|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
EUREKA!!! CAD PROFESSIONALE SU LINUX!!!
Dopo steam, ecco che arriva finalmente il cad!!!!!!!!!
GRAZIE BRICSCAD!!! Non è ne opensource, ne gratuito, ma è nativo per linux (pacchettizzato pure per ubuntu e fedora) ed edita anche i .dwg più complessi!!! testato su dwg di mia proprietà davvero grandi!! e sembra pure velocissimo!!!!!!!!! Equivale (come interfaccia e funzioni) ad autocad 2003, ma edita anche i dwg delle ultime versioni di autocad. Il prezzo si aggira intorno ai 300, cmq è possibile provare la demo. Si tratta di Bricscad. http://www.bricsys.com/en_INTL/ A me funziona abbastanza bene. ERANO ANNI CHE LO ASPETTAVO!!!! gente... che dire... per me che ci lavoro è davvero un momento epocale........... Ultima modifica di Chiancheri : 31-05-2010 alle 16:09. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
|
Ma cosa sta succedendo??? Insomma, steam, un cad professionale, android che sorpassa iphone.... Che sia ora per il pinguino di iniziare a volare???
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
|
bella notiziona! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Già! Pare proprio che ci siamo!! Seguo Bricscad for Linux dal suo primo vagito. Speriamo che mantenga le promesse.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Non posso esserne piu` contento!!
Da un po` cercavo un programma alternativo ad autocad e 3dmax. Per 3ds segnalo CYCAS, ma per autocad non ho trovato nulla di veramente valido prima di questo. Quote:
Lo provero` entro poco!
Ultima modifica di mghis : 14-05-2010 alle 23:25. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
e tanto per prolungare la gioia; guardate cosa ho appena pubblicato nelle news
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: brescia | spinazzola (ba)
|
a cosa serve questo maya?
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
|
animazioni 3D a livello professionale!
Lo usano anche al cinema per fare i film tipo toy story (anche se non ricordo esattamente quali titoli sono relalizzati con maya)
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
capito.
ma a livello domestico cosa ci potremmo fare?
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bibione e Pordenone
|
A meno che tu non abbia una passione per disegno tecnico e similia, non penso tu ci possa fare molto. Quello che ogni utente Linux invece sa è che uno dei motivi per cui tanti utenti Windows non facevano il grande passo della migrazione completa verso il Pinguino era la mancanza di certi software professionali ed in modo particolare Autocad era la parola magica con cui mi tappavano la bocca per dirmi che Linux era per dilettanti. Con questa notizia mi sento tirare su il morale, un altro tassello va a posto. Ottima notizia |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Praticamente ora come si può acquistare solo la beta e in inglese, chissà quando e se uscirà in italiano.
Con sta roba che linux e case sensitive in tutto se un file è .DWG e non .dwg non te lo elenca quando vai ad aprire, devi mettere tutti i file. Ultima modifica di Pincox : 16-05-2010 alle 17:27. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
|
ma medusa cad non è all'altezza? c'è pure per linux...
http://www.cad-schroer.it/Products/MEDUSA/M4Personal/ però ,è interessante il fatto che per uso commerciale paghi solo il risultato ottenuto e per uso privato sia gratuito ho avuto problemi ad installarlo su linux perchè è per 32bit mentre io ho 64 (ma non è che non si installa ,è solo che mi son arreso subito)e quindi l'ho messo su seven ,e non mi sembra male (ma io non faccio testo ...non lo so usare
pc fisso regalato ad un amico il netbook mi basta Ultima modifica di gianluca43 : 16-05-2010 alle 17:40. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
secondo me siamo sempre la, dipende che devi fare. Se con i disegni ci guadagni il pane la vedo dura....
Mi deve arrivare un plotter hp... vediamo come si comporta. In ogni caso mio padre non può passare a linux causa mancanza tanti altri software. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
difatti io disegno su solidworks.. e magari ci fosse qualcosa di simile anche su linux...
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
guarda che ci sono 10000 tipi di cad. bricscad è utile per architetti che hanno bisogno di editare tavole 2d. Il target è quello e ti assicuro che si sentiva UNA ENORME mancanza di ciò..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.

Jolla phone user