Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2010, 11:08   #1
gigi_89
Member

Iscritto dal: Nov 2006
ventole..da mettere in auto :D

Salve ragazzi..avrei bisogno di un cosiglio su quali ventole acquistare..Ho realizzato un doppio fondo in auto dove ho alloggiato i vari amplificatori e dovrei raffreddare l ambiente prima che si faccia una frittata..Dovrei prendere una ventola da 80mm che spinga dentro aria e una da 120mm che spinga fuori..Dovrebbero essere un buon compromesso tra rumorosità e spostamento di aria..Che mi consigliate??

Grazie
gigi_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 13:37   #2
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da gigi_89 Guarda i messaggi
Salve ragazzi..avrei bisogno di un cosiglio su quali ventole acquistare..Ho realizzato un doppio fondo in auto dove ho alloggiato i vari amplificatori e dovrei raffreddare l ambiente prima che si faccia una frittata..Dovrei prendere una ventola da 80mm che spinga dentro aria e una da 120mm che spinga fuori..Dovrebbero essere un buon compromesso tra rumorosità e spostamento di aria..Che mi consigliate??

Grazie
secondo me puoi fregartene della rumorosita,io punterei su quelle con + cfm cosi spostano + aria,tipo nanoxia 3000
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 20:01   #3
gigi_89
Member

Quote:
Originariamente inviato da lucky85 Guarda i messaggi
secondo me puoi fregartene della rumorosita,io punterei su quelle con + cfm cosi spostano + aria,tipo nanoxia 3000
ho cercato la ventola che m hai consigliato ed è veramente ottima! Ora devo solo cercare uno schema elettrico che mi permetta di accendere le ventole e sono ok
Old 17-05-2010, 20:04   #4
fedexxx84
Senior Member

L'Avatar di fedexxx84

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
oppure metti una 120 in entrata e una 120 in uscita, tipo 2 nanoxia fx2000 o se vuoi qualcosa di più silenzioso prendi 2 dx1200
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB
fedexxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 22:30   #5
nicolait
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Ora devo solo cercare uno schema elettrico che mi permetta di accendere le ventole e sono ok
Perchè uno schema elettrico ?
Se colleghi l'alimentazione delle ventole a una delle linee a 12 v servite dallaa chiave, quando metti in moto si accendono.
Altrimenti collegale all'alimentazione dell'amplificatore, che così quando si accende lui si accendono le ventole.
nicolait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 11:02   #6
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Quote:
Originariamente inviato da nicolait Guarda i messaggi
Perchè uno schema elettrico ?
Se colleghi l'alimentazione delle ventole a una delle linee a 12 v servite dallaa chiave, quando metti in moto si accendono.
Altrimenti collegale all'alimentazione dell'amplificatore, che così quando si accende lui si accendono le ventole.
esatto,cosi sei a posto
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
Old 18-05-2010, 17:37   #7
gigi_89
Member

Quote:
esatto,cosi sei a posto
no ragazzi ho gia realizzato un circuito fatto in modo tale che all accensione dell autoradio e quindi degli amplificatori partano in automatico le ventole..Ma ho paura che a causa delle correnti "ballerine" si possa bruciare il rem (che dall autoradio porta il segnale al circuito che ho fatto) e quindi danneggiare l autoradio..Percio volevo mettere un interruttore con cui posso decidere di accendere e spegnere le ventole a mio piacimento.Sicuranente non mi saro spiegato percio allego una schema moolto rudimentale di quello che ho fatto.
Immagini allegate
File Type: jpg immaginecz8.jpg (22.6 KB, 14 visite)
Old 19-05-2010, 10:29   #8
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Quote:
no ragazzi ho gia realizzato un circuito fatto in modo tale che all accensione dell autoradio e quindi degli amplificatori partano in automatico le ventole..Ma ho paura che a causa delle correnti "ballerine" si possa bruciare il rem (che dall autoradio porta il segnale al circuito che ho fatto) e quindi danneggiare l autoradio..Percio volevo mettere un interruttore con cui posso decidere di accendere e spegnere le ventole a mio piacimento.Sicuranente non mi saro spiegato percio allego una schema moolto rudimentale di quello che ho fatto.
ah ora ho capito,beh lo schema mi sembra corretto,in effetti ha senso azionare le ventole solo quando accendi l'autoradio,facci sapere come va a finire
Old 26-05-2010, 20:56   #9
gigi_89
Member

ho realizzato il circuito funge,,pero ho paura che si creino correnti che possano bruciarmi l autoradio dato che questo e il mio primo circuito..Ho visto in rete che potrei utilizzare dei rheobus ..ne esistono di modelli che in base alla temperatura fanno variare la velocita delle ventole?Voi che consigliate?

Grazie
Old 26-05-2010, 23:57   #10
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Quote:
ho realizzato il circuito funge,,pero ho paura che si creino correnti che possano bruciarmi l autoradio dato che questo e il mio primo circuito..Ho visto in rete che potrei utilizzare dei rheobus ..ne esistono di modelli che in base alla temperatura fanno variare la velocita delle ventole?Voi che consigliate?

Grazie
visto che è per auto prendi il + economico possibile
Old 27-05-2010, 16:57   #11
gigi_89
Member

Quote:
visto che è per auto prendi il + economico possibile
pero di quelli economici (sui 15 euro) termocontrollati non ne ho visti..
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian