|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ho pasticciato con l'MBR e ora la partizione D non ha più la sua lettera: che faccio?
Ho fatto danno
Ho Windows 7, l'altro giorno la testa mi ha fatto dire che dovevo installare anche XP e allora ho creato una partizione E ed ho installato lì XP. Purtroppo non sapevo che non mi avrebbe creato un menu di scelta tra i 2 S.O., e allora ho pasticciato con EasyBCD e se non sbaglio ho fatto "Reinstall the Vista Bootloader -> Write MBR" e finalmente mi parte al riavvio W7. Oggi tutto contento vado per accedere alla partizione D e non la trova più. Vado a vedere se esiste ancora e da gestione dischi e partizioni la fa vedere, però è senza lettera e non gliela posso nemmeno mettere perché mi compare un errore. Come faccio per aggiustare il tutto senza perdere i dati? Grazie per le risposte. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti riuscire a risistemare la partizione utilizzando il programma testdisk . Non e detto comunque che basti solo testdisk , se dopo il ripristino della partizione windows ancora non si avvia dovresti riprovare ad utilizzare easybcd .
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Niè, alla fine sono andato di terapia d'urto, ho bootato Ubuntu da cd, ho ricopiato tutti i dati sulla partizione funzionante e ho riformattato quella lì
Si può chiudere, grazie comunque per l'aiuto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:56.