|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
toshiba nb100: processore bloccato a 800ghz
...con la speranza di aver postato finalmente nel posto giusto, saluto cordialmente tutti gli amici che vorranno aiutarmi....
ho da poco acquistato un thoshiba nb100, con atom n270 1.6ghz bloccato a 800ghz. come posso fare a portarlo ai valori di 1.6ghz, come tutti i netbook che ci sono in giro? ...così è veramente lento.... ho provato anche con "setfsb", ma la frequenza di clock rimane lo stesso bloccata sotto gli 800ghz... ancora grzie a chi sapra illuminarmi... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ciao, vedi se è presente qualche programma che gestisce il portatile, tipo thoshiba Manager o Battery Manager o altro...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
grazie x avermi risposto!
...comunque ho già guardato in giro, e non c'è nulla x far lavorare il processore alla sua giusta frequenza, di ufficiale... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
questo "scherzo" te lo fa solo quando vai a batteria o anche con l'alimentatore?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ho scoperto che è proprio un problema del moltiplicatore della cpu, che è fisso a 6x, mentre su acer o simili con atom n270 lavora sempre a 12x...
quindi il mio problema è come sbloccare questo moltiplicatore???? ditemi che si puo fare, vi prego.... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
R I S O L T O ! ! !
....ho scoperto adesso la funzione fn + F8, che blocca\sblocca la ventolina assieme al moltiplicatore. ventolina bloccata, cpu fissa a meno di 800mhz; sbloccata vai a quasi 1,6ghz.... ce l'ho fatta!!!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Prova a premere fn + il simbolo del ventilatore, questa combinazione di tasti dovrebbe abilitare e disabilitare la modalità di risparmio energetico...
Abbiamo postato in contemporanea... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.

....ho scoperto adesso la funzione fn + F8, che blocca\sblocca la ventolina assieme al moltiplicatore. ventolina bloccata, cpu fissa a meno di 800mhz; sbloccata vai a quasi 1,6ghz.... ce l'ho fatta!!!