|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Brescia
|
problema di bloccaggi al pc
salve a tutti ,
ho un pc un po retrogrado che però per come lo uso io va benissimo . (a parte il problema che elenchero dopo ) Allora cominciamo con la configurazione : Windows xp sp3 amd sempron 3000 1,80 ghz 512 MB ram333 divisa in due banchi scheda video radeon 9600 AGP 256 MB. io il pc lo uso principalmente per navigare , guardare telefilm e giocare i giochi che utilizzo di piu sono : i diabli ,sacred, titan quest,dungeon sdiege 1 e2 morrowind ecc eccc ecc insomma giochi che anno fatto la storia, ma da un po di tempo a sta parte mi è sorto un problema , specialmente con sacred ,titan quest immortal trone e torchligt: allora se sto fermo e picchio i mostri anche se sono tanti, tutto ok pero se vado in giro per le mappe a cercare mob ogni 3 o 4 vsecondi si blocca tutto per poi ripartire al doppio della velocita per 3 0 4 secondi ed è una cosa fastidiosa e frustrante e anche cambiando risoluzione o abbassando i dettagli no cambia nulla , qualcuno puo aiutarmi a capire il problema? (considerazione personale on) secondo me e la ram che si è rovinata pero vorrei quache consiglio dagli esperti grazie e scusate eventuali errori |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
beh intanto prova a fare un bel memtest e lascialo andare tutta notte poi ovviamente si potrebbe provare ad aggiornare i driver della scheda video e vedere con dxdiag se le directx sono ok magari aggiornando/reinstallando anche quelle. La sk video ha polvere sul dissi?la ventola gira bene? controlla anche le temp di sk video/cpu/mobo con le utility della scheda madre(se asus ad es) o con speedfan
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
intanto grazie dell'aiuto
comunque ho provato anche con una scheda video diversa della serie nvidia ,e faceva lo stesso problema però seguirò il tuo consiglio riguardante il test alla ram. a un'altra cosa facendo partire sisandra mi dice che il bios e obsoleto è una cosa grave ? ciao grazie |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Per il bios se la mobo non dava problemi non è indispensabile aggiornarli imho è un'operazione che ha una piccola percentuale di rischio se ti tolgono la corrente mentre stai flashando il bios...falla solo se necessario |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
no in genere quando cambio skeda video o aggiorno i driver della stessa
non disistallo mai quelli precedenti. cmq oggi mi è successa una cosa , gironzolavo nel bios e ho visto una voce che riguardava la skeda video e l'AGP, questa voce aveva un menu con 4 scelte disponibili : 32M -64M -128M -256M ed era settato 128 infatti la mia skeda precedente era a 128 MB ram allora ho apportato una modifica e l'ho settato a 256M e devo dire che quacosina è cambiato (in meglio ), avro fatto bene ? il mem test non lo fatto tanto ho gia deciso di cambiare ram, gia in settimana mi appresterò ad acquistarne un banco da 1 giga ddr 400 ciao grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.