Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2002, 16:35   #1
ale80
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: venezia
Problemi con windows xp (precisazioni dettagliate)

Buongiorno
Io ho un pc con le seguenti caratteristiche: Amd Athlon 1000Mhz, Ecs
Elitegroupe k7+sound, ram: 256 Mb, hard disk: 20 Gb Samsung, Lettore
cd: Lg 52x, Masterizzatore: Traxdata 20x10x40, Scheda video: Sparkle
Riva Tnt2 M64 32Mb, mouse, floppy disk,tastiera, modem: Speedcom+fax modem 56k.
Sistema operativo: Win Millenium.
Ora vi parlo del mio problema che riguarda la reinstallazione di Windows Xp.
Circa due mesi fa, ho installato in una nuova partizione windows Xp Professional
da Windows Millenium , tutto è andato bene e ad ogni avvio potevo utilizzare senza
problemi uno dei due sistemi operativi. Due settimane fa circa il 15 Febbraio
ho cambiato la scheda video tnt2, e ci ho messo L'Abit Siluro t400
Geforce2 mx400 64 Mb. Una settimana fa, i primi giorni di marzo
ho formattato l'hard disk completamente, entrambe le partizioni e
tramite il disco di ripristino di Windows Millenium ho reinstalalto il sitema operativo
Winme e poi tutti i driver dei vari componenti (scheda video nuova, modem. stampante,e ecc)
Tutto è andato bene.
Allora , come 2 mesi fa , ho provato a reinstallare il s.o Win Xp,sempre da WinMe,
però dopo il primo avvio , nel caso abbia scelto l'opzione "'aggiornamento sistema ",
all'avvio automatico (fatto dall'installazione di winxp) del pc l'installazione si blocca
circa 4 secondi dopo che compare sul video la scritta Windows Xp
Professional", nel caso scelga all'inzio dell'installazione "l'installazione in una partizione
diversa", all'avvio successivo compare una schermata con lo sfondo blu e un messaggio che identifica le cvarie componenti
hardware del mio pc, viene visualizzata nella parte bassa dello schermo una lista scorrevole di tutte le
componenti hardware e poi lo stesso si blocca l'instalazione di winxp e sono costretto a riavviare
manualmente il pc. Come mai non funziona piu l'installazione di WinXp dato che 2 mesi
fa non mi ha dato problemi? E' forse perchè formattando ho perso qualche file di
sostema ? E' forse la cheda video Abit siluro che da problemi con Xp?
Spero che possiate darmi una risposta . Intanto vi ringrazio

Alessandro
intel pentium 4 3.0 GHz lga 775, asus p5p800 ,ram 1 Gb Ram ddr 400, Sapphire x1950 pro agp 8x 512 mb ddr,Windows Xp Professional SP 2, monitor lcd 19" philips 190v6fb , dvd lg 16x48x, philips 16x16x8x
ale80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2002, 16:53   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Prova a far partire l'installazione direttamente dal CD di XP: è comunque la procedura migliore
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2002, 16:55   #3
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
giusto, fai il boot da cd.
Se no prova a rimettere la tnt2, non si sa mai.
Old 05-03-2002, 00:02   #4
gio1
Senior Member

L'Avatar di gio1

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
anke io ho su un hd win me e su un altro hd win xp!!!

Il problema è ke non riesco a formattare tutti e 2 gli hd e poi ho un hd ke è diviso in 2 e mi serve un fdisk per togliere la partizione!!!

Il problema è ke non riesco a formattare l'hd master xkè mi dice ke windows sta usando un file...posso solo ( e l'ho fatto) formattare il secondo hd con su winxp...

a questo punto ho un hd slave pulito diviso in 2 parti...come faccio a fare un fdisk?

e come faccio a formattare l'hd master ke ha su win me?

ho provato a mettere il cd nel cdrom...sia da uno eide ke da uno scsi e ho impostato da bios il boot da cd rom (spero di aver fatto giusto) ma non mi parte niente...
anzi mi dice ke non è un disco di avvio...
come posso fare?
Old 05-03-2002, 08:30   #5
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

per fare queste operazioni, un buon disco d'avvio di un windows 98 fa sempre comodo (io ne ho una versione modificata da me) se a qualcuno interessa...
se no guardate su www.bootdisk.com
Old 05-03-2002, 09:19   #6
chris redfield
Senior Member

L'Avatar di chris redfield

Iscritto dal: Dec 2001
MMMM!

Per caso la scheda madre è biostar? Se è capitato anche a un mio amico di non poter fare il boot da cd anche mettendo prima il cd nella sequenza di boot. Per risolvere ha scaricato i 4 dischetti di avvio di winXP dal sito della microsoft. Altrimenti senza non hai la possibilità di accedere a tutte le utilità contenute nella console di comando per la manutenzione del sistema! Altro che disco di avvio di win98!
Old 05-03-2002, 09:23   #7
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

il mio sugerimento era per gio1!
Col mio floppy posso far partire NDD, Partition magic 7 e altre utility dos, che la console di Xp non riuscirebbe!
Old 05-03-2002, 10:02   #8
chris redfield
Senior Member

E' vero!

Scusami avevo capito male!
Old 06-03-2002, 00:38   #9
gio1
Senior Member

L'Avatar di gio1

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
vabbè alla fine ho risolto usando i 6 disketti di avvio ( ) di win xp...

per la scheda amdre è una asus A7M266 quindi non credo sia quello il problema del boot da cd...

cmq grazie lo stesso!!!

ciao
Old 06-03-2002, 11:14   #10
chris redfield
Senior Member

MMMM!

Ho pure io una asus e credo che il discorso stia nei settaggi. Di solito nella sezione boot del bios bisogna disabilitare tutto lasciando solo il cdrom! Nelle biostar il discorso è leggermente diverso! Se avrai voglia ti invito a provarci!

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian