Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2002, 15:41   #1
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
WinXP e Linux sullo stesso HD

Ho un hd da 30gb immacolato e ci devo mettere su WinXP Pro e linux. Volevo sapere come devo formattare e partizionare l'hd per farli convivere e come devo fare le rispettive installazioni...
Considerando che non ho mai usato linux qual è secondo voi la migliore versione per me??
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
kool! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2002, 15:44   #2
irland74
Member

ciao,partizioni in 2 l'hd come + ti aggrada , installi XP e poi linux .....e il gioco è fatto.

ciao
irland74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2002, 15:51   #3
irland74
Member

aspè ...dunque crei una partizione dos primaria (e qui ci installi xp)nell'altra partizione ci installi linux(il cd di installazione delle distribuzioni hanno un prog. che ti permette di creare swap ecc.. ecc..)e installi anche lilo(di solito è standard) che è un prog che ti permette di fare il boot con una o l'altra partizione

è + difficile a dirsi che a farsi

ri-ciao
Old 04-03-2002, 15:53   #4
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

per scegliere con che s.o. fare il boot quindi ho bisogno di un programma a parte?? win non riesce a gestirlo??
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
Old 04-03-2002, 16:00   #5
HLM
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
il bootloader di win non riesce a gestire le partizioni destinato a linux. quindi ne viene in soccorso un altro che ne è capace, fornito assieme alla tua distribuzione linux (lilo o grub).
HLM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2002, 16:29   #6
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

ok...quindi per riassumere....formatto....faccio una partizione di 27 giga...ci installo xp...poi installo linux che pensa a lui a partizionare gli altri 3 giga liberi e a sistemare il boot loader???

p.s.: che versione di linux mi consigliate??
Old 04-03-2002, 17:01   #7
gioggio
Senior Member

L'Avatar di gioggio

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bologna
come procedimento ci dovremmo essere...

non vorrei sparare una czzta ma è vero che lilo non riesce a gestire le partizioni di XP e che ci vuole per forza grab?

x iniziare con linux red hat o mandrake
Old 04-03-2002, 17:16   #8
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

Quote:
Originariamente inviato da gioggio
[b]
non vorrei sparare una czzta ma è vero che lilo non riesce a gestire le partizioni di XP e che ci vuole per forza grab?

io vorrei installare xp con una partizione ntfs...
grab è un altro boot loader???...ma bootmagic non funziona??
Old 04-03-2002, 17:24   #9
defcon7
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Siena
zzz

ho sentito molta gente lamentarsi di bootmagic,
personalmente ho usato grub un periodo, non con codeste problematiche, ma con altre, lilo mi si era impiantato nell'mbr e non se ne voleva andare...sovrascrivevo ma si fermava sempre a LI, ho provato a pulire l'mbr manualmente con dd e reinstallarlo ma niente, installato grub risolto tutto, sekondo me è ottimo, provalo.
Per cominciare ?
beh personalmente ti consiglio redhat, se hai poi bisogno di una mano per la configurazione della rete e dei daemon posso dartela volentieri, defcon7@twlc.net
defcon7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2002, 17:26   #10
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

secondo voi la red hat 6 va bene o ne cerco una + recente???
Old 04-03-2002, 17:57   #11
HLM
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da kool!
[b]secondo voi la red hat 6 va bene o ne cerco una + recente???
redhat 6 è abbastanza obsoleta. fai conto che siamo arrivati alla 7.2
HLM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2002, 19:18   #12
luffa
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Ieri ho installato la Red Hat 7.2 e mi è sembrata fantastica, supporta l'USB e molte Sk video accelerate 3D, vai tranquillo
Luffa
luffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2002, 08:05   #13
irland74
Member

io ho installato win98se + XP + mandrake 8.1 ..e devo dire che LILO non mi ha mai dato problemi

ciaoooo
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian