Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2010, 00:14   #1
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Il famoso "momento sbagliato"

Conosciuta una ragazza sul web....ci parli per diverso tempo, insomma ti ci trovi bene, arriva il momento di uscire (te la butta lei la proposta con la scusa "vediamo se dalle foto alla realtà cambi così tanto come dici")...

Ci esci....passi una serata piacevole, ma sul viaggio di ritorno escono fuori discorsi un pò "tristi" da parte sua, ha fatto tardi all'appuntamento con te perchè c'è il suo ex (che l'ha tradita cioè 2 settimane circa) la tartassa, le sta addosso...lei non ha più fiducia nei ragazzi...in più sta passando un momento brutto in famiglia per un lutto...

Via facebook 2 giorni dopo, il discorso è il seguente:

Io: "Sai ti devo dire una cosa....mi ha fatto piacere uscire con te, alla fin fine ho passato una serata carina, casomai studio permettendo, rivediamoci...così ci si può conoscer meglio...."

Lei: "Anche per me è stata una serata piacevole, ci son stata bene con te....però sai per quello che è successo, ho deciso di non uscire più con nessuno, almeno per un pò...forse è meglio che mi chiarisca bene le idee, capisca meglio quello che voglio....Magari per un pò è meglio se ci sentiamo così per chat...(più altri discorsi che non ricordo bene, ma il succo è quello più o meno)"

Io: "Direi che son capitato nel momento sbagliato eh...."

Lei: "Eh si, un pò..."

Voi, cosa pensereste/fareste!?!?!

P.S. Entrambi 24 anni, lei è carina, per quanto ho capito non le dispiaccio, anzi..
Old 17-05-2010, 00:19   #2
paolotennisweb
Senior Member

L'Avatar di paolotennisweb

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
secondo me in realtà gli dispiaci ma non ha coraggio di dirtelo, se fosse veramente interessata non tirerebbe fuori menate e soprattutto l'ex
paolotennisweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 00:23   #3
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da paolotennisweb Guarda i messaggi
secondo me in realtà gli dispiaci ma non ha coraggio di dirtelo, se fosse veramente interessata non tirerebbe fuori menate e soprattutto l'ex
Plausibile, per quel poco che ho capito....non sembrerebbe così.

Mah...
Old 17-05-2010, 00:26   #4
chiadoz
Senior Member

L'Avatar di chiadoz

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Provincia Nord di Torino
Quote:
nn cè piu la vecchia piazzetta

FOTO +

apparte gli scherzi io la lascerei un po' da parte te l'ha detto pure lei che nn capisce cosa vuole in sto periodo
chiadoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 00:38   #5
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Eh, vabbè, è sempre il momento sbagliato.... non fare come me .... gioca le tue carte !!!! Subito !!!! Dimostra alla ragazza che ti interessa ( se ti interessa, ovvio ) ... non perdere tempo !!!!! ( e io ne so qualcosa del perder tempo...) .... ( a meno che la situazione non sia davvero molto molto dubbia, ma ciò lo sai solo te ).
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 00:39   #6
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Kuoto
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 00:43   #7
Nutz
Junior Member

L'Avatar di Nutz

Iscritto dal: Jan 2010
Con la primavera si moltiplicano i 3d d'ammore

quid tum?
Nutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 00:56   #8
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Pareri contrastanti eh
Old 17-05-2010, 01:08   #9
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Pareri contrastanti eh
Falle capire che ti interessa senza perdere tempo. In base a quello che ti ha detto, le possibilità sono due :
1- la suddetta frase significa che non le piaci poi tanto
2- lei si trova davvero in un momento strano
in entrambi i casi, se le permetti di allontanarsi quello che sei riuscito a creare con lei fino ad ora andrà in parte perso e avrai meno probabilità di avere altre occasioni con lei. Fidati che se non la conquisti ora non la conquisti più.
Inoltre, se fallisci almeno non avrai perso tutto il tempo che avresti buttato aspettandola inutilmente.

Ultima modifica di sbudellaman : 17-05-2010 alle 01:11.
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 01:27   #10
Mr.Bano
Member

L'Avatar di Mr.Bano

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Quote:
Ci esci....passi una serata piacevole, ma sul viaggio di ritorno escono fuori discorsi un pò "tristi" da parte sua, ha fatto tardi all'appuntamento con te perchè c'è il suo ex (che l'ha tradita cioè 2 settimane circa) la tartassa, le sta addosso...lei non ha più fiducia nei ragazzi...in più sta passando un momento brutto in famiglia per un lutto...
E ti pareva! Ciclico.
Partono bene e poi alla prima occasione finiscono sempre con 'sti discorsi "un po' tristi" che sinceramente hanno anche rotto le balle.
Diffida da subito perchè probabilmente questo rapporto ti creerà solo problemi e grattacapi senza contare che non hai certezze e vivrai in bilico dipendendo sempre da una sua decisione che non si sa quando e se ci sarà e contemporaneamente con un' alta probabilità di perdere tanto e tanto tempo inutilmente.

Quote:
Lei: "Anche per me è stata una serata piacevole, ci son stata bene con te....però sai per quello che è successo, ho deciso di non uscire più con nessuno, almeno per un pò...forse è meglio che mi chiarisca bene le idee, capisca meglio quello che voglio....Magari per un pò è meglio se ci sentiamo così per chat...
La chat mi sembra un ottimo modo per sfogarsi con il qualcuno di turno a distanza senza pericoli di implicazioni fisiche.
Il loro ex, il loro attuale fidanzato, i loro problemi e alla fine non si parla d'altro e tutto ruoterà intorno a lei ed alle sfortune che ha avuto.
Se ha problemi che vada da uno psicologo, quando le saranno passate le pare se cerca altro escile immediatamente il pescIe senza esitare.
Mr.Bano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 01:55   #11
fabrimvp
Senior Member

L'Avatar di fabrimvp

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Conosciuta una ragazza sul web....ci parli per diverso tempo, insomma ti ci trovi bene, arriva il momento di uscire (te la butta lei la proposta con la scusa "vediamo se dalle foto alla realtà cambi così tanto come dici")...

Via facebook 2 giorni dopo, il discorso è il seguente:

Io: "Sai ti devo dire una cosa....mi ha fatto piacere uscire con te, alla fin fine ho passato una serata carina, casomai studio permettendo, rivediamoci...così ci si può conoscer meglio...."

Lei: "Anche per me è stata una serata piacevole, ci son stata bene con te....però sai per quello che è successo, ho deciso di non uscire più con nessuno, almeno per un pò...forse è meglio che mi chiarisca bene le idee, capisca meglio quello che voglio....Magari per un pò è meglio se ci sentiamo così per chat...(più altri discorsi che non ricordo bene, ma il succo è quello più o meno)"

Io: "Direi che son capitato nel momento sbagliato eh...."

Lei: "Eh si, un pò..."

Voi, cosa pensereste/fareste!?!?!

P.S. Entrambi 24 anni, lei è carina, per quanto ho capito non le dispiaccio, anzi..
cambia titolo ne "la famosa scusa"...

al 90% trattasi di scusa per non dirti che non gli interessi..

prova del 9: non contattarla più in chat (e poi cribbio ma usciteee lasciateperde ste chat ), vedi lei quanto ti cerca
Old 17-05-2010, 07:58   #12
El Macho
Member

E' la scusa più vecchia del mondo assieme a quella sei troppo un bravo ragazzo per me...

Come fate a cascarci ancora...
El Macho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 07:59   #13
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Falle capire che ti interessa senza perdere tempo. In base a quello che ti ha detto, le possibilità sono due :
1- la suddetta frase significa che non le piaci poi tanto
2- lei si trova davvero in un momento strano
in entrambi i casi, se le permetti di allontanarsi quello che sei riuscito a creare con lei fino ad ora andrà in parte perso e avrai meno probabilità di avere altre occasioni con lei. Fidati che se non la conquisti ora non la conquisti più.
Inoltre, se fallisci almeno non avrai perso tutto il tempo che avresti buttato aspettandola inutilmente.
q8
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 08:06   #14
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da fabrimvp Guarda i messaggi
cambia titolo ne "la famosa scusa"...

al 90% trattasi di scusa per non dirti che non gli interessi..

prova del 9: non contattarla più in chat (e poi cribbio ma usciteee lasciateperde ste chat ), vedi lei quanto ti cerca
Ammesso che è una scusa, probabilmente lei lo ha detto perchè non gli è piaciuto fisicamente o comunque di "persona" (senza offesa eh), se ora lui fa in modo di non farsi più sentire in chat lei lo bollerà pure per uno "stronzo", e tutto questo solo per avere una conferma...

Alessandro, è ovvio che questa ragazza ti ha detto che per un motivo o per l'altro tu ora non gli interessi. Ora, nulla toglie che se arriva qualcun altro prima di te se la prende, e ti assicuro che avere la consapevolezza di aver perso tempo e non essersi giocato l'occasione quando si poteva lascia l'amaro in bocca... Se proprio vuoi giocarti il tutto per tutto è meglio farlo ora, perchè anche se non ti fai sentire non si farà poi tanti scrupoli.

E ricorda che la fortuna aiuta gli audaci ! Non avere paura di nulla, mettiti in gioco e basta !

Ultima modifica di sbudellaman : 17-05-2010 alle 08:09.
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 08:09   #15
LaK-o-OnE
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Assago (MI)
Ci è rimasta male perchè non le hai uscito il pescIe, per questo ti ha rispsoto così
LaK-o-OnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 08:15   #16
ale85xp
Senior Member

L'Avatar di ale85xp

Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
io smetterei di usare internet

cmq. lei non ha idea di quello che vuole quindi decidi tu quello che vuoi. lei si adeguerà vedrai
ale85xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 08:16   #17
El Macho
Member

Lavorate dal vivo ragazzi...

Gli IM rovinano tutta la seduzione.
El Macho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 08:20   #18
Vas.ko!
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da El Macho Guarda i messaggi
E' la scusa più vecchia del mondo assieme a quella sei troppo un bravo ragazzo per me...

Come fate a cascarci ancora...

condivido pienamente, me le sono già sentite dire tutte e due
Vas.ko! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 08:21   #19
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Quote:
Conosciuta una ragazza sul web...
Mi è bastato leggere questo.

Fatti un favore, lascia perdere il web e le tipe sul web...

La vita si vive lontano dal monitor.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 08:41   #20
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
è una scusa, non le interessi.
dai sveglia oh

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian