|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Elimare Ubuntu per passare a Windows 7?
Salve, non chiedetemi perché ma devo rimuovere ubuntu da un portatile e installare Windows 7.
Il problema è che all'avvio, quando parte il cd d' installazione di windows, questo non mi permette d' installare il sistema operativo nella partizione C: (ovvero la primaria) perché dice che questo non è formattato in NTFS e l' icona per formattare è grigio chiaro (ovvero non cliccabile). Non voglio installare 7 in un altra partizione e non voglio utilizzare entrambi sistemi operativi. Chi mi può aiutare? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
|
Quote:
perche' se ubuntu non lo vuoi mantenere, basta che cancelli la partizione, la ricrei, la formatti in ntfs e installi windows. o almeno credo ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ai provato PartedMagic per cancellare la partizione con Ubuntu e formattarla per
win7. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
Quote:
avvii il programma gparted: sistema > amministrazione > gparted elimini tutte le partizioni riavvii e metti windows. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
ne approfitto per chiedere una piccola cosa senza mettermi ad aprire una nuova discussione:
è normale che windows non rilevi la partizione in cui è installato linux?? mi spiego meglio, se da windows vado in risorse del computer, la partizione in cui ho installato linux non c'è...è normale? ps. non è nemmeno tanto OT |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
risolto, grazie a tutti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
ok grazie mille delle info...
il fatto è che sul mio pc ci sono 2 hard disk in parallelo, con varie partizioni...allora non ci capisco proprio niente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
perkè il computer non era mio ma di un mio parente che non lo voleva
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.