anticipo aspettando una vostra risposta.
fasibabbanzia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 14:55   #2
fedexxx84
Senior Member

L'Avatar di fedexxx84

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
se vuoi un quadcore non puoi prendere un case proprio piccolissimo, la config che intendi é tipo questa? Rampage 2 gene + i7 930 + ati hd5850... Per il dissipatore ti consiglio un corsair h50...per il case penso tu debba prendere un mini tower, un case mini itx é troppo piccolo, a meno che non metti una mobo mini itx p55 e in i5 750 leggermente downcloccato, conunque. Devi essere più preciso se vioi un micro atx o un mini itx
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB
fedexxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 15:21   #3
fasibabbanzia
Junior Member

ll mio problema è proprio che non sono pratico dei consumi e dei vari alloggi.
La mia esigenza è di creare una macchina potente e relativamente trasportabile stando attento a non fare un castrone.
Tu che mobo mi consiglieresti?
case?
guardando in giro ho trovato interessanti questi modelli:
MOBO:
Sapphire PURE 785G AM3
CASE:
Antec Two Hundred
Antec Nine Hundred
Cooler Master Sniper SGC-6000-KKN1-GP

o qualcosa di simile alle Lanbox
Ti sembrano papabili?

P.S: Se possibile non vorrei spendere piu di 700 eurelli in totale.

Ultima modifica di fasibabbanzia : 18-05-2010 alle 17:05.
Old 18-05-2010, 21:26   #4
fedexxx84
Senior Member

L'Avatar di fedexxx84

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
700 euro ti fai un ottimo pc! come case prendi il nine hundred come mobo una asus rampage 2 gene, un i7 930 e ram corsair ddr 1333, ali corsair hx550 e hdd caviar green 1 tb... Mi sa che con 700 euro ci sei pelo pelo, controlla, scusa ma devo sbrigarmi perché sono a lavoro!
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB
fedexxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 13:40   #5
fasibabbanzia
Junior Member

Mr Frizz sul forum di tom's hardware mi ha consiglisto la seguente configurazione: e mi sembra molto valida.

io proverei così:
Corsair CMPSU-450VXEU 450W € 59.00 AeroCool Cube Case M40 Nero € 56.00 INTEL Core i5 750 2.66Ghz 8MB € 159.00 DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws 4GBRL CL9 (2x2GB) € 114.50 ASUS 1156 P7H55-M PRO-- € 89.00 ATI HD5770 ASUS 1024MB CuCore/2DI/1GD5 DVI/VGA/HDMI € 132.50 SAMSUNG 500GB HD502HJ 7200rpm 16MB Spinpoint F3 € 46.50

totale 660 euro...

che ne pensate?
Old 24-09-2010, 12:52   #6
artesina
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Non conosco bene il case ma mi sono informato,già sono deciso sulla mia config in cui sono indeciso tra questo case e il silverstone sg 03f o 04f.Comunque sia la tua configuraz e' al limite per quel case in quanto come vedrai nell apposita sezione i due hard disk sono praticamente incollati una volta montati per cui oltre alla difficoltà del montaggio per mantenerli silenziosi e non farli scaldare troppo,tra schede varie e cavi saresti proprio al limite e rischieresti temperature alte se non con un buon sista di ventole ma ventole qui e ventole la mi sa che il tutto divento abbastanza rumoroso penso ma meglio il parere di esperti.Io ho visto le dimensioni e direi che e' proprio piccolino...Dai un occhiata al silverstone sg04f con maniglia se ti interessa il trasporto...e' un po' caro ma....segui la discussione sul thread apposito Dell aerocool case
artesina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian