|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Domanda molto nubbia su quadcore ed il loro uso
Salve a tutti.
Ho un processore i7 720 qm e devo far andare dei calcoli un po pesanti (cfd). Mentre macina su task manager vedo che l'uso della cpu non va mai oltre il 50% e nessuno degli 8 thread (4 core e 4 ht credo) è mai al 100% ma oscilla. È una sitazione normale o posso fare qualcosa per accellerare i tempi? Attualmente ci vogliono un paio di giorni per terminare la simulazione. Il programma gestisce da se i 4 processi. La config completa è dell precision 6500 i7 720 qm 8gb ram 1066 ssd 64gb win xp professional 64bit grazie a tutti. Ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Forse il programma non è ottimizzato per l'ht, quindi ti rallenta tutto, prova a disattivarlo. Comunque una configurazione simile con xp64 è sprecata, anche perchè è sempre stato una ciofeca (xp). Ti consiglio di mettere 7 64bit che gestisce meglio i multi-core.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Grazie per la risposta. Come lo disattivo l'ht?
Xp64 lo so, ma lo devo tenere almeno per qualche mese ancora perche uso un sw che non gira su 7 (pro/e wf3) grazie ancora
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.