Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2010, 23:45   #1
El mouse
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Icone card Reader!?

Come mai, con xp visualizzo tutte le icone del mio card reder interno, mentre con window 7 sono nascoste, le visualizzo solo al momento che inserisco la schedina di memoria?

Si puo' fare anche per xp?

Grazie!
El mouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 22:27   #2
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
mi associo alla richiesta...

da qualche mese ho acquistato ad una fiera un lettore card reader interno 3,5" marca "wintech" modello CR-10, ma l'ho installato soltanto ieri.

prima cosa che non mi piace è che c'ha il led "power" che rimane sempre acceso per segnalare il funzionamento...ma quello alla prossima occasione che smonto il pc lo farò sparire

seconda cosa: da gestione risorse di win xp mi ritrovo in lista ben 4 dischi rimovibili, che sarebbero praticamente gli slots di alloggiamento memorie del card reader, anche se non ci sono memory card inserite...e vicino all'orologio sulla barra ci sta sempre il simboletto "rimozione sicura dell'hardware"

ecco ste cose non mi piacciono per nulla...sul pc al lavoro con win 7 ho sempre un card reader 3,5" interno, ma in gestione risorse non ci sono le liste dei dischi rimovibili; compare solo il disco rimovibile se inserisco una memory...come pure il simbolo rimozione sicura hardware vicino all'orologio...
e quel lettore al lavoro fortunatamente non ha il led "power" ma solo il led verde che si accende in caso di inserimento memory card...

quindi la domanda è:
si possono far sparire i dischi rimovibili da gestione risorse e farli apparire solo quando inserisco qualcosa nel lettore, come avviene con win 7? o dipende dalla gestione di win xp, o proprio dall'hardware del lettore?
Old 16-03-2011, 23:06   #3
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

e mi succede anche una cosa strana...da quando ho messo sto aggeggino, ogni volta che disconnetto una periferica usb (che sia una chiavetta messa proprio sull'usb che ha questo card reader, o il disco esterno collegato su una usb sul retro del pc), appena windows mi dà il messaggio che posso rimuovere la periferica, mi si accende il led del floppy e si sente un "toc" provenire proprio dal floppy disc stesso . il floppy funziona regolarmente, l'ho appena provato (anche se non lo uso ormai +...)
Old 17-03-2011, 09:28   #4
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
e mi succede anche una cosa strana...da quando ho messo sto aggeggino, ogni volta che disconnetto una periferica usb (che sia una chiavetta messa proprio sull'usb che ha questo card reader, o il disco esterno collegato su una usb sul retro del pc), appena windows mi dà il messaggio che posso rimuovere la periferica, mi si accende il led del floppy e si sente un "toc" provenire proprio dal floppy disc stesso . il floppy funziona regolarmente, l'ho appena provato (anche se non lo uso ormai +...)
mi son accorto stanotte che il controllo del floppy lo fa anche quando spengo il pc (accende il led e si sente un toc dal floppy).
prima di installare il card reader non lo faceva...
che sia perchè non ho installato i driver forniti nella confezione del card reader? (windows l'ha riconosciuto ed installato, e funziona leggendo tutto quel che ci inserisco)
Old 18-03-2011, 22:46   #5
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian