|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Venezia Provincia
|
Dubbi Stampante Fax Laser / getto d'inchiostro
Ciao a tutti.
Sto valutando di acquistare una nuova stampante con funzione di fax. Cercherò di spiegarmi meglio e di evidenziare i dubbi. Possiedo un Fax Laser che da un po' di tempo mi fa una striscia bianca. Come faccio a capire se il problema sta semplicemente nel toner (che non è economico) oppure da qualche altra parte? Ipotizzando poi di acquistare una nuova stampante / fax, mi sarei orientato su di una stampante con interfaccia di rete così che la collego al router e non ho cavi volanti. La connessione PC -> router avverrà via wi-fi. Sorge ora il dubbio: Stampante Fax a getto d'inchiostro (una Officejet) o laser? Come posso determinare il confine? Per le getto d'inchiostro avrei individuato la HP Officejet 6500. Mi sono orientato verso HP perchè la cartuccia d'inchiostro è comprensiva di testina di stampa. L'alternativa individuata è la Samsung SCX-4623FN che però è monocromatica ma è laser. L'uso è quello casalingo (mia moglie) quindi con periodi in cui fai una stampa ed altri periodi in cui stampi 20 pagine. La laser mi spaventa per i costi del toner, la Officejet non so come sia e non vorrei alla fine pagare di più di una laser. La Officejet costa 144€ la Samsung costa circa 190€ Quali consigli mi date? Pro e contro? Suggerimenti di altre marche? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno. Luca |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.