|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: VERCELLI
|
Intel SSD X18-M 80GB...qualche perplessità..
HP eliteseries 2530p....
Su questo pc che monta il form factor 1,8" ho appena sostituito il disco da 250GB della Toshiba con un nuovissimo Intel SSD X18-M G2 34nn... Con i dischi di ripristino ho eseguito l'installazione di win 7 professional 32bit sul nuovo drive.. Terminato il processo......tutto ok e le migliorie si sono già fatte sentire... Il bios è settato in Ahci .. PERO'''' Purtroppo con HD tune la media di velocità in lettura è di 110\120 MB/sec con picchi di 180.... Non dovrebbe arrivare oltre i 200/220 MB/sec??? Che faccio?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Provando invece con Atto e Crystaldisk mark raggiunge in lettura sequenziale 245 MB/sec...
Ma perchè con Hd tune non supera i 180MB/sec di picco massimo ??? mantenendo la media di 120/130 MB/sec ???
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
non prendere per oro colato i risultati dei programmini per testare l'hw
io ho sempre capito da me se il pc andava come si deve o no
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Effettivamente, e come ho già asserito, le migliorie in senso di tempi di avvio..apertura software e processi di installazione...si sono fatte sesnibilmente sentire........ Vorrei solo capire chi tra hd tune, crystadisk mark, e atto misurano benck reali....???? Sul fisso dove ho un g.skill falcon 2 ssd tutti e 3 i software mi indicano i medesimi valori...... mentrre sul portatile con questo Intel X18-m G2 hd tune indica valori sensibilmente piu' bassi degli altri 2 (che pero' indicano valori teoricamente corretti) Tra i 3 software qual'è il + attendibile.......????
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quello senza l'apostrofo!!
Italiano a parte, molto usati sono CrystalDiskMark e AS SSD. Non so se siano più attendibili, ma almeno puoi confrontare i tuoi risultati con quelli ottenuti da molte altre persone (anche qui sul forum). Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. Ultima modifica di Marinelli : 16-05-2010 alle 23:11. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Trovo molto su X25....che sembra avere le stesse performances od almeno cosi' mi pare di aver interpretato ..
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Sì, le prestazioni dovrebbero essere le stesse.
Qualcosa comunque si trova: http://www.google.it/images?q=x18-m Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lecco
|
Dove l'hai trovato e quanto l'hai pagato l'SSD intel?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.